Discussioni utente:Gaiacap: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
(Sito web:)
(Poetica:)
Riga 1: Riga 1:
==Poetica:==
 
 
caterina coppola si occupa di argomenti del momento riguardanti il mondo delle comunicazioni ed internet.<br>
 
Si concentra soprattutto su come ottimizzare o migliorare l’utilizzo di internet, cercando di acculturare i lettori. <br>
 
Lavora come redattrice nel sito  Gay.it un principale network digitale della comunità LGBT italiana.<br>
 
Conta circa 500.000 utenti ogni mese ed è suddiviso in 18 canali tematici, community, guida Gay, testata giornalistica registrata e promotore di iniziative e progetti speciali come eventi, seminari, ricerche, cause. <br>
 
Presenza storica dell'internet italiana è stata una delle prime start up nel 1999. <br>
 
Attualmente è parte del network pubblicitario di Com.Ma, digital & beyond the line agency.<Br>
 
La comunità LGBT e i loro diritti è un tema che tocca profondamente caterina coppola, in particolare affronta casi di discriminazione toccando vari campi come quello lavorativo <ref>https://http://http://www.gay.it/news/-Qui-lavora-un-dottore-gay--pazienti--tutelate-la-vostra-salute</ref> 
 
 
 
==Opere:==
 
==Opere:==
  

Revisione 19:01, 24 Feb 2015

Opere:

  • "Mela Marcia", 2010

Nel 2010 caterina coppola ha scritto "Mela Marcia" [13, come co-autrice insieme al gruppo Ngn, racconti che narrano i segreti più indicibili nel mondo dell'informatica che spesso si rivela per quello che non è.
“Il libro Mela marcia non è infatti un libro contro Apple, ma sul lato oscuro del business, in nome del quale sono progettati improbabili e ostinati piani di conquista del mondo (digitale)” scrive Ferry Byte sul blog sempre aggiornato di "Mela marcia" Ngn (NessunGrandeNemico) è la sigla scelta dai quattro autori come nome collettivo del gruppo.
Scritto da diversi autori : Ferry Byte (cyber-hacktivist della prima ora, fondatore della mailing list Cyber Rights.
È autore di Motori ricerca nel caos della rete), Castigli Mirella, Coppola Caterina (editor di Gizmodo Italia e giornalista presso la redazione di Gay.it), Vite Franco (storico ed esperto di GNU/Linux, tiene corsi sui software liberi).
Mela marcia, ripercorre la storia di Apple dalle origini fino ai giorni nostri, ovvero fino allo “scandalo” dell’antenna gate, raccontando con dovizia di particolari e talvolta in modo volutamente fazioso, la trasformazione di Apple da piccola startup a grande multinazionale, intrecciando la lunga storia della Mela con il movimento della Free Software Foundation e la nascita di colossi della rete come Google e Facebook.
In definitiva si tratta di un testo complesso nei contenuti ma scritto con un linguaggio chiaro e coerente, denso di dati e riferimenti, che non può mancare nella libreria di chi si occupi di IT in modo men che occasionale; il tutto al prezzo di una decina di caffè.
Completano il testo la prefazione e le molte note poste alla fine degli otto capitoli, nonché una serie di codici QR mediante i quali è possibile accedere a contenuti multimediali in rete con l’impiego di un qualsiasi smartphone dotato o dotabile di un software di acquisizione, è un’applicazione gratuita.
Inoltre il libro è consultabile e scaricabile gratuitamente tramite questo link :
[1]

Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):

Augmented reality:

Latitudine:

Longitudine:

Link verso portali di augmented reality

Bibliografia:

  • NGN, Mela Marcia, AgenziaX, Milano, 2010

Webliografia:

Note:

  1. https://http://http://www.digila.it/public/iisbenini/transfert/Pagetti/TERZA%20C%20RIM/mela_marcia.pdf


Tipo di scheda:

InteractiveResource

Soggetto (categoria, tags) a testo libero:

Giornalista, Media activism

Voci correlate: