Discussione:Lu Xun

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search

Lu XunLu Xun o Lu Hsun (Wade-Giles), era lo pseudonimo di Zhou Shuren (25 settembre 1881 - 19 ottobre, 1936), figura di spicco della moderna letteratura cinese. Scrivendo in vernacolo cinese e cinese classico, Lu Xun è un romanziere, redattore, traduttore, critico letterario, saggista e poeta. Nel 1930 è diventato il capo titolare della Lega di sinistra Scrittori a Shanghai.

Didascalia immagine relativa al soggetto

Lu Xun:

Biografia:

Sito web:

http://www.luxun.net/

http://www.chinaspirit.net.cn/luxun//

Poetica:

Lu Xun è stato uno scrittore versatile. Ha scritto utilizzando sia le convenzioni tradizionali cinesi e forme letterarie europee del 19 ° secolo. Il suo stile è stato descritto in termini altrettanto ampi, trasmettendo sia "impegno solidale" e "distacco ironico" in momenti diversi. I suoi saggi sono spesso poco incisivo nel suo commentario sociale, e nei suoi racconti la sua padronanza della lingua volgare e tono fare alcune sue opere letterarie (come "La vera storia di Ah Q") molto difficile da trasmettere attraverso la traduzione. In essi, egli percorre spesso una linea sottile tra criticare le follie dei suoi personaggi e simpatizzare con quelle stesse follie. Lu Xun era un maestro d'ironia (come si è visto in "La vera storia di Ah Q"), e ancora in grado di scrivere impressionante direttamente con un semplice impegno ("mia vecchia casa", "A Little Incident").Lu Xun è tipicamente considerata da Mao Zedong come il più influente scrittore cinese che è stato associato con il Movimento del Quattro Maggio. Ha prodotto una dura critica dei problemi sociali in Cina, soprattutto nella sua analisi del "carattere nazionale cinese". E 'stato talvolta chiamato "campione di comune umanità."Lu Xun ha ritenuto che il 1911 Rivoluzione Xinhai era stato un fallimento. Nel 1925 ha opinato, "Mi sento la cosiddetta Repubblica di Cina ha cessato di esistere. Ritengo che, prima della rivoluzione, ero uno schiavo, ma poco dopo la rivoluzione, sono stato truffato da schiavi e sono diventati loro schiavi . " Ha anche raccomandato che i suoi lettori di prestare attenzione la critica della cultura cinese in Caratteristiche cinesi, dallo scrittore missionario Arthur Smith. La sua delusione con la politica lo ha portato a concludere nel 1927 che "la letteratura rivoluzionaria" da sola non potrebbe portare a un cambiamento radicale. Piuttosto, "uomini rivoluzionari" necessarie per condurre una rivoluzione con la forza. Alla fine, ha vissuto una profonda delusione per il nuovo governo nazionalista, che ha visto come inefficaci e persino dannose per la Cina.

Opere:

Diario di un pazzo


Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):

Lezioni

"Cosa succede dopo Nora Foglie casa?" Un discorso tenuto al femminile di Pechino Normal College, 26 dicembre 1923. Ding Ling e Lu Hsun, The Power of Weakness. Il Feminist Press (2007). (Zhongguo Xiaoshuo shilue; lezioni tenute 1923-1924) tradotto come Breve storia della narrativa cinese Foreign Languages Press, 1959). Tradotto da G. Yang e H.-Y. Yang. varie ristampe.


File multimediali:

Video:

Audio:

Altro:

Augmented reality:

casa del luxun

casa del Lu Xun

Latitudine:29.991959

Longitudine:120.584894

Link verso portali di augmented reality

Bibliografia:

Webliografia:

Note:


Tipo di scheda:

InteractiveResource

Soggetto (categoria) da Thesaurus Pico Cultura Italia:

Soggetto (categoria, tags) a testo libero:

Voci correlate:

INSERIRE INOLTRE IN FONDO AL TESTO LE SEGUENTI CATEGORIE:

(nota: non inserire nella tua pagina i tag html
pre nowiki /nowiki /pre
che sono riportati qui di seguito nel codice di questa pagina)



[[categoria:scheda]]
[[categoria:cognome nome del personaggio]]
[[categoria:anno di nascita del personaggio d.c.]]
[[categoria:anno di morte del personaggio d.c.]]
[[categoria:città dove lavora il personaggio]]
[[categoria:nazione dove lavora il personaggio]]
[[categoria:continente dove lavora il personaggio]]
[[categoria:una delle macrocategorie tematiche usate su Edueda]]
[[categoria:una sottocategoria tematica]]
[[categoria:AR]]