Lo 'stagista' lavora senza salario

Tratto da EduEDA
Versione del 12 Nov 2012 alle 03:32 di Cristina (Discussione | contributi) (Creata pagina con '{{stub}} ==Titolo:== Lo «stagista» lavora senza salario ==Autore:== Chain Workers ==Anno:== 2003 ==Luogo:== Milano ==Sito web:== ==Descrizione:== Lavori qui? «S...')

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search
Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria

Titolo:

Lo «stagista» lavora senza salario

Autore:

Chain Workers

Anno:

2003

Luogo:

Milano

Sito web:

Descrizione:

Lavori qui? «Sì. Cioè no». Insomma, sì o no? «E' difficile da spiegare, non puoi capire. Sono stagista». Quella dello stagista è l'ultima invenzione di un management fantasioso e creativo. C'è chi ha inventato il job on call. Ma il supergruppo cartario Burgo ha superato tutti: ha inventato il lavoro gratuito. In questa espressione è racchiusa la spiegazione della risposta del giovane operaio con cui abbiamo parlato: «Sì. Cioè no». Lavora e fa i turni. Fa le notti. Lavora di domenica (la fabbrica è a ciclo continuo). Ma non percepisce salario. Negli ultimi mesi questa situazione si è ripetuta nella grande fabbrica Burgo, e nei prossimi mesi tornerà a riproporsi. Perciò la vicenda deve essere brevemente illustrata.

Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Webliografia: