Discussione:Feng Mengbo

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Feng Mengbo

Feng Mengbo (cinese:冯梦波 [féng mèng bō])seguito da un abstract di circa 3 righe di descrizione del personaggio

Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:

Feng Mengbo (cinese:冯梦波 [féng mèng bō])










Biografia:

Feng Mengbo, nato a Pechino il 1966. Sì è laureato da Academia centrale di Belle arti della Cina il 1991. Dal 1994, ha partecipato molte mostre grandi e piccole in Cina ed all’estero, è uno degli artisti più attivi negli ultimi anni. La sua opera rappresentativa "il mio album personale di foto" è stata completata dopo più di un anno di creazione, è un’opera che viene composta dalle foto di più di un secolo della sua famiglia. Non sono è una memoria semplice della famiglia, ci ha fatto capire la situazione principale delle famiglie cinesi.

Feng Mengbo è uno dei primi artisti che presta attenzione alla cultura globale di internet ed il mondo virtuale e la loro influenza ai comportamenti degli esseri umani. Negli anni 90 ha iniziato a lavorare in mezzo a pittura e media digitale. Le sue opere digitali di interazione “album personale di foto ”(1996),“Conquistare il monte WEIHU con strategia”(1997),e“Q3”(1993)sono diventate la componente importante della storia artistica di media nuovi della Cina, che vengono esposte a livello internazionale.

I primi cartoni animali di Mengbo si sono basati su due libri di 1972 e di 1969 di storie piene di violenza che erano molto popolari. Il terzo cartone animale ha mostrato le pitture derivate da un libro attraverso il modo di proiezione. Questo libro è pubblicato nel 1982, racconta i metodi di miglioramento di produzione di cartoni animali e di proiezione di Esercito di Liberazione Popolare. In quel tempo che la TV e film non erano molto diffusi, questi libri sono gli divertimenti importanti di Mengbo. Contestualmente, quattro pitture d’olio “Street Fighter 1-V” sono stato denominate con il videogioco popolare in quel tempo integrando la situazione particolare dello sviluppo storico e politico della Cina: nelle pitture le figure sono simili a quelle originali nel videogioco, invece si sono vestiti gli uniformi dell’Esercito di Liberazione Popolare della Cina. Inserendo indirettamente le figure d’esercito cinese nel videogioco di violenza, Feng Mengbo ha espresso il forte criticismo di questo sistema di diritto.

Sito web:

http://fengmengbo.findart.com.cn/

Poetica:

Opere:

  • Q2008
Q2008,2008

Nell’opera“Q2008“ha portato agli spettatori di Shanghai un’esperienza di partecipazione, attraverso le immagini virtuali, i giochi con significati profondi e l’interattivo con gli spettatori per dipingere le pitture, ha fornito agli spettatori di Shanghai un grande divertimento visuale con partecipazione interattiva. Durante la proiezione di opere, gli spettatori(visitatori pubblici,artisti,giocatore,curatori)possono interpretare diversi ruoli per provare l’esperienza di film e partecipare il percorso di ricomposizione della creazione artistica. Basandosi sulle caratteristiche temporali di altri software di gioco, quando il gioco viene proiettato sullo schermo, si può interagire liberamente con i ruoli di gioco rompendo la routine.






  • Non troppo tardi
Non troppo tardi,2010

Feng Mengbo è uno dei primi artisti che possiede il computer personale e presta attenzione alla tecnologia di connessione di internet, le sue opere sono famose per esperienza di divertimento e di interazione. Un’altra direzione dell’artista è nutrirsi dall’arte classica cinese integrandosi con la tecnica digitale per fare nuova prova di Sumi-e e calligrafia. Quest’opera si è integrata due direzioni dell’artista, cioè con la calligrafia come ruolo principale a creare un nuovo MOD (programma di miglioramento di gioco). Come tutti lo sanno, la calligrafia è opera statica nello spazio bidimensionale, però la gente ha trascurato che la calligrafia è il prodotto di tempo. Questa opera focalizza la propria attenzione sul problema temporale di calligrafia. Artista esprime il proprio rispetto verso la calligrafia attraverso il programma di gioco, contestualmente viene integrato la propria comprensione in termini del tempo.

Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):

  • 2004 Premio di eccellenza(arte interattiva):Feng Mengbo:“A Q”2004 concorrenza artistica internazionale di computer.
  • 1998 Premio d’oro di compiti annuali degli studenti, Academia centrale di Belle arti della Cina


File multimediali:

Video:

Audio:

Altro:

Augmented reality:

Latitudine:

Longitudine:

Link verso portali di augmented reality

Bibliografia:

Webliografia:

http://fengmengbo.findart.com.cn/

http://www.artlinkart.com/cn/artist/overview/635aAy

http://baike.baidu.com/link?url=xSUgykAnGEaZHAbIvBXSr9o-e4-SMtuPJbmqd-da-k0mWnLJwXItXTfXFFnFLaZGSoHh6dTtVHzBOMtXi3AAgK


Note:

Tipo di scheda:

InteractiveResource

Soggetto (categoria) da Thesaurus Pico Cultura Italia:

Soggetto (categoria, tags) a testo libero:

Voci correlate: