Austrian Tapes: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 12: Riga 12:
 
[[categoria:Opera di Douglas Davis]]
 
[[categoria:Opera di Douglas Davis]]
 
[[Categoria:1974 d.c.]]
 
[[Categoria:1974 d.c.]]
[[categoria:Arte e scienza]]
 
[[categoria:Arte e tecnologia]]
 
 
[[categoria:Pratiche e culture artistiche]]
 
[[categoria:Pratiche e culture artistiche]]
 
[[categoria:Media activism]]
 
[[categoria:Media activism]]
[[categoria:Televisione unidirezionale]]
 
 
[[categoria:Precursori]]
 
[[categoria:Precursori]]
 
[[categoria:Videoarte]]
 
[[categoria:Videoarte]]
[[categoria:Dada]]
 
[[categoria:Surrealismo]]
 
[[categoria:Happening]]
 
[[categoria:Fluxus]]
 
 
[[categoria:Teorie]]
 
[[categoria:Teorie]]
 
[[categoria:Arte]]
 
[[categoria:Arte]]
[[categoria:Media]]
 
[[categoria:Sociologia]]
 
[[categoria:Psicologia]]
 
[[categoria:Arte delle reti]]
 
[[categoria:Arte telematica]]
 
[[categoria:Telepresenza]]
 

Revisione 21:16, 22 Gen 2006

Titolo:Austrian Tapes

Anno:1974

Luogo:

Autore:Douglas Davis

Descrizione: Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invitato gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione e come elemento portante dell'analisi di tale medium.