Search me: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 50: Riga 50:
  
  
[[Categoria:1996]]
+
[[Categoria:1996 d.c.]]
 
[[Categoria:Testo di Leonard Andrew]]
 
[[Categoria:Testo di Leonard Andrew]]
 
[[Categoria:Media]]
 
[[Categoria:Media]]
 
[[Categoria:Digital hijack]]
 
[[Categoria:Digital hijack]]

Revisione 11:50, 13 Mag 2006

Autore: Leonard Andrew

Tratto da: http://hotwired.wired.com/packet/leonard/96/32/index3a.html

Titolo Originale:Search Me

Traduzione di: Michele Rossi

Anno: 1996


Cercami




Il ritmo inizia – un’orecchiabile melodia Euro-technopop che emana un distinto bip-bip digitale da telefono, un accoppiamento post-modem, un bagliore coitale. La qualità del suono dal FlexiDisc di plastica non è male – significativamente migliore della versione RealAudio sul sito Digital Hijack.


E questa non è interamente una barzelletta, sebbene le linee tra burla, self-promotion, e realtà a hard-codes sono notevolmente confuse. Benvenuti al successivo passo dell’evoluzione del web: l’invasione dei ladri di motori di ricerca.






"il dirottamento digitale attaca tutto, dappertutto. Non ci è sicurezza."

Spamdexing è venuto lontano dai giorni halcyon dell'estate di 1995. Era sostenuto che fosse necessario aggiungere la parola "sesso" mille volte alla conclusione di una pagina web per attrarre l'attenzione dei Lycos. Gli operatori del cerc-motore si sono attaccati velocemente, in modo che agli spamdexers potessero etichettare tutte le parole chiavi false nello stesso colore dei background della pagina. I visitatori, non hanno capito che hanno aperto una pagina dello spamdex - mentre i robot colorblind di fotoricettore vedono tutto e tutte le pagine.

Etoy ha preso spamdexing e lo ha trasformato in un'arte. Il loro BOT nazionale, Ivana, ha dato una lista delle parole chiavi - centinaia di loro, varianti "da Porsche" "a Psion." Ivana inserisce quelle parole chiavi un Search Engine particolare - INFOSEEK, per esempio - ed allora richiama il URLs per i 20 posti principali per quella parola chiave. Quei documenti allora sono esaminati per vedere quale combinazione particolare delle parole chiavi ha generato l'più alto posto. Ivana allora imita il modello, genera il codice del HTML e lo pone sul hijack server.

Così un fan dell’arte Europea mette in mostra le gocce degli automobili da WebCrawler e scrive la parola "Porsche" nella forma di domanda. Il no. Tre risultati sulla lista degli URLs è una pagina intitolata Porsche e più. Ma clicchi sopra quel URL e dopo avere atteso pochi secondi vai ad una pagina che brimming con la parola Porsche, si è sbattuto (o, più tecnicamente, è riorientato improvvisamente) alla pagina principale delladigital hijack. Là, si trova il manifesto "libero-Mitnick", posto fra uno smorgasbord del geekspeak inglese rotto delizioso incomprensibile del arte-art-hacker.

Quando mi sono messo in contatto con Brainhard via e-mail, ho ottenuto più di tutto, così come un pacchetto via snail mail che ha incluso il FlexiDisc, alcuni autoadesivi etoy e più il business della scimmia di Mitnick. Chiaramente, questa gente ha un taglio sopra il vostro medio colp-e-fa funzionare i hustlers web.

"Il Hijack-progetto è una più certa specie di un film 'virtuale ', una storia, uno Internet-spettacolo," che mi ha dettoBrainhard in un email. "Non include un messaggio politico pragmatico o qualcosa di simile. Realmente non gridiamo per un giro, perché i sistemi sono troppo complessi... noi desiderano essere più come un indicatore da pensare al rapporto verso i sistemi di ricerca, l'incisione, il controllo statale, la censura, la velocità, buon e difettoso! In un senso differente che, per esempio, 'la libertà il movimento di parola '. Un ALTRO PUNTO DI VISTA CONFUSIONARIO PER Un MONDO CONFUSIONARIO."

Tutti scaturiscono e buon. Lasci cento hackers in fioritura, dico io. Ma, essendo il buon, cittadino law-abiding del Internet che sono (come pure la a coldhearted, giornalista), immediatamente ho avvisato le autorità. Ho trasmesso una certa e-mail a Brian Pinkerton, ufficiale tecnico principale per WebCrawler del AOL e ho detto a lui che verificare Porsches.

"divertente grazioso," mi ha riscritto. "ma di armi atomiche non ne hanno."