Alla ricerca dei Silenzi perduti: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
+
<small><Font color=red></font></small>
 +
 
 +
==Titolo:==
 +
 
 +
''Alla ricerca dei silenzi perduti''
 +
per 10 nastri magnetici, da 7 a 10 audio riproduttori, con 10 esecutori.
 +
 
 +
==Autore:==
 +
 
 +
[[Sergio Maltagliati]]
 +
 
 +
 
 +
==Anno:==
 +
 
 +
1993 d.c.
 +
 
 +
==Luogo:==
 +
 
 +
Montecatini Terme
 +
 
 +
 
 +
==Sito web:==
 +
 
 +
 
 +
==Descrizione:==
 +
 
 +
''Alla ricerca dei silenzi perduti'',
 +
performance del 30/04/1993 (ispirata al lavoro di John Cage
 +
''Alla ricerca del silenzo perduto'') documentata in una audio cassetta
 +
prodotta in copie numerate.
 +
 
 +
Lavoro musicale ''alla ricerca'' delle  emozioni che ci possono dare tutti i suoni che
 +
accadono intorno a noi indipendentemente dalla nostra volonta’. ''Silenzi'' contenenti
 +
suoni apparentemente ''perduti''. Il registratore è stato utilizzato nella fase compositiva:
 +
deciso il luogo, il percorso e la durata del nastro, ma non i suoni quindi le emozioni
 +
che abbiamo scoperto solo all’ascolto del lavoro ultimato.
 +
 
 +
 
 +
==Collezione:==
 +
 
 +
 
 +
==Genere artistico di riferimento:==
 +
 
 +
 
 +
==Bibliografia:==
 +
 
 +
 
 +
==Webliografia:==
 +
 
 +
 
 +
[[categoria:Opera]]
 +
[[categoria:Opera di Maltagliati Sergio]]
 +
[[Categoria:1993 d.c.]]
 +
[[Categoria:Italia]]
 +
[[Categoria:Europa]]
 +
[[Categoria:Pratiche e culture artistiche]]
 +
[[Categoria:Arte delle reti]]
 +
[[Categoria:Net art]]
 +
[[Categoria:Net.art]]

Revisione 21:22, 10 Mag 2009

Titolo:

Alla ricerca dei silenzi perduti per 10 nastri magnetici, da 7 a 10 audio riproduttori, con 10 esecutori.

Autore:

Sergio Maltagliati


Anno:

1993 d.c.

Luogo:

Montecatini Terme


Sito web:

Descrizione:

Alla ricerca dei silenzi perduti, performance del 30/04/1993 (ispirata al lavoro di John Cage Alla ricerca del silenzo perduto) documentata in una audio cassetta prodotta in copie numerate.

Lavoro musicale alla ricerca delle emozioni che ci possono dare tutti i suoni che accadono intorno a noi indipendentemente dalla nostra volonta’. Silenzi contenenti suoni apparentemente perduti. Il registratore è stato utilizzato nella fase compositiva: deciso il luogo, il percorso e la durata del nastro, ma non i suoni quindi le emozioni che abbiamo scoperto solo all’ascolto del lavoro ultimato.


Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Webliografia: