Progetto Kiwi-Scena 15-Kiwi entra nella metropolitana e incontra Keith Haring: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
Riga 13: Riga 13:
 
Vuole andare a trovare un amico dell'artista appena conosciuto, infatti Haring gli ha consigliato di andare da Andy Warhol per vedere cose molto interessanti.
 
Vuole andare a trovare un amico dell'artista appena conosciuto, infatti Haring gli ha consigliato di andare da Andy Warhol per vedere cose molto interessanti.
  
[[Progetto Kiwi-Scena 16-Kiwi incontra Andy Warhol|Kiwi incontra Andy Warhol]]
+
[[Progetto Kiwi-Scena 16-Kiwi incontra Andy Warhol|Kiwi incontra Andy Warhol]]<br>
 +
[[Progetto Kiwi-scena 14-Kiwi va in città|Torna sulla via principale della città]]<br>

Versione attuale delle 22:40, 19 Giu 2006

Kiwi è ancora spaventato e spaesato per il caos della città quano un pò per caso, un pò per ripararsi da quel mondo caotico, imbocca la scala che lo introduce nella metropolitana. Muovendo i primi passi al suo interno scorge una figura maschile con un gessetto bianco che esegue strani disegni in modo rapido su dei pannelli neri. Il camaleonte incuriosito ed affascinato dal ragazzo si avvicina per oservarlo meglio... Alla fine della sua opera l'artista si gira e si presenta a Kiwi che molto incuriosito dal suo modo di dipingere gli chiede di descrivergli la sua arte. "In tutti i miei lavori é presnte una componente di significato palese, che comunica un'idea specifica o generale che può essere compresa dalle persone. Ma in molti casi il contenuto dell'opera rimane ambiguo quel tanto che basta per essere interpretato da ogni singolo osservatore. Questa è una delle qualità che hanno reso efficaci i subway drawings:non raccontavano direttamente il loro significato." Kiwi è molto affascinato dal ragazzo che ha di fronte e dal suo modo di tradurre la realtà sui muri della città perciò decide di fargli ancora qualche domanda. "I tuoi disegni sono molto elaborati... Li realizzi così sul momento o prepari degli schizzi prima di iniziare a lavorare?". "Per me uno degli aspetti più affascinanti è il ruolo giocato dal caso nelle situazioni, il lasciare che le cose accadano da sole. I miei disegni non sono mai preparati in anticipo. non realizzo mai uno schizzo per un disegno, nemmeno per i murales di grandi dimensioni." A questo punto il piccolo kiwi è soddisfatto e dopo avre salutato Keith riprende la sua strada... Vuole andare a trovare un amico dell'artista appena conosciuto, infatti Haring gli ha consigliato di andare da Andy Warhol per vedere cose molto interessanti.

Kiwi incontra Andy Warhol
Torna sulla via principale della città