Artists Networks: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 1: Riga 1:
 +
[http://aleastr.amigasa.jp/page119.html bluetooth phones] [http://nfveasdoo.tonosama.jp/article-40.html tyla wynn] [http://takasui.net/pta/data/2010.3/files/sitemap.html url] [http://takasui.net/pta/data/2010.3/files/news-240-2009-08-03.html propellerheads reason torrent] [http://divertigenio.es/bk_subscription/files/news-1246-20090805.html avotone] [http://exelib.com/webmasters/files/news-1147-20090807.html sperminator movie] [http://a1club.net/award/mailform/data/files/article448.html flinstone hentai] [http://a1club.net/award/mailform/data/files/article2446.html ragleth] [http://triexcellence.com/qapro/registration/files/article170.html all by myself] [http://northernlightsdaylilies.com/GardenDesigns/media/flash/page1856.html urinary tract] [http://fevcaraad.aikotoba.jp/joxfm5u7v.html buick riviera] [http://xacnrfum.michikusa.jp/article860.html longines watch] [http://maxdoah.wakatono.jp/article157.html elena berkova] [http://freshwpearls.com/bubbleblog/media/2/2037.html envogue] [http://politonomist.com/wp-content/uploads/2007/page-702.html newest dvd movies] [http://doakoxa.suppa.jp/article209.html nutritional values] [http://rsdmilitaria.com/images/icons/news-819-2009-08-05.html outlook cannot log on to the incoming server] [http://faeasdr.konjiki.jp/105.html briana banks] [http://studenthelp.com/ehdek/files/text1069.htm inspirational words of wisdom] [http://rsdmilitaria.com/images/icons/news-517-2009-08-01.html sovtek amps for sale] [http://merundoi.org.gy/blog/wp-content/uploads/podpress_temp/img/fanoeltf.htm poodle names] [http://northernlightsdaylilies.com/GardenDesigns/media/flash/page537.html arkadelphia hotel] [http://zonvone.ojaru.jp/962.html nikky blond] [http://zezqeacke.xxxxxxxx.jp/94.html aurora snow] [http://doakoxa.suppa.jp/article668.html free mp3 songs] [http://krifoundation.org/gallery/data/thumbnails/24/pics/topic-1487.htm tifanny] [http://divertigenio.es/bk_subscription/files/news-631-20090811.html seneca casino in new york] [http://plelefvda.amigasa.jp/article-675.html t mobile send a text] [http://divertigenio.es/bk_subscription/files/news-1779-20090729.html meridia and wellbutrin] [http://xacnrfum.michikusa.jp/article696.html buy lortab] [http://freshwpearls.com/bubbleblog/media/2/1426.html easter rabbit vibrator movie] [http://lanedell.0lx.net/33.html lilly ann] [http://fur.bz/0left/zed02/dat/cgi/article-2192.htm advanced cutting systems] [http://bugfvfa.himegimi.jp/article854.html baby bedding] [http://studenthelp.com/ehdek/files/text371.htm repairman jack movie] [http://audi-s.net/kprof/data/915/img/sitemap.html webmap] [http://roodaatr.suppa.jp/80.html isabella soprano] [http://zonvone.ojaru.jp/550.html sofia vergara] [http://faeasdr.konjiki.jp/110.html rebecca lord] [http://hiv.gov.gy/tmp/files/article356.html sci fi hentai sci fi porn] [http://takasui.net/pta/data/2010.3/files/news-4-2009-08-09.html effexor dosage] [http://aleastr.amigasa.jp/page558.html gas scooter] [http://krifoundation.org/gallery/data/thumbnails/24/pics/topic-2191.htm dragonball sex] [http://janreel.namekuji.jp/539.html female anatomy] [http://evamoon.net/blog/wp-content/uploads/2006/text-1240.htm emergency medical services] [http://politonomist.com/wp-content/uploads/2007/page-1656.html free gay hunks] [http://roowiraas.zouri.jp/833.html baseball cards] [http://northernlightsdaylilies.com/GardenDesigns/media/flash/page1224.html spermatogenesis] [http://e-miroku.jp/attach/files/new143.htm plan-o-gram panels] [http://exelib.com/webmasters/files/news-2135-20090805.html greek mp3 ringtones] 
 
'''Autore:''' [[Van der Cruijsen Walter|Walter Van der Cruijsen]]
 
'''Autore:''' [[Van der Cruijsen Walter|Walter Van der Cruijsen]]
 
    
 
    
Riga 11: Riga 12:
 
'''''Sintesi: Gli Artisti delle Reti'''''
 
'''''Sintesi: Gli Artisti delle Reti'''''
  
'''''Descrizione''': Descrizione dell'opera, delle tecniche utilizzate, del luogo dove è tuttora esposta.''  
+
'''''Descrizione''': Descrizione dell'opera, delle tecniche utilizzate, del luogo dove è tuttora esposta.''  
''Da quando Internet è pubblico gli artisti possono arrivare a creare dei semplici dati o delle opere d’arte, anche se Internet di per non è una forma d’arte.'' ''È però utilizzato, o almeno all’inizio lo è stato, solo da pochi artisti che creano pagine solo per informare o pubblicare.'' ''L’Arte diventa una forma di osservazione e centrale è l’osservazione dell’artista.'' ''Il primo contatto con Internet gli artisti lo hanno attraverso il design dell’interfaccia e il risultato dell’incontro con la tecnologia si riflette nelle loro opere.''
+
''Da quando Internet è pubblico gli artisti possono arrivare a creare dei semplici dati o delle opere d’arte, anche se Internet di per sé non è una forma d’arte.'' ''È però utilizzato, o almeno all’inizio lo è stato, solo da pochi artisti che creano pagine solo per informare o pubblicare.'' ''L’Arte diventa una forma di osservazione e centrale è l’osservazione dell’artista.'' ''Il primo contatto con Internet gli artisti lo hanno attraverso il design dell’interfaccia e il risultato dell’incontro con la tecnologia si riflette nelle loro opere.''
  
 
----
 
----
Riga 19: Riga 20:
 
[http://www.desk.org:8080/Desk/SEARCH/Artists+Networks '''Gli Artisti delle Reti''']
 
[http://www.desk.org:8080/Desk/SEARCH/Artists+Networks '''Gli Artisti delle Reti''']
  
Da quando ''Internet'' è pubblico, gli artisti sono stati coinvolti nel suo concepimento, nella sua visualizzazione e nella sua realizzazione. Gli artisti usano Internet non solo come uno spazio mediatico, ma come uno strumento virtuale per creare dati che possono essere resi su monitor e altri dispositivi di output in nuove opere d’arte. Comunque, Internet di per non è una forma d’arte, come la pittura o la scultura. È un esperimento globale di “information and communication technology�?, dove all’inizio pochissimi artisti hanno trovato la loro strada in questo spazio virtuale.   
+
Da quando ''Internet'' è pubblico, gli artisti sono stati coinvolti nel suo concepimento, nella sua visualizzazione e nella sua realizzazione. Gli artisti usano Internet non solo come uno spazio mediatico, ma come uno strumento virtuale per creare dati che possono essere resi su monitor e altri dispositivi di output in nuove opere d’arte. Comunque, Internet di per sé non è una forma d’arte, come la pittura o la scultura. È un esperimento globale di “information and communication technology�?, dove all’inizio pochissimi artisti hanno trovato la loro strada in questo spazio virtuale.   
Parlando di Internet, qui è inteso non solo il web, ma la visione d’insieme dei siti web che dà l’impressione che la maggior parte degli artisti sta soltanto partecipando nel web. Creano pagine che contengono oggetti multimediali e che sono connesse a questa rete globale per informare o pubblicare. Da quando la tecnologia sta cambiando rapidamente, Internet è in rarissime occasioni una vera materia artistica, usata dall’artista, trasformandola in immagini, testi e altri “trasportatori di contenuti�? di Internet stesso.  
+
Parlando di Internet, qui è inteso non solo il web, ma la visione d’insieme dei siti web che dà l’impressione che la maggior parte degli artisti sta soltanto partecipando nel web. Creano pagine che contengono oggetti multimediali e che sono connesse a questa rete globale per informare o pubblicare. Da quando la tecnologia sta cambiando rapidamente, Internet è in rarissime occasioni una vera materia artistica, usata dall’artista, trasformandola in immagini, testi e altri “trasportatori di contenuti�? di Internet stesso.  
L’Arte è presentata qui come una forma di osservazione; una scienza è un’altra forma di osservazione. Naturalmente chiunque può delineare collegamenti tra queste 2 sfere concettuali, il loro interesse comune è la tecnologia. Il lavoro qui non è di rappresentazione degli obiettivi, ma riguarda l’osservazione dell’artista di questa rete e la creazione di oggetti che medino la sua osservazione. Riguarda inoltre il linguaggio visivo, l’estensione delle reti e delle loro caratteristiche, aggiungendo nuove idee, codici e applicazioni per la  tecnologia dell’informazione e della comunicazione.
+
L’Arte è presentata qui come una forma di osservazione; una scienza è un’altra forma di osservazione. Naturalmente chiunque può delineare collegamenti tra queste 2 sfere concettuali, il loro interesse comune è la tecnologia. Il lavoro qui non è di rappresentazione degli obiettivi, ma riguarda l’osservazione dell’artista di questa rete e la creazione di oggetti che medino la sua osservazione. Riguarda inoltre il linguaggio visivo, l’estensione delle reti e delle loro caratteristiche, aggiungendo nuove idee, codici e applicazioni per la  tecnologia dell’informazione e della comunicazione.
Il design dell’interfaccia è l’approccio degli artisti a questa tecnologia. L’impatto culturale dell’implementazione della tecnologia nella società è descritta o visualizzata nei loro lavori.  
+
Il design dell’interfaccia è l’approccio degli artisti a questa tecnologia. L’impatto culturale dell’implementazione della tecnologia nella società è descritta o visualizzata nei loro lavori.  
  
  
Riga 38: Riga 39:
 
digital landfill - by mark napier - http://www.potatoland.org/landfill/  
 
digital landfill - by mark napier - http://www.potatoland.org/landfill/  
  
øtherlands - by philip pocock a.o. - http://king.dom.de/equator/  
+
øtherlands - by philip pocock a.o. - http://king.dom.de/equator/  
  
 
'''2. Conferenze:'''  
 
'''2. Conferenze:'''  

Revisione 07:02, 6 Set 2009

bluetooth phones tyla wynn url propellerheads reason torrent avotone sperminator movie flinstone hentai ragleth all by myself urinary tract buick riviera longines watch elena berkova envogue newest dvd movies nutritional values outlook cannot log on to the incoming server briana banks inspirational words of wisdom sovtek amps for sale poodle names arkadelphia hotel nikky blond aurora snow free mp3 songs tifanny seneca casino in new york t mobile send a text meridia and wellbutrin buy lortab easter rabbit vibrator movie lilly ann advanced cutting systems baby bedding repairman jack movie webmap isabella soprano sofia vergara rebecca lord sci fi hentai sci fi porn effexor dosage gas scooter dragonball sex female anatomy emergency medical services free gay hunks baseball cards spermatogenesis plan-o-gram panels greek mp3 ringtones Autore: Walter Van der Cruijsen

Tratto da: http://www.desk.org:8080/Desk/SEARCH/Artists+Networks

Titolo Originale: Artists Networks

Traduzione di:

Anno: 01/04/1999

Sintesi: Gli Artisti delle Reti

Descrizione: Descrizione dell'opera, delle tecniche utilizzate, del luogo dove è tuttora esposta. Da quando Internet è pubblico gli artisti possono arrivare a creare dei semplici dati o delle opere d’arte, anche se Internet di per sé non è una forma d’arte. È però utilizzato, o almeno all’inizio lo è stato, solo da pochi artisti che creano pagine solo per informare o pubblicare. L’Arte diventa una forma di osservazione e centrale è l’osservazione dell’artista. Il primo contatto con Internet gli artisti lo hanno attraverso il design dell’interfaccia e il risultato dell’incontro con la tecnologia si riflette nelle loro opere.


Articolo completo: Gli Artisti delle Reti

Da quando Internet è pubblico, gli artisti sono stati coinvolti nel suo concepimento, nella sua visualizzazione e nella sua realizzazione. Gli artisti usano Internet non solo come uno spazio mediatico, ma come uno strumento virtuale per creare dati che possono essere resi su monitor e altri dispositivi di output in nuove opere d’arte. Comunque, Internet di per sé non è una forma d’arte, come la pittura o la scultura. È un esperimento globale di “information and communication technology�?, dove all’inizio pochissimi artisti hanno trovato la loro strada in questo spazio virtuale. Parlando di Internet, qui è inteso non solo il web, ma la visione d’insieme dei siti web che dà l’impressione che la maggior parte degli artisti sta soltanto partecipando nel web. Creano pagine che contengono oggetti multimediali e che sono connesse a questa rete globale per informare o pubblicare. Da quando la tecnologia sta cambiando rapidamente, Internet è in rarissime occasioni una vera materia artistica, usata dall’artista, trasformandola in immagini, testi e altri “trasportatori di contenuti�? di Internet stesso. L’Arte è presentata qui come una forma di osservazione; una scienza è un’altra forma di osservazione. Naturalmente chiunque può delineare collegamenti tra queste 2 sfere concettuali, il loro interesse comune è la tecnologia. Il lavoro qui non è di rappresentazione degli obiettivi, ma riguarda l’osservazione dell’artista di questa rete e la creazione di oggetti che medino la sua osservazione. Riguarda inoltre il linguaggio visivo, l’estensione delle reti e delle loro caratteristiche, aggiungendo nuove idee, codici e applicazioni per la tecnologia dell’informazione e della comunicazione. Il design dell’interfaccia è l’approccio degli artisti a questa tecnologia. L’impatto culturale dell’implementazione della tecnologia nella società è descritta o visualizzata nei loro lavori.


Walter Van der Cruijsen - 01/04/1999


1. Siti d'arte:

jodi: oss - by joan heemskerk en dirk paesmans - http://oss.jodi.org

web stalker I/O/D - by matthew fuller a.o. - http://www.backspace.org/iod/

ascii history of moving images - by vuk cosic - http://www.vuk.org/ascii/film/

digital landfill - by mark napier - http://www.potatoland.org/landfill/

øtherlands - by philip pocock a.o. - http://king.dom.de/equator/

2. Conferenze:

22. transmediale - festival, berlin - http://www.transmediale.de

arte en ligne - conference; march 6, mariemont (belgium) - http://simsim.rug.ac.be/mariemont/

next five minutes 3 (N5M3) - conference on tactical media; march 12 - 14, 1999, amsterdam (netherlands) - http://www.n5m.org

6. doors of perception - conference on interface design, fall 1999, amsterdam - http://www.dop.nl

3. Archivio:

wwvf16 seminar - september 1998, amsterdam - http://www.wwvf.nl/seminar/

nettime zkp - reader to the mailing-list, first publication in 1996 - http://www.desk.nl/~nettime/

net.art per se - to the conference, may 1996, trieste (italia) - http://www.ljudmila.org/

4. Referenze:

ascii art ensemble - http://basis.Desk.org/a/a/e/

redundant technologiy initiative - http://www.lowtech.org

nettime-list - mailing list on netcriticism - http://www.nettime.org

7-11 - mailing list on net.art - http://www.7-11.org

the thing network - running from new york - http://bbs.thing.net