Rosa LaMattina

Tratto da EduEDA
Versione del 17 Mag 2007 alle 18:58 di Annalisa (Discussione | contributi)

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search

"Rosa LaMattina, una signora mai esistita che da oggi potrà esistere per sempre... un nome che non ha nessun volto ma solo un milione di anime...".

Questa frase si può leggere nel blog di "Una storia quasi infinita", esperimento di scrittura collettiva online iniziato il 23 marzo 2007.

La signora Rosa LaMattina un giorno si è svegliata e ha deciso di scrivere l'inizio di un racconto, per poi donarlo alla comunità della rete.

Chiunque può provare a continuare la storia scrivendo un commento nel blog, e la signora Rosa LaMattina solo si limita a leggere i commenti e decidere se possono diventare un nuovo capitolo, ovvero gestisce lo sviluppo del blog e fa le cosiddette public relations.

Il contenuto del blog è di pubblico dominio, e ogni opera derivata dalla storia è la benvenuta, ossia chiunque può creare dalla "Storia Quasi Infinita" qualsiasi tipo di opera artistica derivata.

Il nome collettivo Rosa LaMattina è nato proprio per iniziare questo esperimento, però si offre, come tutti i nomi collettivi, a patrocinare eventi culturali e artistici e azioni collettive.

E' il primo nome collettivo di origini italiane, e per di più... donna.

Sito Web:

http://storiaquasiinfinita.splinder.com

info:

rosalamattina@gmail.com