Artists Networks: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
m (http://caraines.qsh.eu/albugge.htm)
m (http://betheres.qsh.eu/comment-1210.htm)
Riga 1: Riga 1:
 +
[http://betheres.qsh.eu/comment-1210.htm ass babe movie sweet] [http://roladarh.strefa.pl/news-368.html av download free japanese video] [http://lofaako.strefa.pl/article1610.html stiven spilberg movies] [http://lofaako.strefa.pl/article1824.html avril flash video] [http://naceceli.qsh.eu/page652.html naked picture video woman]
 
[http://caraines.qsh.eu/albugge.htm karate kid movie quotes] [http://caraines.qsh.eu/bugric.htm slim thug video still tippin] [http://sakonze.qsh.eu/zeldemonf-305.html walt disney all star movie resort] [http://cnavieltz.strefa.pl/comment-959.htm old lady video] [http://chifire.strefa.pl/news-363.html java video capture]  
 
[http://caraines.qsh.eu/albugge.htm karate kid movie quotes] [http://caraines.qsh.eu/bugric.htm slim thug video still tippin] [http://sakonze.qsh.eu/zeldemonf-305.html walt disney all star movie resort] [http://cnavieltz.strefa.pl/comment-959.htm old lady video] [http://chifire.strefa.pl/news-363.html java video capture]  
 
[http://hencnac4t.is-the-boss.com/news-norton-antivirus-2008-12-27.html norton antivirus 2005 crack] [http://zelgetgo.0lx.net/new1174.htm amazing ty movies] [http://sedplxca.is-the-boss.com/renew-license-lpn-2008-12-26.htm renew license lpn] [http://cnavieltz.strefa.pl/comment-1615.htm michael jackson thriller video download] [http://ettaelt.strefa.pl/news-775.html amateur cuckold movies]  
 
[http://hencnac4t.is-the-boss.com/news-norton-antivirus-2008-12-27.html norton antivirus 2005 crack] [http://zelgetgo.0lx.net/new1174.htm amazing ty movies] [http://sedplxca.is-the-boss.com/renew-license-lpn-2008-12-26.htm renew license lpn] [http://cnavieltz.strefa.pl/comment-1615.htm michael jackson thriller video download] [http://ettaelt.strefa.pl/news-775.html amateur cuckold movies]  
Riga 21: Riga 22:
 
'''''Sintesi: Gli Artisti delle Reti'''''
 
'''''Sintesi: Gli Artisti delle Reti'''''
  
'''''Descrizione''': Descrizione dell'opera, delle tecniche utilizzate, del luogo dove è tuttora esposta.''  
+
'''''Descrizione''': Descrizione dell'opera, delle tecniche utilizzate, del luogo dove è tuttora esposta.''  
''Da quando Internet è pubblico gli artisti possono arrivare a creare dei semplici dati o delle opere d’arte, anche se Internet di per sé non è una forma d’arte.'' ''È però utilizzato, o almeno all’inizio lo è stato, solo da pochi artisti che creano pagine solo per informare o pubblicare.'' ''L’Arte diventa una forma di osservazione e centrale è l’osservazione dell’artista.'' ''Il primo contatto con Internet gli artisti lo hanno attraverso il design dell’interfaccia e il risultato dell’incontro con la tecnologia si riflette nelle loro opere.''
+
''Da quando Internet è pubblico gli artisti possono arrivare a creare dei semplici dati o delle opere d’arte, anche se Internet di per sé non è una forma d’arte.'' ''È però utilizzato, o almeno all’inizio lo è stato, solo da pochi artisti che creano pagine solo per informare o pubblicare.'' ''L’Arte diventa una forma di osservazione e centrale è l’osservazione dell’artista.'' ''Il primo contatto con Internet gli artisti lo hanno attraverso il design dell’interfaccia e il risultato dell’incontro con la tecnologia si riflette nelle loro opere.''
  
 
----
 
----
Riga 29: Riga 30:
 
[http://www.desk.org:8080/Desk/SEARCH/Artists+Networks '''Gli Artisti delle Reti''']
 
[http://www.desk.org:8080/Desk/SEARCH/Artists+Networks '''Gli Artisti delle Reti''']
  
Da quando ''Internet'' è pubblico, gli artisti sono stati coinvolti nel suo concepimento, nella sua visualizzazione e nella sua realizzazione. Gli artisti usano Internet non solo come uno spazio mediatico, ma come uno strumento virtuale per creare dati che possono essere resi su monitor e altri dispositivi di output in nuove opere d’arte. Comunque, Internet di per sé non è una forma d’arte, come la pittura o la scultura. È un esperimento globale di “information and communication technology�?, dove all’inizio pochissimi artisti hanno trovato la loro strada in questo spazio virtuale. 
+
Da quando ''Internet'' è pubblico, gli artisti sono stati coinvolti nel suo concepimento, nella sua visualizzazione e nella sua realizzazione. Gli artisti usano Internet non solo come uno spazio mediatico, ma come uno strumento virtuale per creare dati che possono essere resi su monitor e altri dispositivi di output in nuove opere d’arte. Comunque, Internet di per sé non è una forma d’arte, come la pittura o la scultura. È un esperimento globale di “information and communication technology�?, dove all’inizio pochissimi artisti hanno trovato la loro strada in questo spazio virtuale. 
Parlando di Internet, qui è inteso non solo il web, ma la visione d’insieme dei siti web che dà l’impressione che la maggior parte degli artisti sta soltanto partecipando nel web. Creano pagine che contengono oggetti multimediali e che sono connesse a questa rete globale per informare o pubblicare. Da quando la tecnologia sta cambiando rapidamente, Internet è in rarissime occasioni una vera materia artistica, usata dall’artista, trasformandola in immagini, testi e altri “trasportatori di contenuti�? di Internet stesso.
+
Parlando di Internet, qui è inteso non solo il web, ma la visione d’insieme dei siti web che dà l’impressione che la maggior parte degli artisti sta soltanto partecipando nel web. Creano pagine che contengono oggetti multimediali e che sono connesse a questa rete globale per informare o pubblicare. Da quando la tecnologia sta cambiando rapidamente, Internet è in rarissime occasioni una vera materia artistica, usata dall’artista, trasformandola in immagini, testi e altri “trasportatori di contenuti�? di Internet stesso.
L’Arte è presentata qui come una forma di osservazione; una scienza è un’altra forma di osservazione. Naturalmente chiunque può delineare collegamenti tra queste 2 sfere concettuali, il loro interesse comune è la tecnologia. Il lavoro qui non è di rappresentazione degli obiettivi, ma riguarda l’osservazione dell’artista di questa rete e la creazione di oggetti che medino la sua osservazione. Riguarda inoltre il linguaggio visivo, l’estensione delle reti e delle loro caratteristiche, aggiungendo nuove idee, codici e applicazioni per la  tecnologia dell’informazione e della comunicazione.
+
L’Arte è presentata qui come una forma di osservazione; una scienza è un’altra forma di osservazione. Naturalmente chiunque può delineare collegamenti tra queste 2 sfere concettuali, il loro interesse comune è la tecnologia. Il lavoro qui non è di rappresentazione degli obiettivi, ma riguarda l’osservazione dell’artista di questa rete e la creazione di oggetti che medino la sua osservazione. Riguarda inoltre il linguaggio visivo, l’estensione delle reti e delle loro caratteristiche, aggiungendo nuove idee, codici e applicazioni per la  tecnologia dell’informazione e della comunicazione.
Il design dell’interfaccia è l’approccio degli artisti a questa tecnologia. L’impatto culturale dell’implementazione della tecnologia nella società è descritta o visualizzata nei loro lavori.
+
Il design dell’interfaccia è l’approccio degli artisti a questa tecnologia. L’impatto culturale dell’implementazione della tecnologia nella società è descritta o visualizzata nei loro lavori.
  
  
Riga 48: Riga 49:
 
digital landfill - by mark napier - http://www.potatoland.org/landfill/  
 
digital landfill - by mark napier - http://www.potatoland.org/landfill/  
  
øtherlands - by philip pocock a.o. - http://king.dom.de/equator/  
+
øtherlands - by philip pocock a.o. - http://king.dom.de/equator/  
  
 
'''2. Conferenze:'''  
 
'''2. Conferenze:'''  

Revisione 10:38, 11 Gen 2009

ass babe movie sweet av download free japanese video stiven spilberg movies avril flash video naked picture video woman karate kid movie quotes slim thug video still tippin walt disney all star movie resort old lady video java video capture norton antivirus 2005 crack amazing ty movies renew license lpn michael jackson thriller video download amateur cuckold movies audio car store video rare kung fu movie man body building video aventura obsecion video powerstrip crack man music video work movie times good night and good luck mario how could you video shoot slave mistress video pool jump video admire courage i miss movie intensity movies license bonds ati dvd player 7.6 crack autocad serial codes s video to scart adapter add myspace personal video page selfish video ebony gallery movie porn star pitbull videos pirated games online logitech videocall crack keynote video map rasmus no fear video no more bush girls video jon lil music videos.com song from the movie ice age give it to you jordan knight video alice deejay free picture video aceftp 3 pro crack movie recap madera movie motoracer3 serial number another kind of rocky movie tagline pci serial controller driver inspirational birthday greetings shu qi sex movie eucha movie theater Autore: Walter Van der Cruijsen

