Discussioni utente:GiacintoRuo: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 19: Riga 19:
 
Dal 1986 e per circa sedici anni, è professore all'Università degli studi di Firenze, di Teoria e tecnica della comunicazione generativa, e su seguiranno negli anni...
 
Dal 1986 e per circa sedici anni, è professore all'Università degli studi di Firenze, di Teoria e tecnica della comunicazione generativa, e su seguiranno negli anni...
 
Ha collaborato negli anni con molte istituzioni, organizzazioni e aziende sia private che pubbliche, come  autore, fondatore, direttore o responsabile scientifico sul tema comunicativo.
 
Ha collaborato negli anni con molte istituzioni, organizzazioni e aziende sia private che pubbliche, come  autore, fondatore, direttore o responsabile scientifico sul tema comunicativo.
Numerose sono le collaborazioni che Luca Toschi ha tenuto con la Mediateca Regionale Toscana; nel 1992 è cofondatore del Master (RAI),Mediateca Regionale Toscana, Università degli studi di Firenze, di cui è membro del comitato scientifico. Nel 1997 collabora con la stessa sul fronte dell alfabetizzazione multimediale nella scuola, dalle elementari alle medie superiori, promuovendo corsi e convegni; e nello stesso anno è consulente scientifico per i new media.
+
Numerose sono le collaborazioni che Luca Toschi ha tenuto con la Mediateca Regionale Toscana; nel 1992 è cofondatore del Master (RAI),Mediateca Regionale Toscana, Università degli studi di Firenze, di cui è membro del comitato scientifico. Nel 1997 collabora con la stessa sul fronte dell alfabetizzazione multimediale nella scuola, dalle elementari alle medie superiori, promuovendo corsi e convegni; e nello stesso anno è consulente scientifico per i new media. Dal 1992-1994 è direttore editoriale della casa editrice Edizioni Cultura della Pace.
 +
Dal 1992-2002 fonda ed è presidente del "Centro Ricerche e Applicazioni dell'Informatica all'Analisi dei Testi" (C.R.A.I.A.T.), attivo dal 1993 presso il Ce.S.I.T., il centro di calcolo dell’Università di Firenze.
 +
 
 +
 
 +
 
 +
 
  
  

Revisione 17:37, 22 Mag 2013

Toschi Luca

Contents [hide]

   1 Cognome Nome:
   2 Biografia:
   3 Sito web:
   4 Poetica:
   5 Opere:
   6 Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):
   7 File multimediali:
   8 Augmented reality:
   9 Bibliografia:
   10 Webliografia


Biografia: Luca Toschi nasce a Firenze nel 1952. Dopo aver fraquentato la scuola Città Pestalozzi nel quartiera di Santa Croce a Firenze e il liceo Classico Michelangelo, dal settembre 1972 comincia il lavoro di ricercatore e docente presso L'University of California di Los Angeles (UCLA), nel periodo storico dell'avvenuta di internet sulla scena mondiale. Nel 1975 si laurea in Filologia Italiana alla facoltà di lettere e filosofia all'università degli studi di Firenze. Luca Toschi ha tenuto corsi e seminari soprattutto negli Stati Uniti ma anche in Europa. Dal 1985 è Former Fellow presso la Harvard University, Center for italian Renaissance Studies in Cambridge, Massachussetts e per un periodo di circa sette anni è stato docente presso L'University of Connecticut (UCONN) una delle principali università di ricerca Americane; Ma ha collaborato anche con altre importanti università statunitensi come la Yale University, stanford University, University of New York, Brown University etc. Dal 1986 e per circa sedici anni, è professore all'Università degli studi di Firenze, di Teoria e tecnica della comunicazione generativa, e su seguiranno negli anni... Ha collaborato negli anni con molte istituzioni, organizzazioni e aziende sia private che pubbliche, come autore, fondatore, direttore o responsabile scientifico sul tema comunicativo. Numerose sono le collaborazioni che Luca Toschi ha tenuto con la Mediateca Regionale Toscana; nel 1992 è cofondatore del Master (RAI),Mediateca Regionale Toscana, Università degli studi di Firenze, di cui è membro del comitato scientifico. Nel 1997 collabora con la stessa sul fronte dell alfabetizzazione multimediale nella scuola, dalle elementari alle medie superiori, promuovendo corsi e convegni; e nello stesso anno è consulente scientifico per i new media. Dal 1992-1994 è direttore editoriale della casa editrice Edizioni Cultura della Pace. Dal 1992-2002 fonda ed è presidente del "Centro Ricerche e Applicazioni dell'Informatica all'Analisi dei Testi" (C.R.A.I.A.T.), attivo dal 1993 presso il Ce.S.I.T., il centro di calcolo dell’Università di Firenze.






Sito web: Poetica: Opere:

File multimediali:

Video:


Augmented reality:

Latitudine:

Longitudine:

Link verso portali di augmented reality Bibliografia: Webliografia: