Arte del no copyright: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
 
(8 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 3: Riga 3:
  
 
==Personaggi o Gruppi:==
 
==Personaggi o Gruppi:==
 
+
*[[Area51]]
 
+
*[[Bugs lab]]
==Luogo:==
+
*[[Castigli Mirella]]
 
+
*[[Centro di Comunicazione Antagonista]]
 
+
*[[Creative Commons]]
==Storia:==
+
*[[Cyber Rights]]
 
+
*[[European Counter Network]]
 +
*[[F. HackLab]]
 +
*[[Farias Priscila Lena]]
 +
*[[Ferry Byte]]
 +
*[[FreakNet]]
 +
*[[Free Software Foundation]]
 +
*[[GNU]]
 +
*[[Gavyna Nielsen]]
 +
*[[HMN HackLab]]
 +
*[[HackLab Asti]]
 +
*[[HackLab Bologna]]
 +
*[[HackLab Pisa]]
 +
*[[HackLab Savona]]
 +
*[[HackLab SpinHacker404]]
 +
*[[HackLab Underscore Torino]]
 +
*[[HackLab Verona]]
 +
*[[HackLab di Firenze]]
 +
*[[Hackaserta]]
 +
*[[Hackaserta 81100]]
 +
*[[Hacker art BBS]]
 +
*[[Hacker art.org]]
 +
*[[Hacktung]]
 +
*[[LOA - HackLab Milano]]
 +
*[[Lamer Xterminator BBS]]
 +
*[[Metro Olografix]]
 +
*[[Neapolis HackLab]]
 +
*[[Open Source.org]]
 +
*[[Pat Pat Recorder]]
 +
*[[Reload]]
 +
*[[Sansavini Stefano]]
 +
*[[Stallman Richard]]
 +
*[[Steve Rozz]]
 +
*[[Synusia]]
 +
*[[Transnational Hackmeeting]]
 +
*[[Virtual Town TV]]
 +
*[[Xs2web]]
 +
*[[ZK]]
 +
*[[Zeus News]]
  
 
==Poetica:==
 
==Poetica:==
 
Fin dalla sua nascita l'essere umano ha sempre avuto il problema di poter usufruire liberamente dell'informazione da esso acquisita.
 
Fin dalla sua nascita l'essere umano ha sempre avuto il problema di poter usufruire liberamente dell'informazione da esso acquisita.
Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventato un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto).
+
Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventata un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto).
In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di copyleft.
+
In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di [[copyleft]].
 
+
 
+
==Opere:==
+
 
+
 
+
==Correlazioni:==
+
 
+
 
+
==Bibliografia:==
+
 
+
 
+
==Webliografia:==
+
 
+
  
 
[[categoria:Pratiche e culture artistiche]]
 
[[categoria:Pratiche e culture artistiche]]
[[categoria:0 d.c.]]
 
 
[[categoria:Arte del no copyright]]
 
[[categoria:Arte del no copyright]]
 +
[[categoria:Software libero]]
 +
[[categoria:Open source]]
 +
[[categoria:Open content]]
 +
[[categoria:No copyright]]
 +
[[categoria:Lug]]

Versione attuale delle 17:42, 31 Dic 2012

Genere o movimento artistico:

Arte del no copyright

Personaggi o Gruppi:

Poetica:

Fin dalla sua nascita l'essere umano ha sempre avuto il problema di poter usufruire liberamente dell'informazione da esso acquisita. Con l'avvento delle nuove tecnologie la riproduzione dell'informazione è diventata un meccanismo ancor più naturale e semplice tanto da moltiplicare le rivendicazioni di chi pretendeva la libera riproduzione dell'informazione libera da vincoli soprattutto economici (no copyright appunto). In campo informatico si è evoluto un pensiero di software libero che utilizza gli strumenti teorici del copyright per arrivare ai medesimi obiettivi del no copyright prendendo il nome di copyleft.