Tratto da: http://www.desk.org:8080/Desk/SEARCH/Artists+Networks

Titolo Originale: Artists Networks

Traduzione di:

Anno: 01/04/1999

Sintesi: Gli Artisti delle Reti

Descrizione: Descrizione dell'opera, delle tecniche utilizzate, del luogo dove è tuttora esposta. Da quando Internet è pubblico gli artisti possono arrivare a creare dei semplici dati o delle opere d’arte, anche se Internet di per sé non è una forma d’arte. È però utilizzato, o almeno all’inizio lo è stato, solo da pochi artisti che creano pagine solo per informare o pubblicare. L’Arte diventa una forma di osservazione e centrale è l’osservazione dell’artista. Il primo contatto con Internet gli artisti lo hanno attraverso il design dell’interfaccia e il risultato dell’incontro con la tecnologia si riflette nelle loro opere.


Articolo completo: Gli Artisti delle Reti

Da quando Internet è pubblico, gli artisti sono stati coinvolti nel suo concepimento, nella sua visualizzazione e nella sua realizzazione. Gli artisti usano Internet non solo come uno spazio mediatico, ma come uno strumento virtuale per creare dati che possono essere resi su monitor e altri dispositivi di output in nuove opere d’arte. Comunque, Internet di per sé non è una forma d’arte, come la pittura o la scultura. È un esperimento globale di “information and communication technology�?, dove all’inizio pochissimi artisti hanno trovato la loro strada in questo spazio virtuale. Parlando di Internet, qui è inteso non solo il web, ma la visione d’insieme dei siti web che dà l’impressione che la maggior parte degli artisti sta soltanto partecipando nel web. Creano pagine che contengono oggetti multimediali e che sono connesse a questa rete globale per informare o pubblicare. Da quando la tecnologia sta cambiando rapidamente, Internet è in rarissime occasioni una vera materia artistica, usata dall’artista, trasformandola in immagini, testi e altri “trasportatori di contenuti�? di Internet stesso. L’Arte è presentata qui come una forma di osservazione; una scienza è un’altra forma di osservazione. Naturalmente chiunque può delineare collegamenti tra queste 2 sfere concettuali, il loro interesse comune è la tecnologia. Il lavoro qui non è di rappresentazione degli obiettivi, ma riguarda l’osservazione dell’artista di questa rete e la creazione di oggetti che medino la sua osservazione. Riguarda inoltre il linguaggio visivo, l’estensione delle reti e delle loro caratteristiche, aggiungendo nuove idee, codici e applicazioni per la tecnologia dell’informazione e della comunicazione. Il design dell’interfaccia è l’approccio degli artisti a questa tecnologia. L’impatto culturale dell’implementazione della tecnologia nella società è descritta o visualizzata nei loro lavori.


Walter Van der Cruijsen - 01/04/1999


1. Siti d'arte:

jodi: oss - by joan heemskerk en dirk paesmans - http://oss.jodi.org

web stalker I/O/D - by matthew fuller a.o. - http://www.backspace.org/iod/

ascii history of moving images - by vuk cosic - http://www.vuk.org/ascii/film/

digital landfill - by mark napier - http://www.potatoland.org/landfill/

øtherlands - by philip pocock a.o. - http://king.dom.de/equator/

2. Conferenze:

22. transmediale - festival, berlin - http://www.transmediale.de

arte en ligne - conference; march 6, mariemont (belgium) - http://simsim.rug.ac.be/mariemont/

next five minutes 3 (N5M3) - conference on tactical media; march 12 - 14, 1999, amsterdam (netherlands) - http://www.n5m.org

6. doors of perception - conference on interface design, fall 1999, amsterdam - http://www.dop.nl

3. Archivio:

wwvf16 seminar - september 1998, amsterdam - http://www.wwvf.nl/seminar/

nettime zkp - reader to the mailing-list, first publication in 1996 - http://www.desk.nl/~nettime/

net.art per se - to the conference, may 1996, trieste (italia) - http://www.ljudmila.org/

4. Referenze:

ascii art ensemble - http://basis.Desk.org/a/a/e/

redundant technologiy initiative - http://www.lowtech.org

nettime-list - mailing list on netcriticism - http://www.nettime.org

7-11 - mailing list on net.art - http://www.7-11.org

the thing network - running from new york - http://bbs.thing.net