Actions Reseaux Numeriques

Tratto da EduEDA
Versione del 12 Nov 2012 alle 20:06 di Cristina (Discussione | contributi) (Creata pagina con ''''Collettivo''': Actions Réseaux Numériques '''Collaboratori/fondatori''': Luigi Bertuzzi: http://www.x-arn.org/w3/LuigiBertuzzi - http://wiki.crao.net/index.php/Manife...')

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search

Collettivo: Actions Réseaux Numériques


Collaboratori/fondatori:

Luigi Bertuzzi: http://www.x-arn.org/w3/LuigiBertuzzi - http://wiki.crao.net/index.php/ManifestePourDesOutilsCollaboratifs -

Olivier Auber: http://www.x-arn.org/w3/OlivierAuber - http://poietic-generator.net/wikini/wakka.php?wiki=OlivierAuber

Sylvie Bourguet: http://www.x-arn.org/w3/SylvieBourguet - http://poietic-generator.net/wikini/wakka.php?wiki=SylvieBourguet -

Yann Le Guennec: http://www.medias-cite.org/wikini/wakka.php?wiki=LeBistro - http://yann.x-arn.org/w/YannLeGuennec

Nicolas Montessuit: http://www.x-arn.org/w3/NicolasMontessuit - http://www.bloumoune.org/


Biografia/poetica: nato nel 1998, Actions Réseaux Numériques è un collettivo d’artisti che lavora su dei progetti ipermediali basati sulla circolazione di dati e notizie tra gli spazi reali ed il cyberspace ed anche sulle “azioni individuali nei processi collettivi ��?.


Sito web: http://www.x-arn.org/w3/ActionsReseauxNumeriques


Opere:

Distance Focale 1: 2 novembre 1999 - 14h00/15h00

Distance focale 1 Actions Réséaux Numerique.jpeg

Distanza Focale 1 è un ciclo di attività in linea dove un operatore sposta degli oggetti su un tavolo secondo gli ordini mandati da utenti distanti. Distanza Focale 1 esplora la metafora dell'interfaccia in quanto processo fotografico. Il dispositivo è incentrato sull'azione di ciascun partecipante immerso in una dinamica collettiva, un dispositivo condiviso il cui processo si realizza in tempi differenti. L'obiettivo è di fissare un'immagine risultante dagli ordini-azioni di ciascuno degli attori/spettatori presenti in un dato momento, mira all'elaborazione collettiva di una fotografia attraverso un'interfaccia. L'interfaccia è vista come il punto di convergenza delle azioni individuali e di quelle prodotte dalla dinamica collettiva. (L'interface et les documents produits par la performance DF1 sont archivés sur le CD: .Net (arts / réseaux) conçu par Jean-Philippe Halgand , édité par Aquitaine Europe Communication & le Ministère de la Culture-DRAC Aquitaine. Copyright AEC - Avril 2000. Type: network performance. Genre: archives)

Distance focale 2: http://www.x-arn.org/ARN/df2.html

Distance focale 3: http://www.x-arn.org/ARN/df3.html

Gestion des Stocks - alpha: http://www.x-arn.org/ARN/gdsa.html

Gestion des Stocks - beta: http://www.x-arn.org/ARN/gdsa.html


Rwxrwxrw

Décembre 2000 - Syndicate Panel. ISEA2000 - PARIS (FR)

Rwxrwxrw-400 Actions Réséaux Numerique.jpeg

Rwxrwxrw è un sistema che permette di immagazzinare ed organizzare dei blocchi testuali. Questa organizzazione basata su delle parole chiave induce un’attività metacognitiva nell'utente che usa l'interfaccia. Consiste essenzialmente in un dispositivo di lettura - scrittura. Rwxrwxrw è un spazio di memoria e di riflessione in un contesto di dinamica collettiva e di interazioni semantiche. Questo spazio di memoria permette di raccogliere e di conservare dei documenti destinati ad essere utilizzati e trattati ulteriormente nello sviluppo di letture possibili derivate dalle relazioni tra i differenti contenuti presenti nella memoria. Lo spazio di memoria coltiva le differenze di senso in presenza e gioca sull'associazione delle differenti rappresentazioni potenziali. La memoria in quanto meccanismo influisce sulle rappresentazioni possibili delle differenti sorgenti che la costituiscono. Lo spazio di memoria genera un spazio di riflessione sulla sua propria organizzazione. Questa riflessione è costruita intorno ai grandi concetti che sottendono le interrogazioni legate alle pratiche e ai comportamenti incontrati su internet.


Webliografia:

http://www.fxdesignstudio.com/ps5.htm

http://www.a-brest.net/article505.html