Austrian Tapes: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 9: Riga 9:
 
'''Descrizione:'''
 
'''Descrizione:'''
 
Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invita gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione, come elemento portante dell'analisi di questo mezzo.
 
Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invita gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione, come elemento portante dell'analisi di questo mezzo.
[[categoria:Davis Douglas]]
+
 
 
[[categoria:opere di Davis Douglas]]
 
[[categoria:opere di Davis Douglas]]

Revisione 19:00, 8 Nov 2005

Titolo:Austrian Tapes

Anno:1974

Luogo:

Autore:Douglas Davis

Descrizione: Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invita gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione, come elemento portante dell'analisi di questo mezzo.