Algorithmic art: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
(Storia:)
(Storia:)
Riga 6: Riga 6:
  
 
==Storia:==
 
==Storia:==
L'algorithmic art muove i primi passi all'inizio degli anni sessanta, con la creazione delle prime opere da parte di due artisti: [[Nees Georg]] e [[Nake Frieder]]. Queste opere sfruttavano il computer, ma erano disegnate da un plotter (periferica specializzata nella stampa di oggetti dai grandi formati) ed è solo verso la fine degli anni ottanta che entrano in gioco i frattali (immagini che si ripetono create direttamente nella memoria del computer).
+
L'algorithmic art muove i primi passi all'inizio degli anni sessanta, con la creazione delle prime opere da parte di due artisti: [[Nees George]] e [[Nake Frieder]]. Queste opere sfruttavano il computer, ma erano disegnate da un plotter (periferica specializzata nella stampa di oggetti dai grandi formati) ed è solo verso la fine degli anni ottanta che entrano in gioco i frattali (immagini che si ripetono create direttamente nella memoria del computer).
  
 
==Poetica:==
 
==Poetica:==

Revisione 17:40, 9 Feb 2010

Algorithmic art:

L'algorithmic art è una corrente artistica che propone la creazione di opere d'arte, mediante l'uso di algoritmi e rientra nella più ampia corrente dell' Arte generativa.

Personaggi o Gruppi:

Luogo:

Storia:

L'algorithmic art muove i primi passi all'inizio degli anni sessanta, con la creazione delle prime opere da parte di due artisti: Nees George e Nake Frieder. Queste opere sfruttavano il computer, ma erano disegnate da un plotter (periferica specializzata nella stampa di oggetti dai grandi formati) ed è solo verso la fine degli anni ottanta che entrano in gioco i frattali (immagini che si ripetono create direttamente nella memoria del computer).

Poetica:

Opere:

Correlazioni:

Bibliografia:

Webliografia: