Here Come The Warm Jets: differenze tra le versioni
m |
|||
Riga 11: | Riga 11: | ||
'''Here Come The Warm''' Jets è il primo album della famosa tetralogia (''raccolta da Virgin nel 1993'') di Eno che comprende gli altri tre album: [[Taking Tiger Mountain]] (''1974''), [[Another Green World]] (''1975''), [[Before And After Science]] (''1977''). Questo album ed anche il secondo, sono incisi con la collaborazione di [[Robert Wyatt]] alle percussioni e di [[Phil Manzanera]] alla chitarra. | '''Here Come The Warm''' Jets è il primo album della famosa tetralogia (''raccolta da Virgin nel 1993'') di Eno che comprende gli altri tre album: [[Taking Tiger Mountain]] (''1974''), [[Another Green World]] (''1975''), [[Before And After Science]] (''1977''). Questo album ed anche il secondo, sono incisi con la collaborazione di [[Robert Wyatt]] alle percussioni e di [[Phil Manzanera]] alla chitarra. | ||
− | All'interno di questa tetralogia Eno cambia la storia della musica popolare grazie alla sua concezione secondo la quale è primariamente cambiato il modo in cui la musica viene prodotta: l'artista non entra più in sala di registrazione solo per registrare una canzone dal vivo, ma entra come un pittore nel suo studio, ovvero per dipingere | + | All'interno di questa tetralogia Eno cambia la storia della musica popolare grazie alla sua concezione secondo la quale è primariamente cambiato il modo in cui la musica viene prodotta: l'artista non entra più in sala di registrazione solo per registrare una canzone dal vivo, ma entra come un pittore nel suo studio, ovvero per dipingere, in questo caso, con i suoni. |
==Webliografia:== | ==Webliografia:== |
Revisione 19:07, 29 Dic 2008
Titolo:
Here Come The Warm Jets
Autore:
Eno Brian
Anno:
(1973)
Descrizione:
Here Come The Warm Jets è il primo album della famosa tetralogia (raccolta da Virgin nel 1993) di Eno che comprende gli altri tre album: Taking Tiger Mountain (1974), Another Green World (1975), Before And After Science (1977). Questo album ed anche il secondo, sono incisi con la collaborazione di Robert Wyatt alle percussioni e di Phil Manzanera alla chitarra.
All'interno di questa tetralogia Eno cambia la storia della musica popolare grazie alla sua concezione secondo la quale è primariamente cambiato il modo in cui la musica viene prodotta: l'artista non entra più in sala di registrazione solo per registrare una canzone dal vivo, ma entra come un pittore nel suo studio, ovvero per dipingere, in questo caso, con i suoni.