Perceptual Arena: differenze tra le versioni
Riga 19: | Riga 19: | ||
− | [[categoria:Opera di Ulrike Gabriel]] | + | [[categoria: Opera di Ulrike Gabriel]] |
− | [[categoria: | + | [[categoria: 1993 d.c.]] |
[[categoria: Tokyo]] | [[categoria: Tokyo]] | ||
[[categoria: Giappone]] | [[categoria: Giappone]] | ||
Riga 26: | Riga 26: | ||
[[categoria: Precursori]] | [[categoria: Precursori]] | ||
[[categoria: Videoarte]] | [[categoria: Videoarte]] | ||
− | [[categoria: | + | [[categoria: Body art]] |
Versione attuale delle 12:02, 26 Apr 2006
Titolo: Perceptual Arena e Otherspace
Anno: 1993
Luogo: Canon Art Lab, Tokyo
Autore: Gabriel Ulrike
Descrizione: Perceptual Arena è una installazione interattiva virtuale. La prima versione fu premiata al Canon Art Lab Tokyo, 1993 e fu esposta al V2 Exhibition in Olanda e al Serious Chiller Lunge a Monaco nel 1994. I dati del mondo sono una realtà parallela. Le strutture virtuali sono create come interfacce con dei dati che vengono dal mondo esterno; così non ci sono restrizioni di tipo fisico. Ogni definizione è libera e aperta. La creta virtuale è un materiale audio-visivo che sviluppa e trasforma gli input in rappresentazioni astratte. Lo stesso materiale utilizzato possiede un potenziale estetico. Come evolve, si trasforma nella sua forma e complessità dipende tutto dagli input dati nell’interfaccia. Nei recenti sviluppi la creta virtuale è usata per sviluppare l’interattività virtuale con i visitatori. La base per questo tipo di sviluppo è il progetto Perceptual Arena, in cooperazione con Canon Art Lab nel 1993.