Etoy agents and corporate art

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search

Autore: Shears Jenny

Tratto da: http://www.blasthaus.com/press/surface/index.html

Titolo Originale: Etoy agents; corporate art

Traduzione di: Sabrina Galeotti


Gli agenti d’Etoy; l’arte corporativa


Etoy agents


Concise descrizioni e definizioni di poche parole eludono i sette individui ora che vivono sotto l'egidia di etoy.AGENTS. Espressamente oscurandosi dietro il doppio parlare criptico e l’auto-promozione parodica, il mistero è tutta parte della creazione.

Che cosa è conosciuto di questo gruppo: formato nel 1992, i membri circolano fisicamente fra Manchester, Zurigo, San Diego, Ginevra, Praga, Vienna e Monza, Italia. Emigrando ad Internet nel 1994, le azioni virtuali degli agenti avvengono "nei punti deboli e nelle zone crepuscolari di mezzo." Una volta macchiati i terrestri, i sette sembrano intercambiabili, ciascuno coperto dall’uniforme corporativo etoy: testa rasata, rivestimento della giacchetta della squadra in raso arancione, occhiali da sole dell’aviatore facoltativi.


Ogni membro effettua uno scopo distinto. Collettivamente, i bracci ampi del gruppo erano di estendere l’azione della rete, alle telecomunicazioni, alla promozione, all'identità corporativa, alle questioni giuridiche e ad una colonna sonora di schiocco per accompagnarli tutti.

La loro rilocazione ad Internet ha reso necessaria una struttura in cui lavorare, con conseguente costruzione del Tanksystem (sistema serbatoio) d’etoy.Consiste in parecchi contenitori (Serbatoi) in cui si è collegati da un condotto del sistema, l’etoy. Il Tanksystem (sistema serbatoio) è un incubo di navigazione. I sensi fisici antiquati - a destra e a sinistra, su e giù - perdono tutto il loro valore semiotico all'interno della struttura digitale. Come le composizioni silenziose di John Cage, etoy si definisce, con la negazione dei relativi parametri, "il paradosso spaziale dello spazio-Web: l'eliminazione completa degli spazi intermedi". Il centro etoy è un mondo d’allegra paranoia e l'atmosfera (di pericolo) esprime il dubbioso vantaggio di una società dipendente sulla tecnologia. Intorno ad ogni "angolo" del luogo stanno stonando gli avvertimenti che compensano l’umore virtuale ("vigilanza fuori, siete guardati, " " noi siamo tutti ratti umani che avvertono il livello seguente d’intelligenza umana") (come una resa di Muzak" qualsiasi cosa io faccia, la faccio per te").

Fra il 31 marzo e il 31 luglio 1996, l’etoy pianta, il Software-Agents che ha indicato oltre 1000 parole chiavi (porsche, startrek, schiavitù, madonna, censura, "fassbinder") nei motori di ricerca del Web di tutto il mondo. I viaggiatori di rete che hanno superato un risultato apparentemente non colpevole di ricerca sono stati preferibilmente dirottati al digitale di etoy, che tiene il serbatoio, il relativo schermo scuro in cui pulsano con le proclamazioni di allarmismo ed il linguaggio figurato di zona di guerra, sostenuto dalla Clash come la colonna sonora prodotta dal gruppo sonoro di etoy(Soundboys). L'azione è possibilmente uno degli atti del terrorista più riusciti - 1,4 milioni di bloccaggi completati. Inoltre, etoy, ha vinto il primo premio al prestigioso festival d’Ars Electronica. Scelto non soltanto per la qualità estetica del loro lavoro, l’Ars esalta l'importanza d’esplorazione d’etoy dello spazio dietro il Web e la nostra cieca fede nel relativo sistema dei funzionamenti.

Dichiarando finiti i giorni del " pionierismo" d’Internet, l’etoy. Gli agenti hanno rinviato a spazio fisico,Etoy fisico.I serbatoi fisici ora prevedono un’installazione attraverso il globo, interamente collegato da dentro, da un sistema di rintracciamento del contenitore. Definito da etoy come "una visualizzazione, una documentazione, un'esposizione, un ufficio high-tech, un assistente del “behicle‿, un condotto e uno schermo - una parte mobile e iperfisica di Lego al servizio di etoy," i serbatoi potrebbero confondersi facilmente come l'ufficio mobile di una ditta particolarmente conosciuta della costruzione. È nascosto all'interno delle coperture industriali, un groviglio fragile, pronto a bloccare le imprese a terra d’etoy.

Ed etoy ha regolato la loro vista su un altro terreno indefinibile. La messa a punto come società svizzera, completa di conto bancario svizzero, etoy sta vendendo le parti di se, fino al limite di $640.000. Nell'acquisto delle parti d’etoy, il compratore si transforma in una parte della società d’etoy. Ufficiamente commercializzato, gli investitori possono controllare, il valore di mercato delle loro azioni, lo scambio e l'azienda che si mantiene a capo degli azionisti d’internet.

L'azienda è sul fronte di un esteso rischio "finanziario" per gli investitori. Il ritorno finanziario è nebuloso, ma la proprietà è determinata "l’Arte originale è capolavoro ". L’irresistibile potenziale d’espansione della rete include "il profitto di conoscenza, lo stile di vita, il supporto della creazione e le proprietà immense dell’arte sul bordo della realtà."



Etoy agents2.JPG


La migliore e finale manifestazione fisica d’etoy: la "formula-7" l’uniforme e il trasporto dei serbatoi d’etoy; del 1998.


Surface.JPG