Audiovisions: Cinema and Television as Entr'actes in History: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
Riga 1: Riga 1:
 
 
==Titolo:== Audiovisions: Cinema and Television as Entr'actes in History
 
==Titolo:== Audiovisions: Cinema and Television as Entr'actes in History
  
Riga 14: Riga 13:
 
Gli audiovisivi forniscono un sostegno storico per questo metodo attivo. Misurando 100 anni, dalla fine del 19 secolo alla conclusione del 20 secolo, si ricostruisce storicamente la genesi complessa del cinematografo e della televisione come storica parentela, mettendo a fuoco le dinamiche e le tensioni nell'interazione fra l'apparecchio ed i suoi usi. Zielinski lancia inoltre una richiesta affinché rimanga alta l’attenzione negli studi sulla tecnologia culturale e nella cultura tecnologica della pellicola.
 
Gli audiovisivi forniscono un sostegno storico per questo metodo attivo. Misurando 100 anni, dalla fine del 19 secolo alla conclusione del 20 secolo, si ricostruisce storicamente la genesi complessa del cinematografo e della televisione come storica parentela, mettendo a fuoco le dinamiche e le tensioni nell'interazione fra l'apparecchio ed i suoi usi. Zielinski lancia inoltre una richiesta affinché rimanga alta l’attenzione negli studi sulla tecnologia culturale e nella cultura tecnologica della pellicola.
  
[[categoria:Opera]]
+
 
[[Categoria:Opera di Zielinski Siegfried]]
+
[[categoria:Testo]]
 +
[[Categoria:Testo di Zielinski Siegfried]]
 
[[categoria:Colonia]]
 
[[categoria:Colonia]]
 
[[categoria:Germania]]
 
[[categoria:Germania]]
Riga 27: Riga 27:
 
[[categoria:Media art]]
 
[[categoria:Media art]]
 
[[categoria:Teorie]]
 
[[categoria:Teorie]]
 +
[[categoria:Arte e scienza]]

Revisione 16:57, 22 Giu 2007

==Titolo:== Audiovisions: Cinema and Television as Entr'actes in History

Anno:

Luogo:

==Autore:== Zielinski Siegfried

==Descrizione:== La produzione, la distribuzione e la percezione delle immagini in movimento stanno subendo una trasformazione radicale. Computer più veloci, tecnologia digitale e microelettronica stanno unendo le forze per produrre audiovisivi avanzati - i media del ventesimo secolo stanno scomparendo. Pochissimo rimarrà identico.

Le istituzioni classiche per la trasmissione dei film - cinematografo e televisione - si sono rivelate essere nient'altro che degli intervalli nella più vasta storia dei mezzi audiovisivi. Zielinski interpreta non semplicemente questi cambiamenti come perdita culturale ma anche come sfida: i nuovi audiovisivi dovranno essere confrontati per permettere possibili strategici interventi.

Gli audiovisivi forniscono un sostegno storico per questo metodo attivo. Misurando 100 anni, dalla fine del 19 secolo alla conclusione del 20 secolo, si ricostruisce storicamente la genesi complessa del cinematografo e della televisione come storica parentela, mettendo a fuoco le dinamiche e le tensioni nell'interazione fra l'apparecchio ed i suoi usi. Zielinski lancia inoltre una richiesta affinché rimanga alta l’attenzione negli studi sulla tecnologia culturale e nella cultura tecnologica della pellicola.