A Translocal Formation. V2 East, the Syndicate, Deep Europe

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search

Syndicate

http://colossus.v2.nl/syndicate/index_frames.html (Broeckmann Andreas, Arns Inke) una formazione di un altro luogo V2_east, the Syndycate, Europa profonda (Broeckmann Andreas)

data 27 dicembre 1997 collegati al lavoro progetto network V2_Est , il Syndicate, Europa profonda Andreas Broeckamm Data di creazione 27 dicembre 1997 relazione al lavoro progetto di rete Syndycate Relazione agli attori


La globalizzazione intesa come una tendenza culturale ed economica è una diceria (diceria, raggiro). Questo non è una un insieme di Villaggi globali e di nuovo mondo ordinato è uno slogan pubblicitario usato per definire i suoi termini


Gli effetti della situazione descritta sono nell’Europa del est-ovest esacerbata dai mutamenti politici del blocco orientale da una parte e la ristrutturazione dell’Europa occidentale, nel nome di una unione europea che ancora è più di qualsiasi cosa una comunità economica europea. Le tensioni emergono dal rimappaggio dell’Europa possono essere sentite anche nel campo dell’arte, e noi possiamo sentire la necessità di affermare e diffondere alcuni di questi problemi connettendoci ad altri chiedendo , raccontando storie, scambiando idee e lavorando insieme.



Il nome derivò da un commento che Vladimir Muzhesky da Kiev ha fatto durante la riunione iniziale di V2_East dopo 5 minuti dalla fine della conferenza tenuta a Rotterdam nel gennaio 1996:

“…individualmente, siamo piuttosto deboli quando si tratta di negoziare con le istituzioni e i governi per avere supporti ai progetti dei i news media ed i progetti di arte elettronica.


Dal primo incontro di 30 partecipanti, il Syndicate gruppo di rete è stato in costante crescita. Esso riunisce idee di cooperazione provenienti dall’est e dall’ovest e ora, nella tarda estate del 1997, è una rete che collega più di 170 persone da 28 paesi europei e 3 non europei. Parlare di est-ovest è poco carino e poco rilevante per definire il carattere di Syndicate che c’è in questo momento, girando sul campo europeo per l’arte e la cultura dei media. Noi ci incontriamo in occasione di festivals e conferenze , come al • DEAF festival a Rotterdam (nel settembre 96), • Il video festival a Liverpool, (aprile 97) • the Hybrid WorkSpace/dX in Kassel (Deep Europe, August 97), • Ars Electronica in Linz (Net.Shop, September 97).

Noi organiziamo pubblicazioni, produzioni economiche per I lettori ed edizioni speciali di riviste . Ci sono sempre tante idee e possibilità che si possono realizzare , ma in cima alla lista dei progetti sono un serie di pubblicazioni di Syndicate , la creazione di una rete divulgativa e la materiali per la formazione degli studenti sui media digitale.

Il più importante canale di comunicazione del syndicate è una mailing list attraverso la quale noi scambiamo informazioni circa i prossimi eventi, circa i progetti e le idee e come noi usiamo far circolare testi interessanti in relazione al nostro lavoro. Un sito web è usato come archivio di messaggi (forum-bacheca) per raccogliere il materiale relativo a Syndicate e per linkare al sitoweb i membri della rete.





Lo spirito è indicato dalla proposta di Vuk Cosic per il Ljubljana Media Laboratorio Digitale creare l'iniziativa di "Ljudmila_West" che sosterrebbe professionisti di media Occidentali e li aiuterebbe ad imparare dall'expertise Orientale.

Per lavori del workshop di Syndicate nell’ Hybrid WorkSpacea in Kassal è stato scelto il titolo di Europa Profonda. Intendendo con questo termine ne est ne ovest specifico, questo significa comprendere il bagaglio storico della nozione di europa , questo p stato allo stesso tempo considerato strano ed ironico. E’ stato un esperimento per per preparare un interessante focalizzazione sul modo di pensare circa il contesto del nostro lavoro. Alla fine Luchezar Boyadijev"s (Sofia) leggendo Europa Profonda è stata accettata dalla maggioranza dei partecipanti. “ la dicitura può essere una metafora che può essere problematica, nella logica di questa metafora profondità e spessore è dove ci sono molte identità sovrapposte di vari popoli.


Sovrapporre in termini di affermazioni significa considerare passati storici, eventi , certe figure storiche e territori in ogni caso. Ci si può riferire anche ai linguaggi o alfabeti e potrebbe essere ogni cosa. L’Europa è profondissima dove ci sono tante sovrapposte identità.