Discussione:Bu Hua

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search

Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:

Bu Hua (cinese:卜桦 [bǔ huà] Aprile 1973 - ) E un'artista digitale cinese.
Bu Hua
Lavora principalemente con ‘Flash’, fa pittura digitale, scrive romanzi, disegna fumetti, elabora sceneggiature e animazioni per teatro insieme ai registi e musicisti d’avanguardia, per esempio Meng Jing Hui, Feng Jiang Zhou.Lei è l’autore dell’opera Città del futuro nel padiglione cinese della Esposizione Universale di ShangHai 2010.

Biografia:

Il sole ucellino ed io

Bu Hua è nata nel 1973 a Pechino. Suo padre Bu Wei Qin è un pittore, e anche un professore dell'accademia di belle arti. Quando lei era piccola è stata influenzata da l’ambiente artistico della famiglia, insieme a suo fratello ha imparato a dipingere, ha mostrato subito il suo talento pittorico. Quando lei aveva 10 anni, la sua opera Sole,uccellino ed io è stata selezionata dalla Posta Cinese per una nuova edizione di francobolli Dipinti di bimbini (francobollo speciale T86) .Nel 1985, a dodici anni, Bu Hua ha fatto la sua prima mostra personale presso HongKong Arte Centrale con i suoi lavori di "wall hanging". Quando aveva 16 anni creava cartoline postali per il Ministero delle Poste e Telecomunicazioni. Lei ha studiato la decorazione dall'Accademia di arte & Design di Tsinghua in Cina. Dopo è andata a studiare in Olanda presso “the Netherlands Institute of Arts”, ad Amsterdam nel 1995.



Sito web:

http://www.buhua.com

Poetica:

Citazione dell’artista:

- “ Se non ci sono gli elementi surreali nel nostro mondo reale, niente ti attrae. Noi possiamo costruire un mondo surreale, che può ospitare qualsiasi cosa, e quello è la vera vitalità! ”

- “ Le idee di solito appaiono casualmente nella mia testa, prendo prima i singoli elementi interessanti o significativi per me, poi uso la logica, la razionalità, e le combino in una storia. ”

- “ Per dipingere non mi piace copiare il mondo reale. ”

- “ La musica per me è importante, a volte quando ho ascoltato una musica che mi piace, le immagini appaiono automaticamente davanti ai miei occhi, non sono figlie dei pensieri razionali, nascono naturalmente. ”

Opere:

  • Il Gatto 2002

http://www.youtube.com/watch?v=Af0f-y07apY

E' la piu famosa Flash dell’artista. Tante persone hanno pianto dopo aver guardato quest’opera. La storia parla di due gatti erranti, una madre e il suo bambino, che sotto la cura della madre ha una vità piena d’amore e felicità, quando la morte vuole portare via sua madre, il timido gattino trova infine il coraggio, per andare a trovare il suo amore perso. In fine salva la vità di madre. Prima di quest’opera, è morto il padre di Bu Hua, che ha dato l’educazione piu importante nella vità dell’artista. Il Gatto sarà un omaggio a suo padre, l’opera mostra piuttosto che un intenso dolore, il desiderio di avere un modo per salvare le persone morte come nella storia. La madre gatto e il bambino come fossero suo padre e lei. L’opera rende pienamente l’affetto reale dell’artista.

  • l’amore della vità 2004

http://www.youtube.com/watch?v=a_th_IoDyrk

Il piccolo seme è nato, esce dalla terra. Per capire chi è lui stesso, ha provato di volta in volta ad imitare tanti altri animali, ma non è mai stato capace. Quando si è quasi perso d’animo, improvvisamente ha trovato che lui invece è un fiore, un bel fiore. Tutta la storia in realtà parla dell’artista stessa, Bu Hua diceva che lei era quel piccolo seme che cercava di capire lei stessa, cercava la strada della vità.

  • La citta malata
  • Uno
  • Il cuore
  • Sogno non e’ un sogno
  • Sogno dell’estate
  • Teatro dei burattini
  • Fantasia
  • Solitudine
  • Cibo di BeiJing
  • L’estate di MaoMao
  • Impermanenza
  • Annunci di pubblica utilità
  • Redazione
  • Animale

Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):

  • La città malata ( Le Notte Magiche 15° festival internazionale di film d’animazione, Francia )
  • Uno ( Le Notte Magiche 15° festival internazionale di film d’animazione, Francia; Esposizione IDAA Internazionale Digitale Artista Associazione)
  • L’amore della vità ( Le Notte Magiche 14° festival internazionale di film d’animazione, Francia; 1° JinShanKe web animazione, Cina 2004 )
  • Il Gatto ( Annecy festival internazionale d'animazione 2004; Festival internazionale d'animazione di QingDao, Cina 2003; Zagreb festival internazionale d'animazione 2006)
  • Sogno non è un sogno ( Premio Intel Creatività Digitale, Cina )

File multimediali:

Video:

Audio:

Altro:

Augmented reality:

Latitudine:

Longitudine:

Link verso portali di augmented reality

Bibliografia:

Webliografia:

Note:

Tipo di scheda:

InteractiveResource

Soggetto (categoria) da Thesaurus Pico Cultura Italia:

Soggetto (categoria, tags) a testo libero:

Voci correlate:

INSERIRE INOLTRE IN FONDO AL TESTO LE SEGUENTI CATEGORIE:

(nota: non inserire nella tua pagina i tag html
pre nowiki /nowiki /pre
che sono riportati qui di seguito nel codice di questa pagina)



[[categoria:scheda]]
[[categoria:Bu Hua]]
[[categoria:1973]]
[[categoria:Pechino]]
[[categoria:Cina]]
[[categoria:continente dove lavora il personaggio]]
[[categoria:una delle macrocategorie tematiche usate su Edueda]]
[[categoria:una sottocategoria tematica]]
[[categoria:AR]]