Namazi Mohammad: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
(Note:)
(Voci correlate:)
 
(18 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
  
'''Mohammad Namazi''' seguito da un abstract di circa 3 righe di descrizione del personaggio
+
'''Mohammad Namazi''' è una artista che lavora sulle installazioni multimediali e sulla percezione dello spazio.
  
 
+
[[Image:Mohammad-Namazi.jpg|thumb|upright=1.5|right|frame[[Namazi-Mohammad]]]]
[[Image:Namazi-Mohammad-1.jpg‎|right|frame]]
+
  
 
==Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:==
 
==Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:==
Riga 10: Riga 9:
 
==Biografia:==
 
==Biografia:==
 
Mohammad Namazi (Iran Tehran/ Gran Bretagna Londra , 1981) vive e lavora a Londra. <br>
 
Mohammad Namazi (Iran Tehran/ Gran Bretagna Londra , 1981) vive e lavora a Londra. <br>
Ottiene il Bachelor's degree in ''Graphics (Printmaking /photography)'' presso la Sooreh University in Tehran, Iran.<br>
+
Ottiene il Bachelor's degree in ''Graphics (Printmaking /photography)'' presso la Sooreh University<ref>http://www.soore.ac.ir/</ref> in Tehran, Iran.<br>
”“Master degree,Communication Art & Design ,Royal College of Art, London, England”
+
”“Master degree,Communication Art & Design ,Royal College of Art<ref>http://www.rca.ac.uk/</ref>, London, England”
“Master degree of Fine Art Chelsea College of Art and Design , London , England”
+
“Master degree of Fine Art Chelsea College of Art and Design <ref>http://www.arts.ac.uk/chelsea/</ref>, London , England”
“Master degree of research (MRES), Chelsea College of Art and Design , London , England”
+
“Master degree of research (MRES), Chelsea College of Art and Design <ref>http://www.arts.ac.uk/chelsea/</ref>, London , England”
Dopo varie  esperienze nel campo della  grafica, incisione e fotografia, Namazi comincia a sviluppare proprie ricerche esplorando  nuove modalità di rappresentazione dell’esperienza umana  con ausilio di mezzi video, illusioni ottiche, nuove tecniche  di incisione. Partecipa  al  “Man Drawing Prize organizzato dal Royal College di Londra  conquistando la seconda posizione. In seguito i curatori e alcune fondazioni d'arte riconoscendo il suo talento gli offrono l’occasione di realizzare un installazione interattiva al British Museum  di Londra insieme a Babak Hashemi Nejad altro artista iraniano, opera intitolata ''A Message From Hafez''.<br>
+
Dopo varie  esperienze nel campo della  grafica, incisione e fotografia, Namazi comincia a sviluppare proprie ricerche esplorando  nuove modalità di rappresentazione dell’esperienza umana  con ausilio di mezzi video, illusioni ottiche, nuove tecniche  di incisione. Partecipa  al  “Man Drawing Prize organizzato dal Royal College di Londra  conquistando la seconda posizione. In seguito i curatori e alcune fondazioni d'arte riconoscendo il suo talento gli offrono l’occasione di realizzare un installazione interattiva al British Museum  di Londra insieme a Babak Hashemi Nejad altro artista iraniano, opera intitolata ''A Message From Hafez''<ref>MOP CAP Charity Art auction, Exhibition catalogue, Published by Magic of Persia, 2010 </ref>.<br>
Nella fase più recente della sua ricerca Namazi si concentra ancora sulla combinazione di  nuovi linguaggi espressivi creando  installazioni multimediali impernate  sul tema della mobilità e fissità  portando il pubblico con le sue installazioni – sculture,  a vivere  inaspettate esperienze concettuali  estetiche,  di maggior intensità rispetto a un'opera statica.<ref>https://www.edueda.net</ref>
+
Nella fase più recente della sua ricerca Namazi si concentra ancora sulla combinazione di  nuovi linguaggi espressivi creando  installazioni multimediali impernate  sul tema della mobilità e fissità  portando il pubblico con le sue installazioni – sculture,  a vivere  inaspettate esperienze concettuali  estetiche,  di maggior intensità rispetto a un'opera statica.
  
Mohammad Namazi attualmente partecipa a numerose mostre collettive e personali sulla tematica delle installazioni multimediali.
+
Mohammad Namazi attualmente partecipa a numerose mostre collettive e personali sulla tematica delle installazioni multimediali.<ref>l'intervista telefonica ad Mohammad Namazi di Siavash Talaei (1/6/2013)</ref>
  
 
==Sito web:==
 
==Sito web:==
Riga 24: Riga 23:
  
 
==Poetica:==
 
==Poetica:==
 
+
Nelle Opere di Namazi l'elemento estetico, etico e psicologico appare evidente :si tratta infatti di un oggetto industriale che assurge a elemento estetico di forte qualità artistica;l'opera rivela i suoi aspetti emozionali, mentali e concettuali più impegnativi e profondi nel paradosso spento-acceso.In tal maniera un prodotto industriale diventa l'occasione per liberarsi dall'attaccamento alla vita quotidiana<ref>l'intervista telefonica ad Mohammad Namazi di Siavash Talaei (1/6/2013)</ref>.<br>
 
==Opere:==
 
==Opere:==
  
Riga 30: Riga 29:
 
===Video:===
 
===Video:===
 
[[Image:A-void.jpg‎|right|A-Void|frame]]
 
[[Image:A-void.jpg‎|right|A-Void|frame]]
[[Image:Hooke's-accent.jpg‎|right|Hooke's-accent|frame]]
+
[[Image:Hooke's-accent.jpg‎|thumb|upright=1.5|right|frame [[Ups & Downs]]]]
  
 
* '''A – Void'''<br>
 
* '''A – Void'''<br>
 
Tecnica e materiale: vassoio di metallo con olio bruciato d’ automobile, scosso da vibrazioni di un  motorino elettrico.<br>
 
Tecnica e materiale: vassoio di metallo con olio bruciato d’ automobile, scosso da vibrazioni di un  motorino elettrico.<br>
Mohammad Namazi nell’ installazione multimediale “A-Void” usa l’olio di tipo industriale e indispensabile oggi nella quotidianeità, usato però quando è esausto, quando cioè è già inutilizzabile e ormai semplice rifiuto industriale, creando una opera esteticamente interessante e concettualmente forte. La magia dell’opera vive nell’oscillazione continua, nella  mobilità/fissità dell'olio nero sottoposto a vibrazione da un motore elettrico: quando l’installazione è accesa l'olio scosso dalle vibrazioni del motore ha un effetto di espansione generando incredibili arabeschi nei suoi sussulti, in un ciclo ridondante che si rinnova di attimo in attimo e quello che è un rifiuto industriale assurge a elemento estetico di forte qualità artistico. Allo stesso tempo, paradossalmente, l'opera rivela il suo aspetto emozionale, mentale e concettuale più impegnativo e profondo quando l’installazione è posta in off; infatti quando è spenta la superficie riflettente e lucida dell’olio esausto inizia a riflettere immagini, il mondo circostante e il volto di chiunque si affacci: uno specchio scuro che sta a rappresentare un vuoto dell’anima, in primis dell’artista stesso, ma che ben si presta anche a un identificazione da parte dell’osservatore.
+
Mohammad Namazi nell’ installazione multimediale “A-Void” usa l’olio di tipo industriale e indispensabile oggi nella quotidianeità, usato però quando è esausto, quando cioè è già inutilizzabile e ormai semplice rifiuto industriale, creando una opera esteticamente interessante e concettualmente forte. La magia dell’opera vive nell’oscillazione continua, nella  mobilità/fissità dell'olio nero sottoposto a vibrazione da un motore elettrico: quando l’installazione è accesa l'olio scosso dalle vibrazioni del motore ha un effetto di espansione generando incredibili arabeschi nei suoi sussulti, in un ciclo ridondante che si rinnova di attimo in attimo e quello che è un rifiuto industriale assurge a elemento estetico di forte qualità artistico. Allo stesso tempo, paradossalmente, l'opera rivela il suo aspetto emozionale, mentale e concettuale più impegnativo e profondo quando l’installazione è posta in off; infatti quando è spenta la superficie riflettente e lucida dell’olio esausto inizia a riflettere immagini, il mondo circostante e il volto di chiunque si affacci: uno specchio scuro che sta a rappresentare un vuoto dell’anima, in primis dell’artista stesso, ma che ben si presta anche a un identificazione da parte dell’osservatore.<ref>l'intervista skype ad Mohammad Namazi di Siavash Talaei (7/6/2013)</ref>
 +
 
 +
 
 +
 
 +
 
 +
* '''Ups & Downs'''<br>
 +
La durata di 45sec
 +
La molla, sospesa verticalmente, è scossa da vibrazioni di un  motorino elettrico.
 +
La visuale estetica dell'opera vive nell'oscillazione del motore
 +
che si compone di un unico ritmo vibrante costante
 +
il quale contemporaneamente crea nella molla un ritmo di vibrazioni armoniche e irregolari nella molla, collegate alla vibrazione di base.
 +
la durata di 45sec
  
 
===Audio:===
 
===Audio:===
Riga 57: Riga 67:
  
 
==Bibliografia:==
 
==Bibliografia:==
 +
*Antiknow Research Report, Edited by Jakob Jakobsen,
 +
Published by Flat Time House, 2013
 +
ISBN 978-0-9571539-9-8
 +
 +
*PAMI Exhibition Catalogue,
 +
Published by PAMI moving image festival, 2013
 +
 +
*Future Lasts a Long Time, Mental Furniture Industry group,
 +
Cassette tape publication, Published by Flat Time House, 2013
 +
 +
*Aesthetics of the written word, in contradistinction to artwork and exhibition,
 +
Recalculating exhibition, 2013
 +
 +
*Responses to Open Work June exhibition, 2013
 +
 +
*Successful Errors & Serendipity,
 +
JAWS Academic Journal, Spring edition 2013
 +
ISSN 2052 3521
 +
 +
*Surface exhibition catalogue,
 +
Published by Chelsea Space, 2013
 +
ISBN: 978-1-906203-68-9
 +
 +
*Time & Travel exhibition catalogue,
 +
Published by Thomas Volker, 2012
 +
 +
*Bangkok Triennial International Print and Drawing,
 +
Published by Bangkok Art & Culture Centre, 2012
 +
 +
*Summer Exhibition catalogue,
 +
Published by Royal Academy of Art, 2011
 +
 +
*MOP CAP Charity Art auction, Exhibition catalogue,
 +
Published by Magic of Persia, 2010
 +
 +
*RCA Final Show, Exhibition catalogue,
 +
Published by Royal College of Art, 2009
 +
ISBN 978-1-905000-96-8
 +
 +
*MAP Making Project,
 +
Published by Royal College of Art and Guildhall School of Music & Drama, 2009
 +
 +
*“No, it’s Persian”
 +
RCA ARC magazine, 2008 <ref>la lista ricevuta tramite email Mohammad Namazi (10/2/2014)</ref>
  
 
==Webliografia:==
 
==Webliografia:==
 
* http://www.flattimeho.org.uk/project/105/
 
* http://www.flattimeho.org.uk/project/105/
 +
* http://www.flattimeho.org.uk/project/100/
 +
* http://www.pami.org.uk/tagged/MFI-Group
 +
* http://stryxarts.wordpress.com/2013/06/24/how-to-build-a-table/
 +
* http://thamesdanube.blogspot.co.uk/
 +
* http://www.chelseafuturespace.org/surface/pr.html
 +
* http://www.chelseaspace.org/archive/redwhiteblue-reviews.html
 +
* http://issuu.com/savenchadha/docs/magical_nights_auction_catalogue
 +
* http://www.artlyst.com/events/antiknow-flat-time-house
 +
* http://daisymcmullan.com/2013/01/17/surface/
 +
* http://chelseasalonseries.blogspot.co.uk/2012/07/painting-in-conversation-international.html
 +
*http://www.byobworldwide.com/page/9
 +
*https://www.royalacademy.org.uk/exhibitions/summer-exhibition-2011/
 +
*http://www.jadidonline.com/taxonomy/term/1?page=41
 +
*http://arc.rca.ac.uk/arc-13/
 +
==Awards:==
 +
*FTHo MFI Graduate Award - Flat Time House, London, 2012-13 <ref>la lista ricevuta tramite email Mohammad Namazi (10/2/2014)</ref>
  
==Note:==
+
*MAN Drawing Prize, Third prize, Royal College of Art, London. 2009
<references  />
+
  
==Tipo di scheda:==
+
*The Matthews Wrightson Charity Trust Hardship Awards, London, 2009
InteractiveResource
+
  
==Soggetto (categoria) da Thesaurus Pico [http://www.culturaitalia.it/opencms/export/sites/culturaitalia/attachments/thesaurus/4.3/thesaurus_4.3.0.skos.xml Cultura Italia]:==
+
*MAN Drawing Prize, Second prize, Royal College of Art, London, 2008<ref>http://drawingrca.blogspot.it/2008/05/man-drawing-prize-winners.html</ref> 
  
==Soggetto (categoria, tags) a testo libero:==
+
==Mostre:(selezionati)==
 +
2013
 +
*Antiknow - A pedagogical theatre of unlearning and the limits of knowledge. Directed by Jakob Jakobsen, Flat Time House, London <ref>http://www.flattimeho.org.uk/project/105/</ref>
  
==Voci correlate:==
+
*PAMI festival, Future Lasts a Long Time, Video group exhibition, London<ref>http://www.flattimeho.org.uk/project/100/</ref>
  
 +
*Open Work exhibition, The Albert project space, London<ref>http://erkembode.com/2013/06/26/otters-on-the-wall-responses-to-open-work-june-2013/</ref>
  
INSERIRE INOLTRE IN FONDO AL TESTO LE SEGUENTI CATEGORIE:
+
*How to Build a Table, Stryx studio space, Birmingham<ref>http://stryxarts.wordpress.com/2013/06/24/how-to-build-a-table/</ref>
  
(nota: non inserire nella tua pagina i tag html <br>
+
*Budapest-Millbank Recalculating exhibition, Triangle Space, Chelsea College of Art, London<ref>http://thamesdanube.blogspot.co.uk/</ref>  
pre nowiki /nowiki /pre <br>
+
che sono riportati qui di seguito nel codice di questa pagina)
+
  
 +
*Surface, Chelsea Futurespace, London<ref>http://www.chelseafuturespace.org/surface/pr.html</ref>
  
<pre><nowiki>
+
2012
 +
*BYOB, Moving Image Exhibition, OXO Tower Wharf, London<ref>http://www.byobworldwide.com/page/9</ref>
  
[[categoria:scheda]]
+
*Painting in Conversation, The Bussey Building, London<ref>http://chelseasalonseries.blogspot.co.uk/2012/07/painting-in-conversation-international.html</ref>
[[categoria:cognome nome del personaggio]]
+
[[categoria:anno di nascita del personaggio d.c.]]
+
[[categoria:anno di morte del personaggio d.c.]]
+
[[categoria:città dove lavora il personaggio]]
+
[[categoria:nazione dove lavora il personaggio]]
+
[[categoria:continente dove lavora il personaggio]]
+
[[categoria:una delle macrocategorie tematiche usate su Edueda]]
+
[[categoria:una sottocategoria tematica]]
+
[[categoria:AR]]
+
  
</nowiki></pre>
+
*The 3rd Bangkok Triennial International Print and Drawing, Bangkok Art & Culture Center, Bangkok<ref>http://www.interprint.su.ac.th/</ref>
  
 +
2011
 +
*Time & Travel, Ku Damm 101 Hotel, Curated by Thomas Volker, Berlin
  
 +
*Summer Exhibition, Royal Academy of Arts, Gallery V, Curated by Michael Craig-Martin, London <ref>https://www.royalacademy.org.uk/exhibitions/summer-exhibition-2011/</ref>
  
 +
*RCA Secret, Royal College of Art, London
  
 +
2010
 +
*MOP exhibition & the Silent Auction, The Atrium Gallery space, Curated by Fereydoun Ave, Dubai <ref>http://issuu.com/savenchadha/docs/magical_nights_auction_catalogue</ref>
  
 +
*Alive exhibition, Music Room Gallery, Curated by Maria Vega, London
  
Poetica:
+
*Painting Group exhibition, Beauchamp Club Gallery, London
Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):
+
File multimediali:
+
  
 +
*A Message From Hafez, Interactive Installation, British Museum, London
  
 +
2009
 +
*RCA Final Show, Gulbenkian Gallery, Royal College of Art, London <ref>http://arc.rca.ac.uk/arc-13/</ref>
 +
*MAN drawing award exhibition, Courtyard Galleries, Royal College of Art, London
  
Altro:
+
*Exhibinstant, Hockney Gallery, Royal College of Art, London
Augmented reality:
+
  
Latitudine:
+
2008
 +
*MAP Making Project, Video Performance, LSO St Luke’s - Music Education Centre, London
  
Longitudine:
+
*MAN Drawing Award, Courtyard Galleries, Royal College of Art, London
  
Link verso portali di augmented reality
+
*57 seconds of a radio novel, Hockney Gallery, Royal college of Art, London
Bibliografia:
+
Webliografia:
+
Note:
+
Tipo di scheda:
+
  
 +
2007
 +
 +
*Cultural Wanderings, Muju exhibition, The Tricycle Theatre, London <ref>http://mohammadnamazi.com/</ref>
 +
 +
 +
==Note:==
 +
<references  />
 +
 +
 +
==Tipo di scheda:==
 
InteractiveResource
 
InteractiveResource
Soggetto (categoria) :
+
 
Soggetto (categoria, tags) a testo libero:
+
==Soggetto (categoria) da Thesaurus Pico [http://www.culturaitalia.it/opencms/export/sites/culturaitalia/attachments/thesaurus/4.3/thesaurus_4.3.0.skos.xml Cultura Italia]:==
Voci correlate:
+
artisti
 +
 
 +
==Soggetto (categoria, tags) a testo libero:==
 +
 
 +
==Voci correlate:==
  
 
[[categoria:scheda]]
 
[[categoria:scheda]]
 +
[[categoria:Namazi Mohammad]]
 +
[[categoria:1981 d.c.]]
 +
[[categoria:Londra]]
 +
[[categoria:Theran]]
 +
[[categoria:Inghilterra]]
 +
[[categoria:Iran]]
 +
[[categoria:Europa]]
 +
[[categoria:Asia]]
 +
[[categoria:Arte e scienza]]
 +
[[categoria:Installazioni interattive]]

Versione attuale delle 16:10, 27 Giu 2015

Mohammad Namazi è una artista che lavora sulle installazioni multimediali e sulla percezione dello spazio.

Cognome Nome / Pseudonimo / Denominazione:

Namazi Mohammad

Biografia:

Mohammad Namazi (Iran Tehran/ Gran Bretagna Londra , 1981) vive e lavora a Londra.
Ottiene il Bachelor's degree in Graphics (Printmaking /photography) presso la Sooreh University[1] in Tehran, Iran.
”“Master degree,Communication Art & Design ,Royal College of Art[2], London, England” “Master degree of Fine Art Chelsea College of Art and Design [3], London , England” “Master degree of research (MRES), Chelsea College of Art and Design [4], London , England” Dopo varie esperienze nel campo della grafica, incisione e fotografia, Namazi comincia a sviluppare proprie ricerche esplorando nuove modalità di rappresentazione dell’esperienza umana con ausilio di mezzi video, illusioni ottiche, nuove tecniche di incisione. Partecipa al “Man Drawing Prize organizzato dal Royal College di Londra conquistando la seconda posizione. In seguito i curatori e alcune fondazioni d'arte riconoscendo il suo talento gli offrono l’occasione di realizzare un installazione interattiva al British Museum di Londra insieme a Babak Hashemi Nejad altro artista iraniano, opera intitolata A Message From Hafez[5].
Nella fase più recente della sua ricerca Namazi si concentra ancora sulla combinazione di nuovi linguaggi espressivi creando installazioni multimediali impernate sul tema della mobilità e fissità portando il pubblico con le sue installazioni – sculture, a vivere inaspettate esperienze concettuali estetiche, di maggior intensità rispetto a un'opera statica.

Mohammad Namazi attualmente partecipa a numerose mostre collettive e personali sulla tematica delle installazioni multimediali.[6]

Sito web:

Poetica:

Nelle Opere di Namazi l'elemento estetico, etico e psicologico appare evidente :si tratta infatti di un oggetto industriale che assurge a elemento estetico di forte qualità artistica;l'opera rivela i suoi aspetti emozionali, mentali e concettuali più impegnativi e profondi nel paradosso spento-acceso.In tal maniera un prodotto industriale diventa l'occasione per liberarsi dall'attaccamento alla vita quotidiana[7].

Opere:

Video:

A-Void
  • A – Void

Tecnica e materiale: vassoio di metallo con olio bruciato d’ automobile, scosso da vibrazioni di un motorino elettrico.
Mohammad Namazi nell’ installazione multimediale “A-Void” usa l’olio di tipo industriale e indispensabile oggi nella quotidianeità, usato però quando è esausto, quando cioè è già inutilizzabile e ormai semplice rifiuto industriale, creando una opera esteticamente interessante e concettualmente forte. La magia dell’opera vive nell’oscillazione continua, nella mobilità/fissità dell'olio nero sottoposto a vibrazione da un motore elettrico: quando l’installazione è accesa l'olio scosso dalle vibrazioni del motore ha un effetto di espansione generando incredibili arabeschi nei suoi sussulti, in un ciclo ridondante che si rinnova di attimo in attimo e quello che è un rifiuto industriale assurge a elemento estetico di forte qualità artistico. Allo stesso tempo, paradossalmente, l'opera rivela il suo aspetto emozionale, mentale e concettuale più impegnativo e profondo quando l’installazione è posta in off; infatti quando è spenta la superficie riflettente e lucida dell’olio esausto inizia a riflettere immagini, il mondo circostante e il volto di chiunque si affacci: uno specchio scuro che sta a rappresentare un vuoto dell’anima, in primis dell’artista stesso, ma che ben si presta anche a un identificazione da parte dell’osservatore.[8]



  • Ups & Downs

La durata di 45sec La molla, sospesa verticalmente, è scossa da vibrazioni di un motorino elettrico. La visuale estetica dell'opera vive nell'oscillazione del motore che si compone di un unico ritmo vibrante costante il quale contemporaneamente crea nella molla un ritmo di vibrazioni armoniche e irregolari nella molla, collegate alla vibrazione di base. la durata di 45sec

Audio:

Elenco esposizioni (anno, titolo, curatela, luogo, città):

File multimediali:

Video:

Audio:

Altro:

Augmented reality:

Latitudine:

Longitudine:

Link verso portali di augmented reality

Bibliografia:

  • Antiknow Research Report, Edited by Jakob Jakobsen,

Published by Flat Time House, 2013 ISBN 978-0-9571539-9-8

  • PAMI Exhibition Catalogue,

Published by PAMI moving image festival, 2013

  • Future Lasts a Long Time, Mental Furniture Industry group,

Cassette tape publication, Published by Flat Time House, 2013

  • Aesthetics of the written word, in contradistinction to artwork and exhibition,

Recalculating exhibition, 2013

  • Responses to Open Work June exhibition, 2013
  • Successful Errors & Serendipity,

JAWS Academic Journal, Spring edition 2013 ISSN 2052 3521

  • Surface exhibition catalogue,

Published by Chelsea Space, 2013 ISBN: 978-1-906203-68-9

  • Time & Travel exhibition catalogue,

Published by Thomas Volker, 2012

  • Bangkok Triennial International Print and Drawing,

Published by Bangkok Art & Culture Centre, 2012

  • Summer Exhibition catalogue,

Published by Royal Academy of Art, 2011

  • MOP CAP Charity Art auction, Exhibition catalogue,

Published by Magic of Persia, 2010

  • RCA Final Show, Exhibition catalogue,

Published by Royal College of Art, 2009 ISBN 978-1-905000-96-8

  • MAP Making Project,

Published by Royal College of Art and Guildhall School of Music & Drama, 2009

  • “No, it’s Persian”

RCA ARC magazine, 2008 [9]

Webliografia:

Awards:

  • FTHo MFI Graduate Award - Flat Time House, London, 2012-13 [10]
  • MAN Drawing Prize, Third prize, Royal College of Art, London. 2009
  • The Matthews Wrightson Charity Trust Hardship Awards, London, 2009
  • MAN Drawing Prize, Second prize, Royal College of Art, London, 2008[11]

Mostre:(selezionati)

2013

  • Antiknow - A pedagogical theatre of unlearning and the limits of knowledge. Directed by Jakob Jakobsen, Flat Time House, London [12]
  • PAMI festival, Future Lasts a Long Time, Video group exhibition, London[13]
  • Open Work exhibition, The Albert project space, London[14]
  • How to Build a Table, Stryx studio space, Birmingham[15]
  • Budapest-Millbank Recalculating exhibition, Triangle Space, Chelsea College of Art, London[16]
  • Surface, Chelsea Futurespace, London[17]

2012

  • BYOB, Moving Image Exhibition, OXO Tower Wharf, London[18]
  • Painting in Conversation, The Bussey Building, London[19]
  • The 3rd Bangkok Triennial International Print and Drawing, Bangkok Art & Culture Center, Bangkok[20]

2011

  • Time & Travel, Ku Damm 101 Hotel, Curated by Thomas Volker, Berlin
  • Summer Exhibition, Royal Academy of Arts, Gallery V, Curated by Michael Craig-Martin, London [21]
  • RCA Secret, Royal College of Art, London

2010

  • MOP exhibition & the Silent Auction, The Atrium Gallery space, Curated by Fereydoun Ave, Dubai [22]
  • Alive exhibition, Music Room Gallery, Curated by Maria Vega, London
  • Painting Group exhibition, Beauchamp Club Gallery, London
  • A Message From Hafez, Interactive Installation, British Museum, London

2009

  • RCA Final Show, Gulbenkian Gallery, Royal College of Art, London [23]
  • MAN drawing award exhibition, Courtyard Galleries, Royal College of Art, London
  • Exhibinstant, Hockney Gallery, Royal College of Art, London

2008

  • MAP Making Project, Video Performance, LSO St Luke’s - Music Education Centre, London
  • MAN Drawing Award, Courtyard Galleries, Royal College of Art, London
  • 57 seconds of a radio novel, Hockney Gallery, Royal college of Art, London

2007

  • Cultural Wanderings, Muju exhibition, The Tricycle Theatre, London [24]


Note:

  1. http://www.soore.ac.ir/
  2. http://www.rca.ac.uk/
  3. http://www.arts.ac.uk/chelsea/
  4. http://www.arts.ac.uk/chelsea/
  5. MOP CAP Charity Art auction, Exhibition catalogue, Published by Magic of Persia, 2010
  6. l'intervista telefonica ad Mohammad Namazi di Siavash Talaei (1/6/2013)
  7. l'intervista telefonica ad Mohammad Namazi di Siavash Talaei (1/6/2013)
  8. l'intervista skype ad Mohammad Namazi di Siavash Talaei (7/6/2013)
  9. la lista ricevuta tramite email Mohammad Namazi (10/2/2014)
  10. la lista ricevuta tramite email Mohammad Namazi (10/2/2014)
  11. http://drawingrca.blogspot.it/2008/05/man-drawing-prize-winners.html
  12. http://www.flattimeho.org.uk/project/105/
  13. http://www.flattimeho.org.uk/project/100/
  14. http://erkembode.com/2013/06/26/otters-on-the-wall-responses-to-open-work-june-2013/
  15. http://stryxarts.wordpress.com/2013/06/24/how-to-build-a-table/
  16. http://thamesdanube.blogspot.co.uk/
  17. http://www.chelseafuturespace.org/surface/pr.html
  18. http://www.byobworldwide.com/page/9
  19. http://chelseasalonseries.blogspot.co.uk/2012/07/painting-in-conversation-international.html
  20. http://www.interprint.su.ac.th/
  21. https://www.royalacademy.org.uk/exhibitions/summer-exhibition-2011/
  22. http://issuu.com/savenchadha/docs/magical_nights_auction_catalogue
  23. http://arc.rca.ac.uk/arc-13/
  24. http://mohammadnamazi.com/


Tipo di scheda:

InteractiveResource

Soggetto (categoria) da Thesaurus Pico Cultura Italia:

artisti

Soggetto (categoria, tags) a testo libero:

Voci correlate: