Primo inganno: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
(Pagina svuotata)
 
(7 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[Categoria:Home L'Angolo del Bizzarro]]
 
[[Categoria:Volti e risvolti]]
 
[[Image:anneliseli.jpg|left|frame| Annalise Liepaja, narratrice italiana, Trieste, 1897-1995
 
Autoritratto per il risvolto della quarta di copertina]]
 
<br>
 
'''Volti e Risvolti'''<br>
 
a cura di Silvia Veroli e Paolo della Bella'''<br>
 
  
<br>
 
<br>
 
 
 
 
Annalise Liepaja è la scrittrice triestina famosa per la saga di Ada Nottetempo cult della letteratura rosa degli anni 50, pubblicata prima a puntate su Annabella, e poi diventata tanto nota e amata da ottenere  una collana  tutta per sé nella casa editrice Tipi Strani.
 
“Primo Inganno” è la riedizione del rarissimo numero 1 dell'epopea della palindromica fanciulla che da dove la guardi è sempre Ada, tranne che di notte, quando nell'abbaino della  vecchia casa della defunta zia, legge il futuro in un vecchio mazzo di carte marsigliesi  a un'incredibilmente varia umanità.
 
In questa  prima puntata delle avventure di Ada si apprende di come la fanciulla, durante una adolescenziale girata di tarocchi alla sua migliore amica, Vania, e a  se stessa, scopra l'infallibilità del  proprio potere mantico  (sulla pelle di Vania) e, soprattutto, il segreto che darà il via alla sua saga: sarà leggendo il futuro che Ada incontrerà l'amore della sua vita, un uomo che è il ritratto del Re di Coppe.
 
Durante la paziente ricerca condotta di lettura in previsione, la storia di Ada, che continuamente si inganna sull'identità del misterioso promesso, si intreccia a quella dei suoi clienti smaniosi di futuro.
 
L'esordio già avvincente di una serie che ha fatto sognare le nostre mamme e, siamo certi, conquisterà anche le lettrici più giovani.
 
 
 
<br>
 
<br>
 
 
 
 
 
 
'''Annalise Liepaja '''
 
''Primo inganno'' (1937) Romanzo rosa
 

Versione attuale delle 14:59, 19 Giu 2010