Order and Chaos

Tratto da EduEDA
Versione del 12 Nov 2012 alle 12:06 di Cristina (Discussione | contributi) (Creata pagina con '==Titolo== Order & Chaos ==Autore== Limiteazero ==Anno== 2003 d.c. ==Luogo:== ==Sito web:== http://limiteazero.net/oberdan/ ==Descrizione:== Si tratta di un cli...')

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search

Titolo

Order & Chaos

Autore

Limiteazero

Anno

2003 d.c.

Luogo:

Sito web:

http://limiteazero.net/oberdan/

Descrizione:

Si tratta di un client Carnivore ma in cui viene inserita una dinamica interattiva semplice che riporta ad una suggestione tattile.

In questo caso i numeri IP rilevati in tempo reale, vengono rappresentati come entità "fisiche" in forma di stringa numerica in movimento secondo una traiettoria stabilita dai gruppi numerici del numero IP stesso, trasformati in variabili di velocità e direzione. L'insieme di entità viene messo in relazione con un sistema di interazione fisica che sarebbe di per se incompatibile con la natura non materiale del dato. L'insieme di elementi "fisici", metafora visiva delle richieste di connessione in rete, diviene così un sistema senziente, in grado di reagire agli stimoli causati dall'immersione di un corpo solido nel loro spazio di azione. La sensazione che si vuole ricreare sinteticamente è quella di poter toccare e "ordinare" in senso fisico un sistema di dati, operazione possibile in realtà solo attraverso modelli matematici.

Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Webliografia: