CYSP 1: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 29: Riga 29:
 
Per esempio: è motivato dal colore azzurro, il che significa che si muove in avanti, si ritira o fa un giro veloce, e fa il suo giro veloce piatti, si calma con il rosso, ma allo stesso tempo è motivato dal rumore. Si calma con la luce intensa.Nella misura in cui questi fenomeni sono costantemente variabili, le reazioni sono altrettanto mutevole e imprevedibile, che dota il meccanismo con una vita quasi organica e sensibilità.
 
Per esempio: è motivato dal colore azzurro, il che significa che si muove in avanti, si ritira o fa un giro veloce, e fa il suo giro veloce piatti, si calma con il rosso, ma allo stesso tempo è motivato dal rumore. Si calma con la luce intensa.Nella misura in cui questi fenomeni sono costantemente variabili, le reazioni sono altrettanto mutevole e imprevedibile, che dota il meccanismo con una vita quasi organica e sensibilità.
 
CYSP 1. lancia  un'avventura unica nella storia dell'arte. Partecipa all'arte su più livelli.<br>
 
CYSP 1. lancia  un'avventura unica nella storia dell'arte. Partecipa all'arte su più livelli.<br>
 +
In uno spettacolo reale, essa balla in balletti con i partner di uno o più umani. Prende il suo posto nel cinema. Un film astratto, per esempio, è in programma, utilizzando tutti i possibili effetti visivi, come l'effetto stroboscopico che si verifica quando le lastre policrome girare alla velocità delle vibrazioni della luce, dando un effetto di immateriale miscele di colore, la sua ombra proiettata nei movimenti dà lo spettacolo un doppio effetto. La sua trasparenza, le conferisce molteplici aspetti in parte arrestati. E 'in grado di adattarsi al teatro e partecipare a mostre. <br>
 +
 +
</p>
  
 
==Genere artistico di riferimento:==
 
==Genere artistico di riferimento:==

Revisione 18:14, 3 Feb 2011

File:Cysp1.jpg
CYSP1 , scultura storica.


Titolo:

CYSP 1

Autore:

Nicolas Schoffer

Anno:

1956

Luogo:

Francia

Sito web:

http://www.olats.org/schoffer/sculpt01.htm

Descrizione:

Scultura storica.E' la prima scultura cibernetica nella storia dell'arte.
Il suo nome è composto da cybernetics e spatiodynamic; è la prima scultura con totale autonomia di movimenti.
Ha una rotazione assiale ed eccentrica (mettendo in moto dei suoi 16 piastre girevoli policromi).
Nicolas Schöffer ha eseguito questa composizione spaziale in acciaio e duraluminum, nel quale un cervello elettronico,sviluppato dalla Compagnia Philips, è stato incorporato.

Il tutto è impostato su una base montata su quattro rulli, che contiene il meccanismo e il cervello elettronico. Le piastre sono azionati da motori piccoli situati sotto la loro asse. le cellule fotoelettriche e di un microfono incorporato nel suo complesso cogliere tutte le variazioni dei campi di colore, intensità luminosa e l'intensità del suono. Tutte queste reazioni occasione modifiche da parte della scultura costituita da viaggi combinati e animazione.

Per esempio: è motivato dal colore azzurro, il che significa che si muove in avanti, si ritira o fa un giro veloce, e fa il suo giro veloce piatti, si calma con il rosso, ma allo stesso tempo è motivato dal rumore. Si calma con la luce intensa.Nella misura in cui questi fenomeni sono costantemente variabili, le reazioni sono altrettanto mutevole e imprevedibile, che dota il meccanismo con una vita quasi organica e sensibilità. CYSP 1. lancia un'avventura unica nella storia dell'arte. Partecipa all'arte su più livelli.
In uno spettacolo reale, essa balla in balletti con i partner di uno o più umani. Prende il suo posto nel cinema. Un film astratto, per esempio, è in programma, utilizzando tutti i possibili effetti visivi, come l'effetto stroboscopico che si verifica quando le lastre policrome girare alla velocità delle vibrazioni della luce, dando un effetto di immateriale miscele di colore, la sua ombra proiettata nei movimenti dà lo spettacolo un doppio effetto. La sua trasparenza, le conferisce molteplici aspetti in parte arrestati. E 'in grado di adattarsi al teatro e partecipare a mostre.

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Webliografia:

Sculpture spatiodynamique 4