Discussione:Design

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search


Argomento:

Design

Descrizione:

Il Design è quell'attività di progettazione che conferisce ad oggetti di produzione industriale un valore estetico. Questo metodo progettuale conferisce ai prodotti la competitività sul mercato non solo per l'aspetto funzionale. Una fase importante per lo sviluppo del design ha inizio nel 1919 con Walter Gropius alla guida del Bauhaus di Weimar, scuola di architettura, arte e design della Germania. La scuola diventa presto un punto di riferimento innovativo per quello che riguarda la progettazione di oggetti e di strutture architettoniche.

Bibliografia:

inserire la bibliografia principale relativa all'argomento trattato. Mettere l’asterisco (*) seguito da uno spazio, dal cognome e nome degli autori (separati da una virgola) dalla data di realizzazione del testo, dal titolo del testo (scritto in corsivo inserendo due apici, non le virgolette, davanti e dietro il titolo), dalla casa editrice e dalla città in cui è stato prodotto.

esempio:

  • 2002, Tozzi Tommaso, Di Corinto Arturo, Hacktivism. La libertà nelle maglie della rete, Manifesto Libri editore, Roma .

Webliografia:

inserire la webliografia principale relativa all'argomento trattato. Mettere l’asterisco (*) seguito da uno spazio, da una parentesi quadra, dall'indirizzo web preceduto da http://, da un altro spazio, dal titolo del sito web a cui ci si collega e da un'altra parentesi quadra.

esempio:



INSERIRE INOLTRE IN FONDO AL TESTO LE SEGUENTI CATEGORIE:


la categoria relativa all'argomento
la/le categoria/e relativa ad una delle cinque macrocategorie tematiche usate su edueda
la/le categoria/e relativa ad una sottocategoria tematica


es.