Discussioni utente:Silvia sciarra: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 96: Riga 96:
 
'''Campeggio Club Firenze e Toscana''' : Questa pagina web creata da '''worklab''' riguarda il Campeggio Club Firenze e Toscana. Lo scopo comunicativo di questo sito è quello di promuovere la pratica del campeggio come impiego del proprio tempo libero e come modalità di vivere la vita all’aria aperta. Si pubblicizzano anche il turismo in Toscana, lo sport e tante altre attività culturali. La grafica scelta da worklab in questo caso è molto semplice, adatta per essere compresa dai più grandi e dai più piccoli. '''Un sito come sempre molto comunicativo e di facile utilizzo'''. Si possono trovare tutte le informazioni necessarie riguardo l’associazione, vari documenti ed è anche annessa una galleria foto.  
 
'''Campeggio Club Firenze e Toscana''' : Questa pagina web creata da '''worklab''' riguarda il Campeggio Club Firenze e Toscana. Lo scopo comunicativo di questo sito è quello di promuovere la pratica del campeggio come impiego del proprio tempo libero e come modalità di vivere la vita all’aria aperta. Si pubblicizzano anche il turismo in Toscana, lo sport e tante altre attività culturali. La grafica scelta da worklab in questo caso è molto semplice, adatta per essere compresa dai più grandi e dai più piccoli. '''Un sito come sempre molto comunicativo e di facile utilizzo'''. Si possono trovare tutte le informazioni necessarie riguardo l’associazione, vari documenti ed è anche annessa una galleria foto.  
 
   
 
   
== Headline text ==
+
== ==
  
 
   
 
   

Revisione 16:57, 14 Feb 2014

Moretti Andrea è un web designer toscano,nato il 26 marzo 1969 a Pelago, in provincia di Firenze. Dopo essersi diplomato come perito meccanico all'Istituto Tecnico Industriale decide di iscriversi alla Facoltà di Architettura di Firenze.Da dieci anni svolge la professione di sviluppatore web a Firenze.

Moretti Andrea e socio

Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:

Moretti Andrea

Biografia:

Moretti Andrea è un web designer toscano,nato il 26 marzo 1969 a Pelago, in provincia di Firenze. Dopo essersi diplomato come perito meccanico all'Istituto Tecnico Industriale decide di iscriversi alla Facoltà di Architettura di Firenze che frequenta per cinque anni.
Qui inizia a collaborare a livello lavorativo con i suoi docenti ed architetti realizzando disegni su autocad, rendering e impaginazioni. Diventa così sistemista di rete per studi di architettura.Andrea Moretti è anche un appassionato di fotografia,tramite la quale cerca di esprimere al meglio emozioni e veicolare intensi messaggi comunicativi.
Questo suo lato creativo caratterizza molto anche il suo lavoro, che pur essendo digitale e non propriamente artistico riesce a coniugare divertimento, passione e soddisfazione professionale. Adesso invece svolge, ormai da più di dieci anni, la professione di progettista e sviluppatore di siti web per aziende. [1]

Sito web:

http://www.work-lab.net/contacts
http://multiverso.biz/

Contatti personali:

Andrea Moretti
Web Designer
mailto:a.moretti@work-lab.net

Poetica:

Moretti Andrea punta a creare siti web funzionali che semplifichino il lavoro dei suoi clienti e che siano efficienti ed efficaci a livello comunicativo. Moretti Andrea non lavora da solo, ma fa parte di un studio di sviluppatori web , formatosi nel 2010, chiamato WORKLAB che è attualmente composto da : Luca Solfanelli, Simone Paola e appunto Andrea Moretti. I tre soci provengono da esperienze di formazione e estrazione totalmente diverse ma è proprio mettendo in comune le loro svariate competenze che riescono a collaborare e studiare tecniche per progettare, ottimizzare, realizzare e amministrare siti web e sistemi di rete con particolare attenzione alla migrazione e integrazione di banche dati.
Grazie alle varie esperienze professionali che hanno messo in comune sono riusciti a fare di WORKLAB uno strumento totalmente nuovo. Proprio in funzione di queste motivazioni WORKLAB fa parte di MULTIVERSO, una rete toscana di coworking, realizzata attraverso il conseguimento, la conversione e la gestione di openspace.
Il tratto distintivo di questo recente progetto è quello di impegnarsi nella cura della community che vive lo spazio ma anche la promozione della professionalità. La Condivisione delle conoscenze e lo scambio di competenze al fine di moltiplicare creatività e opportunità di lavoro sono le caratteristiche fondamentali su cui si basano le relazioni all’interno di MULTIVERSO.
Sia i singoli professionisti che le micro imprese possono trovare vantaggi lavorando con MULTIVERSO ed è proprio per questo che WORKLAB può partecipare a progetti accedendo a competenze diverse e traendo beneficio dallo scambio di idee e di esperienze.
Possiamo quindi dire che chi abbia voglia di mettere in atto spirito collaborativo e di realizzare progetti innovativi può rivolgersi a WORKLAB perché La parte di lavoro che più interessa il terzetto è l'eterno divenire nella varietà degli aspetti professionali e la parte analitico- creativa. [2] [2]

