Performance - Partita a golf nelle buche stradali di Napoli: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 13: Riga 13:
  
  
( Nel 2009, [[De Luca Augusto]], in collaborazione con l'artista Iabo, ha progettato la [[Performance - Madre Snaturata]] contro il Museo Madre di Napoli )
+
( Nel 2009, [[De Luca Augusto]], in collaborazione con l'artista Iabo, ha ideato la [[Performance - Madre Snaturata]] contro il Museo Madre di Napoli )
  
  

Revisione 00:29, 24 Ago 2011

Ggg.jpg

Titolo:

PARTITA A GOLF NELLE BUCHE STRADALI DI NAPOLI con partenza da Piazza del Plebiscito.

Autore:

- Operazione del fotografo, performer De Luca Augusto conosciuto anche come Il Cacciatore di Graffiti, per denunciare una situazione di degrado della sua città.

Anno:

- anno 2011.


( Nel 2009, De Luca Augusto, in collaborazione con l'artista Iabo, ha ideato la Performance - Madre Snaturata contro il Museo Madre di Napoli )


Luogo:

- Piazza del Plebiscito - Napoli

Descrizione:

golf da strada

Forare un pneumatico a Napoli è più facile che imparare a guidare. Strade dissestate oltre ogni più catastrofica previsione stimolano la fantasia di chi, vittima di questa immensa distesa di fossati, ha imparato a farne occasione di divertimento. L’idea di Augusto De Luca, fotografo e perfomer napoletano famoso per aver realizzato il soggetto fotografico di tante schede telefoniche degli anni ‘90, è giustappunto un gioco: quello del golf. Buche d’eccezione: quelle del manto stradale. Appuntamento il 15 agosto, ore 18, in Piazza del Plebiscito, dove i napoletani che non sono partiti per le agognate vacanze estive potranno confrontarsi in una versione “street ball” della competizione più amata da chi desidera un’elegante status symbol.

UN CAMPO ENORME – Terreno del contendere sarà quello della piazza simbolo di Napoli, che potrebbe però estendersi a tutto il territorio di capoluogo e provincia, fra i più dissestati d’Italia. Ma, come afferma De Luca, l’appuntamento del 15 agosto è solo un modo per esorcizzare l’incubo degli automobilisti partenopei: “Il messaggio ha raggiunto più di 10.000 persone – spiega il performer – spero possano accorrere in tanti, per la più surreale delle partite di golf. La riposta su Fb, del resto, è stata eccezionale”.


Galleria:

Aug 333.jpg


Webliografia: