Algorithmic art: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
(→Storia:) |
(→Storia:) |
||
Riga 6: | Riga 6: | ||
==Storia:== | ==Storia:== | ||
− | L'algorithmic art muove i primi passi all'inizio degli anni sessanta, con la creazione delle prime opere da parte di due artisti: [[Nees | + | L'algorithmic art muove i primi passi all'inizio degli anni sessanta, con la creazione delle prime opere da parte di due artisti: [[Nees George]] e [[Nake Frieder]]. Queste opere sfruttavano il computer, ma erano disegnate da un plotter (periferica specializzata nella stampa di oggetti dai grandi formati) ed è solo verso la fine degli anni ottanta che entrano in gioco i frattali (immagini che si ripetono create direttamente nella memoria del computer). |
==Poetica:== | ==Poetica:== |
Revisione 17:40, 9 Feb 2010
Contents
Algorithmic art:
L'algorithmic art è una corrente artistica che propone la creazione di opere d'arte, mediante l'uso di algoritmi e rientra nella più ampia corrente dell' Arte generativa.
Personaggi o Gruppi:
Luogo:
Storia:
L'algorithmic art muove i primi passi all'inizio degli anni sessanta, con la creazione delle prime opere da parte di due artisti: Nees George e Nake Frieder. Queste opere sfruttavano il computer, ma erano disegnate da un plotter (periferica specializzata nella stampa di oggetti dai grandi formati) ed è solo verso la fine degli anni ottanta che entrano in gioco i frattali (immagini che si ripetono create direttamente nella memoria del computer).