Per Krizia: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
(Webliografia:)
(Descrizione:)
Riga 13: Riga 13:
  
 
==Descrizione:==  
 
==Descrizione:==  
Installazione di Realtà Virtuale nella quale sono collegati una telecamera a un casco di RV. Viene utilizzata la tecnica del [[Tele-
+
Installazione di Realtà Virtuale nella quale sono collegati una telecamera a un casco di RV. Viene utilizzata la tecnica del [[Progetto Tele-Racconto|Tele-Racconto]] per permettere un viaggio virtuale attraverso piccoli oggetti. Nello stesso tempo il narratore narra cosa si vede e i fruitori possono parlare con lui. Si costituisce quindi un dialogo fra navigatore e navigante e le modalità di interazione bidirezionale avvengono tramite la voce attraverso cui i fruitori chiedono al narratore cosa vedere e varie spiegazioni sull'opera.
Racconto]] per permettere un viaggio virtuale attraverso piccoli oggetti. Nello stesso tempo il narratore narra cosa si vede e i fruitori possono parlare con lui. Si costituisce quindi un dialogo fra navigatore e navigante e le modalità di interazione bidirezionale avvengono tramite la voce attraverso cui i fruitori chiedono al narratore cosa vedere e varie spiegazioni sull'opera.
+
  
 
==Collezione:==
 
==Collezione:==

Revisione 17:05, 5 Giu 2009

Titolo:

Per Krizia

Autore:

Giacomo Verde in collaborazione con Correnti Magnetiche

Anno:

1993

Luogo:

Sito web:

Descrizione:

Installazione di Realtà Virtuale nella quale sono collegati una telecamera a un casco di RV. Viene utilizzata la tecnica del Tele-Racconto per permettere un viaggio virtuale attraverso piccoli oggetti. Nello stesso tempo il narratore narra cosa si vede e i fruitori possono parlare con lui. Si costituisce quindi un dialogo fra navigatore e navigante e le modalità di interazione bidirezionale avvengono tramite la voce attraverso cui i fruitori chiedono al narratore cosa vedere e varie spiegazioni sull'opera.

Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Performance teatrale in presa diretta

Bibliografia:

Webliografia: