File:Memoriale-della-Shoah-vista-da-Google-Earth.jpg

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Memoriale-della-Shoah-vista-da-Google-Earth.jpg(600 × 442 pixel, dimensione del file: 131 KB, tipo MIME: image/jpeg)

la geometria della sommità del lavoro pur rimanendo nascosta allo spettatore ha una forte funzione rituale: osservando la scultura dall’alto si può scorgere l’intersezione tra la base a forma triangolare che punta al campo di concentramento e alla statua del David e il triangolo che si origina dall’intreccio delle spade e lance. Fotografie dall’alto a utilizzo di nuovi strumenti a disposizione come applicazioni internet quali Google Earth1 consentono lo spettatore di godere della vista del monumento anche da questa prospettiva.

Celata o forse non fruibile con una fugace osservazione dell’osservatore l’opera ha in sé una forte e vivida essenza simbolica – concettuale che continuerà con la sua funzione magica sciamanica2 e mistica per sempre anche lontano dagli occhi degli osservatori.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale19:50, 29 Gen 2014Miniatura della versione delle 19:50, 29 Gen 2014600x442 (131 KB)Siavash talaei (Discussione | contributi)la geometria della sommità del lavoro pur rimanendo nascosta allo spettatore ha una forte funzione rituale: osservando la scultura dall’alto si può scorgere l’intersezione tra la base a forma triangolare che punta al campo di concentramento e all...
  • Impossibile sovrascrivere questo file.

Le pagine seguenti linkano questa immagine:

Metadata