Ferry Byte: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
(Webliografia:)
(Bibliografia:)
Riga 18: Riga 18:
  
 
==Bibliografia:==
 
==Bibliografia:==
inserire la bibliografia principale relativa ai testi scritti dal personaggio, così come ai testi scritti sul personaggio (in tal caso differenziare in due gruppi diversi tali voci della bibliografia).
+
* 1994, Ferry Byte, "Testi caldi - Osservatorio interattivo sui Diritti della Frontiera Elettronica", Global Publications editore, Pisa.
Mettere l’asterisco (*) seguito da uno spazio, dal cognome e nome degli autori (separati da una virgola) dalla data di realizzazione del testo, dal titolo del testo (scritto in corsivo inserendo due apici, non le virgolette, davanti e dietro il titolo), dalla casa editrice e dalla città in cui è stato prodotto.
+
Affronta i problemi del diritto alla comunicazione analizzando i vari aspetti della repressione e gli sviluppi del diritto sulla liberta' telematica.
 
+
esempio:
+
* 2002, Tozzi Tommaso, Di Corinto Arturo, ''Hacktivism. La libertà nelle maglie della rete'', Manifesto Libri editore, Roma .
+
  
 
==Webliografia:==
 
==Webliografia:==

Revisione 12:44, 18 Giu 2009

Personaggio o Gruppo:

Ferry Byte

Biografia:

Nato a Firenze nel 1967 vive e lavora in Toscana. Hacktivist. Il suo impegno in Rete è recentemente orientato verso le mobilitazioni elettroniche dell'autorganizzazione digitale Netstrike e nella promozione di forme accessibili dell'informazione in internet.

È fondatore di Strano network e socio di Isole nella Rete.

Sito web:

www.ecn.org/mutante

Poetica:

Opere:


Bibliografia:

  • 1994, Ferry Byte, "Testi caldi - Osservatorio interattivo sui Diritti della Frontiera Elettronica", Global Publications editore, Pisa.

Affronta i problemi del diritto alla comunicazione analizzando i vari aspetti della repressione e gli sviluppi del diritto sulla liberta' telematica.

Webliografia:

inserire la webliografia principale relativa ai testi scritti dal personaggio, così come ai testi scritti sul personaggio (in tal caso differenziare in due gruppi diversi tali voci della bibliografia). Mettere l’asterisco (*) seguito da uno spazio, da una parentesi quadra, dall'indirizzo web preceduto da http://, da un altro spazio, dal titolo del sito web a cui ci si collega e da un'altra parentesi quadra.

esempio: