Discussione:Gu qunye: differenze tra le versioni

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Gu Qunye, maschile, è nato nel 1971. Un designer famoso in Cina, si è appassionato alla creazione artistica digitale. Ha un sfondo accademico.<br>
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Gu Qunye è nato nel 1971. È un famoso stilista cinese che prova una grande passione per il design dell’arte digitale. Possiede un background di formazione di tipo classico ed accademico ed è stato profondamente influenzato dalle correnti dell’arte moderna occidentale. Continuando a portare avanti i sui valori, la sua forza dello spirito sta influenzando in maniera potente la società odierna e soprattutto le giovani generazioni. Nel design artistico, manipola una serie di tecniche come scansioni di disegni e collage facendo una ricostruzione dei significati a partire dagli elementi reali della vita quotidiana. I temi del suo design si concentrano soprattutto sulla questione dell'esistenza umana e del contesto spirituale in cui tutti gli uomini si trovano.<ref>https://book.douban.com/subject/6724520/</ref>
E' influenzato profondamente dalle opinioni occidentale sull’arte contemporanea, ma insiste a una giudizio indipendente sui valori, e a influenzare la società, in particolare i giovani, con l’appello spirituale. Nelle creazioni, usa i metodi come collage e combination. Ricrea i significati dei segni, usando tanti elementi reali nella vita quotidiana. Per quanto riguarda i temi delle opere, concentra sulla situazione reale di essere umano, e sulla situazione spirituale comune.<ref>http://www.guqunye.com</ref>
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Gu Qunye è un’artista digitale. Per l’arte digitale, lui la spiega come “una forma artistica generata dalla nascita della tecnologia digitale”.  Forse dal punto di vista degli altri, non ci sono tanti contatti fra la tecnica e l’arte, ma tante opere di Gu Qunye discutono sulla relazione fra la tecnica e l’arte. Secondo lui, se una tecnica si sviluppa a un certo livello, allora è un’arte la sua propria esistenza. <br>
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Gu Qunye è un artista digitale. Per quanto riguarda il concetto di arte digitale, ne ha dato così la sua definizione: “un tipo di arte che è nata insieme alla comparsa delle tecnologie digitali.” Secondo la gente comune, probabilmente la tecnologia ha poco a che fare con l’arte, però molti lavori di Gu Qunye focalizzano l’attenzione sul rapporto tra la tecnologia e l’arte. Secondo lui, la tecnologia raggiunta a un certo livello rappresenta già in sé un’arte.<br>
Si è abituato a esprimere le sue opinioni corrispondenti all’ere tramite la tecnologia digitale. I temi delle sue opere hanno un’ambito vasto, fra cui ci sono sia la riflessione sulla relazione fra tecnica e arte, sia un scontro fra le tecnologie moderne e la cultura tradizionale, sia un colpo gigante portato dalla tecnica ai pensieri umani. Nelle sue opere, tutti sono in una trasformazione rapida. Non esiste un centro eterno. Sebbene un tempio oppure un edificio una volta impositivo, nelle sue opere sono in pericolo. Gu Qunye, usando un modo che sembra drastico, scioglie non soltanto la tecnicità dell’arte, ma anche il colore mitico dell’arte. Se vediamo per lungo, possiamo trovare le idee profonde contenute nelle sue opere.<br><br>
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Gu Qunye preferisce esprimere le proprie idee in conformità con il tempo attraverso le tecniche digitali. Le sue produzioni hanno toccato un’ampia varietà di temi, questi comprendono il rapporto tra la tecnologia e l’arte, l’incontro tra la tecnologia avanzata dell’età moderna e la cultura tradizionale, ed il modo in cui la tecnologia ha modificato notevolmente la mentalità dell’uomo moderno. Nei suoi lavori, tutte le cose sono in rapido mutamento, dunque non esiste un oggetto che si trovi perennemente al centro di tutto, anche i solenni palazzi di una volta potrebbero diventare insicuri. Il modo d’interpretazione apparentemente estremista di Gu Qunye oltre a semplificare l’aspetto tecnico dell’arte, ha anche demitizzato il concetto di arte. Se osserviamo a lungo questo tipo di arte, possiamo scorgerne il suo significato profondo. <ref>http://baike.baidu.com/link?url=N5esnw7ZdJSkllskSAIC2XWByEq4xJVH3pgBkWNWOBdmAOx5V9YZWetKuE6-RL4_3522r0e084rocD__PNuTX_</ref>
  
 
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Questa figura ha delle corna del demonio, il viso della scimmia, gli occhi dell’extra terrestre, le mani della lucertola, le zampe del leone, la coda della volpe ecc. Viene chiamato ''drago'' perché è stato preso in prestito il concetto che è presente nel lessico tradizionale cinese, si tratta di una combinazione di diverse parti degli animali. Non ha le orecchie, perciò non è in grado di sentire, non ha la bocca, perciò non riesce a parlare. Possiede una lunga coda come quella di una volpe. Ha un paio di occhi brillanti ma privi dei coroidi. Molti credono che sia un mostro, ma Gu Qunye dice: “questo rappresenta noi stessi.”<ref>”http://www.guqunye.com/?p=141</ref>
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RONG HUI è un poster creato appositamente per RONG HUI-2007 9-Persone Visual Art Exhibition dialogo da Gu Qunye.Attraverso CG, l'autore ha consegnato il soggetto rovesciando l'immagine del Re Scimmia e coinvolgendo Superman, ecc.<br>
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Questa figura ha i corni di diavolo, una faccia di scimmia, gli occhi di E.T., le mani di lucertola, le zampe di leone, una corda di volpe, eccetera. E’ chiamato il “drago”, perchè ha riferito alla grammatica che ha generato il tradizionale cinese “drago”, che è una combinazione di diversi animali. Non ha gli orecchi, quindi non sente niente. Non ha la bocca, quindi non dice niente. Ha una corda lunga di volpe. Ha gli occhi scintillanti, ma non ha le pupille. Tante persone lo considerano un mostro, ma Gu Qunye dice, “E’ proprio noi.”<br><br>
 
  
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In I.ROBOT, il robot viene posizionato al centro della riflessione. Il progettista prende in prestito l'immagine di Super Robot NS-5 in I.ROBOT pellicola,e crea una immagine Robot di seduta in meditazione per esprimere il suo tema.Durante la creazione, Gu raccoglie un grande monte di dati immagine e fa del suo meglio per ripristinare l'immagine del robot nel film.Allo stesso tempo, il lavoro viene visualizzato sotto forma di manifesto e utilizza lo stesso nome del film.La tecnica creativa assomiglia alla 'pop-art' in una certa misura e ha allo stesso tempo caratteristiche dell'arte contemporanea.<br>
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*Gu Qunye, La collezione delle opere di Gu Qunye, 2009
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*Gu Qunye, ''La collezione delle opere di Gu Qunye'',Hebei Belle Arti Casa Editrice, Hebei, 2009 <ref>http://item.jd.com/11052031.html</ref>
 
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==Webliografia:==
 
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Versione attuale delle 17:37, 30 Mag 2016

Gu Qunye

Gu Qunye (cinese:顾群业 [gu qun ye])

Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:

Gu Qunye (cinese:顾群业 [gu qun ye])

Biografia:

Gu Qunye è nato nel 1971. È un famoso stilista cinese che prova una grande passione per il design dell’arte digitale. Possiede un background di formazione di tipo classico ed accademico ed è stato profondamente influenzato dalle correnti dell’arte moderna occidentale. Continuando a portare avanti i sui valori, la sua forza dello spirito sta influenzando in maniera potente la società odierna e soprattutto le giovani generazioni. Nel design artistico, manipola una serie di tecniche come scansioni di disegni e collage facendo una ricostruzione dei significati a partire dagli elementi reali della vita quotidiana. I temi del suo design si concentrano soprattutto sulla questione dell'esistenza umana e del contesto spirituale in cui tutti gli uomini si trovano.[1]

Sito web:

http://www.guqunye.com/

Poetica:

Gu Qunye è un artista digitale. Per quanto riguarda il concetto di arte digitale, ne ha dato così la sua definizione: “un tipo di arte che è nata insieme alla comparsa delle tecnologie digitali.” Secondo la gente comune, probabilmente la tecnologia ha poco a che fare con l’arte, però molti lavori di Gu Qunye focalizzano l’attenzione sul rapporto tra la tecnologia e l’arte. Secondo lui, la tecnologia raggiunta a un certo livello rappresenta già in sé un’arte.
Gu Qunye preferisce esprimere le proprie idee in conformità con il tempo attraverso le tecniche digitali. Le sue produzioni hanno toccato un’ampia varietà di temi, questi comprendono il rapporto tra la tecnologia e l’arte, l’incontro tra la tecnologia avanzata dell’età moderna e la cultura tradizionale, ed il modo in cui la tecnologia ha modificato notevolmente la mentalità dell’uomo moderno. Nei suoi lavori, tutte le cose sono in rapido mutamento, dunque non esiste un oggetto che si trovi perennemente al centro di tutto, anche i solenni palazzi di una volta potrebbero diventare insicuri. Il modo d’interpretazione apparentemente estremista di Gu Qunye oltre a semplificare l’aspetto tecnico dell’arte, ha anche demitizzato il concetto di arte. Se osserviamo a lungo questo tipo di arte, possiamo scorgerne il suo significato profondo. [2]

Opere:

Drago
Drago
  • Drago , 2011

Questa figura ha delle corna del demonio, il viso della scimmia, gli occhi dell’extra terrestre, le mani della lucertola, le zampe del leone, la coda della volpe ecc. Viene chiamato drago perché è stato preso in prestito il concetto che è presente nel lessico tradizionale cinese, si tratta di una combinazione di diverse parti degli animali. Non ha le orecchie, perciò non è in grado di sentire, non ha la bocca, perciò non riesce a parlare. Possiede una lunga coda come quella di una volpe. Ha un paio di occhi brillanti ma privi dei coroidi. Molti credono che sia un mostro, ma Gu Qunye dice: “questo rappresenta noi stessi.”[3]


RONGHUI
  • RONG HUI,2007


RONG HUI è un poster creato appositamente per RONG HUI-2007 9-Persone Visual Art Exhibition dialogo da Gu Qunye.Attraverso CG, l'autore ha consegnato il soggetto rovesciando l'immagine del Re Scimmia e coinvolgendo Superman, ecc.





I.ROBOT






  • I.ROBOT, 2007


In I.ROBOT, il robot viene posizionato al centro della riflessione. Il progettista prende in prestito l'immagine di Super Robot NS-5 in I.ROBOT pellicola,e crea una immagine Robot di seduta in meditazione per esprimere il suo tema.Durante la creazione, Gu raccoglie un grande monte di dati immagine e fa del suo meglio per ripristinare l'immagine del robot nel film.Allo stesso tempo, il lavoro viene visualizzato sotto forma di manifesto e utilizza lo stesso nome del film.La tecnica creativa assomiglia alla 'pop-art' in una certa misura e ha allo stesso tempo caratteristiche dell'arte contemporanea.

Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):

  • La festa internazionale dell’arte ambientale a Busan, South Korea (BIEAF)
  • La festa internazionale di design a Busan, 2011
  • La festa internazionale di belle arti moderne in Jeju Isola, 2011
  • My City 7 2011 City Face, L’esposizione internazionale di creazione invitata di poster


File multimediali:

Video:

Audio:

Altro:

Augmented reality:

Latitudine:

Longitudine:

Link verso portali di augmented reality

Bibliografia:

  • Gu Qunye, La collezione delle opere di Gu Qunye,Hebei Belle Arti Casa Editrice, Hebei, 2009 [4]

Webliografia:

https://book.douban.com/subject/6724520/

http://baike.baidu.com/link?url=Qrmox1_b-907I2Ia0DJdcNki2hsxw1Wqx6tp7BSEn9uWU_dpgDp8Nk_E5-d8wbKqBKl0XVccMzZ-az2EUPiud_

http://blog.sina.com.cn/s/profile_1242875380.html

http://baike.baidu.com/link?url=7BP8Cc97dQPjULl00cEaGhhGEooRAwRqxT3FRYF9iNYqh4TfjqVGshwgvdvShMuq-x6c1Q48aJBcPLa1awpWWq


Note:

  1. https://book.douban.com/subject/6724520/
  2. http://baike.baidu.com/link?url=N5esnw7ZdJSkllskSAIC2XWByEq4xJVH3pgBkWNWOBdmAOx5V9YZWetKuE6-RL4_3522r0e084rocD__PNuTX_
  3. http://www.guqunye.com/?p=141
  4. http://item.jd.com/11052031.html



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