Angry Alien productions

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Jennifer Shiman

Titolo: 30-Second Bunnies Theatre (Il Teatro in 30 secondi dei Coniglietti)

Luogo: Online

Autore: Jennifer Shiman

Descrizione

Oggi che l’offerta di entertainment si moltiplica esponenzialmente di continuo, i tempi di fruizione sembrano invece essersi ridotti drasticamente.

Star Wars

Oramai quindi non solo la lettura di un libro è considerata un’attività per gente che ha molto tempo libero a disposizione, ma anche la visione di un film o l’ascolto di un album ha assunto modalità "mordi e fuggi".

E' proprio da questa consapevolezza che è partita Jennifer Shiman (che all'epoca lavorava nel 3D a Hollywood) quando ha ideato per gioco dei brevissimi sketch in flash (della durata massima di 30 secondi e composti da dieci, quindici scene clou) nei quali dei buffi coniglietti si esibivano nei mini remake di film famosi. La sua idea ha avuto enorme successo e il suo sito, la Angry Alien productions, ha raggiunto nel giro di poco tempo ad oltre 25 mila visitatori al giorno.

Shining

Da "Alien" a "Non aprite quella porta", da "Pulp Fiction" a "Shining", da "L’esorcista" al "Rocky horror picture show", in una serie di strepitosi assaggi in cui spesso i coniglietti somigliano in modo impressionante agli attori che emulano, nonostante la faccia bianca e le orecchie.

Anche la televisione si è accorta dei 30 seconds bunnies, "i coniglietti da 30 secondi" come vengono ormai chiamati, tanto che la rete via cavo Starz ha commissionato alla Shiman alcuni cartoon per la tv. Sebbene la sua idea abbia avuto immensa fortuna, Jennifer continua ancora a fare tutto da sola, visto che oltre a scrivere il riassunto dei film, realizzare i disegni e l’animazione al computer, presta la sua voce alle conigliette. Per i conigli invece si serve di un doppiatore. "L’unica cosa che non sono ancora capace di fare" ha dichiarato "sono le voci maschili".

Webliografia

Titanic

Correlazioni: Gino the Chicken; It's JerryTime!; Happy Tree Friends