Opere:

  • Pane e Olio Website (2013)
  • Gola Profonda - eat with flavor! Website (work in progress)
  • Save The City - Firenze nel cuore! Website (2012)
  • Stamperia Toscana Website
  • Laura Lucioli Restauri Website (2012)
  • Stampa in Stampa Website:
  • POLYMED Website (2012)
  • Fattoria di Petreto WebSite ( 2012 )
  • Camping Bocca di Cecina WebSite
  • Campeggio Club Firenze Toscana WebSite
  • Stefano Mariotti - pittore WebSite
  • Ristorante Cucchietta WebSite - Photography
  • C.S.T. IT-Management - Intranet WebSite - WebApplication
  • DNC Enterteinment IT-Management
  • OLED IT-Management
  • WISH - portale del catasto grotte d'italia Website
  • Federazione Speleologica Toscana Website
  • The Best in Italy WebSite - IT Management
  • Friends Of Florence Photography
  • WWES IT Management - Consultant


Web sites temporanei creati per eventi di restauro della galleria degli Uffizi di firenze e della galleria dell'accademia, in particolare:

  • Mostra di Lorenzo Monaco 2006 - Galleria dell'Accademia
  • Completamento del Restauro del David di Michelangelo
  • Restauro della Sala della Niobe alla galleria degli Uffizi
  • Restauro della Tribuna del David alla Galleria dell'Accademia

Descrizione di alcune opere realizzate da worklab:

Fattoria di Petreto

Fattoria di Petreto il sito della fattoria di petreto di proprietà della famiglia Fonseca, che si estende lungo la valle del fiume Arno, nella piccola frazione di Bagno a Ripoli a pochi chilometri da Firenze, è stato realizzato da worklab, che con i suoi metodi innovativi ha espresso al meglio le caratteristiche tipiche di questa azienda.
Le immagini proposte sono molto esplicative e suggestive e mostrano al meglio gli scorci delle campagne toscane.
Il sito fornisce informazioni riguardo l' azienda,i vigneti e sui particolari vini prodotti da questa famiglia. Le varie informazioni sono scritte sia in italiano che in inglese.

veduta dall'alto del Duomo di Firenze

Friends of Florence : Questo sito creato da Worklab riguarda un’associazione no- profit, finanziata da persone private provenienti da tutto il mondo a cui sta a cuore la conservazione delle arti ma anche il loro sviluppo. Le opere d’arte e gli edifici presi in considerazione si trovano appunto nella città di Firenze e nelle aree circostanti ad essa. Friends of Florence attraverso programmi di sensibilizzazione ed eventi cerca di accrescere la comprensione dell’arte da parte del pubblico e di far apprezzare l’aspetto glorioso della città Toscana.
La pagina web è corredata di splendide e suggestive immagini di Firenze e si possono trovare informazioni riguardanti gli eventi e i progetti promossi dall’ associazione e come mettersi in contatto con essa. Anche in questo caso emergono le caratteristiche fondamentali dei lavori eseguiti da worklab ovvero l’efficacia, la comunicatività e la semplicità.

Logo Campeggio Club Firenze e Toscana

Campeggio Club Firenze e Toscana : Questa pagina web creata da worklab riguarda il Campeggio Club Firenze e Toscana. Lo scopo comunicativo di questo sito è quello di promuovere la pratica del campeggio come impiego del proprio tempo libero e come modalità di vivere la vita all’aria aperta. Si pubblicizzano anche il turismo in Toscana, lo sport e tante altre attività culturali. La grafica scelta da worklab in questo caso è molto semplice, adatta per essere compresa dai più grandi e dai più piccoli. Un sito come sempre molto comunicativo e di facile utilizzo. Si possono trovare tutte le informazioni necessarie riguardo l’associazione, vari documenti ed è anche annessa una galleria foto.

Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):

File multimediali:

Video:

Audio:

Altro:

Augmented reality:

Latitudine:

Longitudine:

Link verso portali di augmented reality

Bibliografia:

Webliografia:

Note:

  1. fonte orale,intervista fatta a Moretti Andrea
  2. fonte orale e fonte scritta

Tipo di scheda:

InteractiveResource

Soggetto (categoria) da Thesaurus Pico Cultura Italia:

Soggetto (categoria, tags) a testo libero:

web designer, sistemista di rete

Voci correlate: