Mantz Gerhard: differenze tra le versioni
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 6: | Riga 6: | ||
− | ==Titolo== Mantz Gerhard | + | |
+ | |||
+ | |||
+ | |||
+ | ==Titolo== | ||
+ | Mantz Gerhard | ||
Riga 16: | Riga 21: | ||
==Sito web== | ==Sito web== | ||
− | * http://www. | + | * http://www.gerhard-mantz.de/f-home-flash.html |
== Poetica == | == Poetica == | ||
Riga 29: | Riga 34: | ||
== Webliografia == | == Webliografia == | ||
− | * http://www. | + | * http://www.dam.org/mantz/ |
+ | |||
[[Categoria: Mantz Gerhard]] | [[Categoria: Mantz Gerhard]] | ||
Riga 36: | Riga 42: | ||
[[Categoria:Computer animation]] | [[Categoria:Computer animation]] | ||
[[Categoria:Computer art]] | [[Categoria:Computer art]] | ||
− | [[Categoria:Arte e | + | [[Categoria:Arte e scienza]] |
[[Categoria:1950 d.c.]] | [[Categoria:1950 d.c.]] | ||
[[Categoria:Germania]] | [[Categoria:Germania]] | ||
[[Categoria:Europa]] | [[Categoria:Europa]] | ||
[[Categoria:Scheda]] | [[Categoria:Scheda]] |
Versione attuale delle 19:35, 27 Nov 2009
Titolo
Mantz Gerhard
Biografia
Gerhard Mantz nasce in Germania nel 1950. È uno degli artisti che si è interessato del computer e delle sue possibilità dopo un passato stabile come scultore. Ha studiato all’Academy of Arts di Karlsruhe dal 1970 al 1975. Ora crea i suoi oggetti con il computer, indipendentemente dalle limitazioni e restrizioni del mondo fisico. Questi oggetti, basati su semplici forme geometriche sono sviluppati come modelli al computer e poi materializzati in studio. Molto presto ha sviluppato le sue immagini virtuali con la doppia valenza naturale ed artificiale. Negli anni passati inizia a produrre animazioni sotto il nome di Infinite Image Productions dove un programma produce le immagini nel momento stesso in cui si guardano; mentre i film normali riproducono immagini registrate, queste animazioni sono spontanee ed infinite. Ogni immagine è unica ed è irripetibile. Infinite Image Productions è un modello per il processo creativo e mostra come funzioni casuali dentro strutture gerarchiche creino immagini interessanti.