Paris-Soudan: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
m (Inserimento immagine JPG)
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 4: Riga 4:
 
Il lavoro, di fortemente significativo e di grande impatto sensoriale, è composto tra l’altro da una grattugia in metallo, una spazzola per abiti, un tappo di sughero.
 
Il lavoro, di fortemente significativo e di grande impatto sensoriale, è composto tra l’altro da una grattugia in metallo, una spazzola per abiti, un tappo di sughero.
  
Le opere materiche sono state teorizzate, per quanto riguarda il futurismo, da Boccioni, Marinetti ("Manifesto del tattilismo", 1921, nel quale viene citata a scopo dimostrativo ), ma anche da Prampolini.
+
Le opere materiche sono state teorizzate, per quanto riguarda il futurismo, da Boccioni, Marinetti ("Manifesto del tattilismo", 1921, nel quale l'opera suddetta viene citata a scopo dimostrativo), ma anche da Prampolini.
  
  
 
[[categoria:Opera]]
 
[[categoria:Opera]]
[[Categoria:Marinetti Filippo Tommaso]]
+
[[Categoria:Opera di Marinetti Filippo Tommaso]]
 
[[Categoria:1921 d.c.]]
 
[[Categoria:1921 d.c.]]
 
[[categoria:Precursori]]
 
[[categoria:Precursori]]
 
[[categoria:Futurismo]]
 
[[categoria:Futurismo]]
[[categoria:Avanguardie]]
+
[[categoria:Avanguardie storiche]]
 
[[categoria:Italia]]
 
[[categoria:Italia]]
 
[[categoria:Europa]]
 
[[categoria:Europa]]

Versione attuale delle 23:45, 14 Set 2012

Tavola tattile Paris Soudan.jpg Opera polimateriche del 1921 di Marinetti.

Il lavoro, di fortemente significativo e di grande impatto sensoriale, è composto tra l’altro da una grattugia in metallo, una spazzola per abiti, un tappo di sughero.

Le opere materiche sono state teorizzate, per quanto riguarda il futurismo, da Boccioni, Marinetti ("Manifesto del tattilismo", 1921, nel quale l'opera suddetta viene citata a scopo dimostrativo), ma anche da Prampolini.