The Plug

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search


Personaggio:

The Plug

Biografia:

Pnk One ,ossia l’ideatore de”la spina”,è nato in Belgio nel 1979. La passione per il writing ha percorso tutta la sua adolescenza,regalandogli emozioni forti, viaggi ed esperienze importanti, che hanno influito sulle sue scelte di vita. Da più di tre anni porta avanti il progetto artistico di “ the plug”, lasciando il suo messaggio in tutta Europa. Il suo approccio non è distruttivo o eccessivamente polemico, al contrario l’intento principale è far riflettere divertendo. Nel corso degli anni “the plug” è stato invitato ad esibire le sue tele in diverse mostre, come quella di “under construction” a Rotterdam ed ha collaborato con marchi come “Hardcore session” e “Montana Germany”.

Sito web:

Poetica:

Il suo lavoro è caratterizzato da due aspetti. Il primo è il più ribelle e con esso esprime l’intenzione di scollegare tutto ciò che ci rende schiavi del sistema, come la pubblicità le biglietterie automatiche e le banche, che sono state create per trarre profitto dalla gente. Il secondo aspetto che caratterizza i suoi lavori è quello artistico, lascia sempre il suo messaggio solo dove possa avere un senso. Ama quando “la spina” è in armonia con il resto dell’ambiente e il più delle volte non la inserisce in un punto evidente o presuntuoso, così riesce a far sorridere i passanti, che osservano immaginando il risultato. Questi sono gli aspetti e gli obbiettivi principali del suo lavoro, ma lascia che gli altri possano farsi anche un’opinione diversa su di esso.

Opere:

2003 Derrik poster 70x100cm

2005 Torre Eiffel


Bibliografia:

Art of Rebellion: The World of Street Art, Christian Hundertmark , Street Logos (Street Graphics / Street Art S.)", Tristan Manco

Webliografia: