Cult of the New Eve del 2000: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
Riga 3: Riga 3:
 
==Anno== 2000
 
==Anno== 2000
 
==Luogo== Austria, Francia e Belgio
 
==Luogo== Austria, Francia e Belgio
==Autore== Critical Art Ensemble
+
==Autore== [[Critical Art Ensemble]]
 
==Descrizione== Questo progetto affronta l'appropriazione delle promesse fatte dalla retorica cristiana (le cure miracolose, l'abbondanza e l'immortalità) da parte dell'industria e degli scienziati, per persuadere il pubblico con l'utopia naturale della nuova biotecnologia. Il Critical Art Ensemble ha preso questa retorica e la ha spostata dal contesto delle costellazioni socio-economiche più legittime e più autorevoli - la Chiesa - e l'ha portata nella meno legittima di tutte le costellazioni sociali - the cult - per dare al pubblico una nuova percezione di questo particolare sforzo della rappresentazione sociale.
 
==Descrizione== Questo progetto affronta l'appropriazione delle promesse fatte dalla retorica cristiana (le cure miracolose, l'abbondanza e l'immortalità) da parte dell'industria e degli scienziati, per persuadere il pubblico con l'utopia naturale della nuova biotecnologia. Il Critical Art Ensemble ha preso questa retorica e la ha spostata dal contesto delle costellazioni socio-economiche più legittime e più autorevoli - la Chiesa - e l'ha portata nella meno legittima di tutte le costellazioni sociali - the cult - per dare al pubblico una nuova percezione di questo particolare sforzo della rappresentazione sociale.
  
 
[[categoria: Opere della Critical Art Ensemble]]
 
[[categoria: Opere della Critical Art Ensemble]]

Revisione 14:17, 13 Mar 2007

==Titolo== Cult of the New Eve

==Anno== 2000 ==Luogo== Austria, Francia e Belgio ==Autore== Critical Art Ensemble ==Descrizione== Questo progetto affronta l'appropriazione delle promesse fatte dalla retorica cristiana (le cure miracolose, l'abbondanza e l'immortalità) da parte dell'industria e degli scienziati, per persuadere il pubblico con l'utopia naturale della nuova biotecnologia. Il Critical Art Ensemble ha preso questa retorica e la ha spostata dal contesto delle costellazioni socio-economiche più legittime e più autorevoli - la Chiesa - e l'ha portata nella meno legittima di tutte le costellazioni sociali - the cult - per dare al pubblico una nuova percezione di questo particolare sforzo della rappresentazione sociale.