Freeware: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
m
 
Riga 3: Riga 3:
  
 
==Definizione==
 
==Definizione==
Programma scaricabile gratis ed utilizzabile in modo gratuito anche se il diritto d'autore ne tutela il codice sorgente che non è modificabile senza il consenso del cretore
+
Programma scaricabile gratis ed utilizzabile in modo gratuito anche se il diritto d'autore ne tutela il codice sorgente che non è modificabile senza il consenso del cretore.
con l’unico fine di far usufruire anche ad altri la loro invenzione.
+
Può essere detto anche: di pubblico dominio.
Può essere detto anche: di pubblico dominio. Alcuni (che vendono software) sostengono che i programmi freeware sono vecchi oppure che ci si riesce a fare poco, ma di solito non è affatto vero. Ci sono link ad alcuni Con questo nome si intende indicare quell'insieme di programmi a disposizione di tutti, forniti senza necessità di registrazione di licenza d'uso, distribuiti come eseguibile accompagnato dalla documentazione elettronica. A differenza del metodo di distribuzione Public Domain, il codice sorgente non viene distribuito. Tale tipologia di distribuzione, non deve sembrare una mossa economicamente disastrosa, poiché è intenta nell'acquisizione di mercato. Una volta create le giuste aspettative verso il prodotto, la tipologia di distribuzione potrebbe modificarsi. Restano in ogni modo presenti, i filantropi della situazione, quali studenti, hobbisti e tutte le associazione di tipo non profit. freeware essenziali nella pagina delle Risorse Informatiche di phersu.feliceperussia.it.  
+
Con questo nome si intende indicare quell'insieme di programmi a disposizione di tutti, forniti senza necessità di registrazione di licenza d'uso, distribuiti come eseguibile accompagnato dalla documentazione elettronica, con l’unico fine di far usufruire anche ad altri la loro invenzione.
 +
A differenza del metodo di distribuzione Public Domain, il codice sorgente non viene distribuito. Tale tipologia di distribuzione, non deve sembrare una mossa economicamente disastrosa, poiché è intenta nell'acquisizione di mercato. Una volta create le giuste aspettative verso il prodotto, la tipologia di distribuzione potrebbe modificarsi. Restano in ogni modo presenti, i filantropi della situazione, quali studenti, hobbisti e tutte le associazione di tipo non profit.
  
 
==webliografia==
 
==webliografia==

Revisione 10:43, 9 Giu 2009

Argomento

Freeware

Definizione

Programma scaricabile gratis ed utilizzabile in modo gratuito anche se il diritto d'autore ne tutela il codice sorgente che non è modificabile senza il consenso del cretore. Può essere detto anche: di pubblico dominio. Con questo nome si intende indicare quell'insieme di programmi a disposizione di tutti, forniti senza necessità di registrazione di licenza d'uso, distribuiti come eseguibile accompagnato dalla documentazione elettronica, con l’unico fine di far usufruire anche ad altri la loro invenzione. A differenza del metodo di distribuzione Public Domain, il codice sorgente non viene distribuito. Tale tipologia di distribuzione, non deve sembrare una mossa economicamente disastrosa, poiché è intenta nell'acquisizione di mercato. Una volta create le giuste aspettative verso il prodotto, la tipologia di distribuzione potrebbe modificarsi. Restano in ogni modo presenti, i filantropi della situazione, quali studenti, hobbisti e tutte le associazione di tipo non profit.

webliografia

http://www.phersu.org/GlossarioInformatico.html

http://www.gamesload.it/glossario.htm

http://www.arpnet.it/baudhaus/cameravista/glossario/glossf.htm

http://www.adinformatica.ch/Dizionario/diz(f).htm

http://www.cnipa.gov.it/HTML/Formazione-WBT%20Corso%20responsabili/html/glossario_f.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Freeware