Cosic Vuk

Tratto da EduEDA
Versione del 21 Mar 2007 alle 12:14 di Vvv (Discussione | contributi)

Jump to: navigation, search

==Personaggio o Gruppo:== Cosic Vuk

==Biografia:== Vuk Cosic è l’artista fondatore dell’organizzazione privata e no profit www.vuk.org con sede a Ljubljana, Slovenija. Incentrata sullo sviluppo della net art e le aree connesse di libero pensiero e creatività, www.vuk.org è una combinazione di pensieri e studi artistici che lavorano su siti web, racconti design o sull’organizzazione di mailing lists.

Finanziata da privati, quali storici e critici d’arte e curatori di gallerie, o da istituzioni, come gallerie riviste facoltà e media labs, la www.vuk.org non accetta alcun aiuto da istituti religiosi, partiti politici o sedi locali delle organizzazioni internazionali.

Inoltre, ogni individuo interessato a contribuire con un progetto o un elaborato scritto può rivolgersi all’associazione e chiedere ai suoi membri un’eventuale partecipazione a conferenze e incontri sulla Net.art. http://www.hackerart.org/corsi/rai02/vinattieri/soggetto.htm

Sito web:

http://www.ljudmila.org/~vuk/

http://www.ljudmila.org/%7Evuk/

==Poetica:== Una delle strategie di Vuk Cosic è di produrre operazioni estetiche semplici e paradossali che mettano in ridicolo le convenzioni dell'arte contemporanea o della stessa cultura dei new media. Così è stato con l'invenzione del termine stesso " net art".

Opere:

Storia Ascii delle immagini in movimento


History of Art for airports

http://remote.aec.at/history/

Documenta Done

http://www.ljudmila.org/~vuk/dx

Instant Ascii Camera

http://www.ljudmila.org/~vuk/ascii/camera/


Bibliografia:

Webliografia:

http://www.d-i-n-a.net/it/metagallery/vuk.html

http://www.dvara.net/HK/artevisuale.asp