Storia Ascii delle immagini in movimento: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
 
(5 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
==Titolo:== Storia Ascii delle immagini in movimento
+
{{stub}}
  
==Anno:== 1996
+
==Titolo:==  
 +
Storia Ascii delle immagini in movimento
  
==Luogo:== Lubiana
+
==Anno:==  
 +
1996 d.c.
  
==Autore:== Cosic Vuk
+
==Luogo:==  
 +
Lubiana
  
==Descrizione:== Aveva convertito in codici brevi sequenze di film famosi, da Star Trek a Gola profonda. L’effetto è quello di un’immagine filmica ancora riconoscibile, ma da qui affiora la materia alfanumerica di cui è composta l’immagine digitale. Aveva utilizzato un applicativo software, secondo una tecnica di conversione già sperimentata nel 1994 da un altro artista e critico russo, Lev Manovich.
+
==Autore:==  
 +
[[Cosic Vuk]]
  
 +
==Descrizione:==
  
 +
Aveva convertito in codici brevi sequenze di film famosi, da Star Trek a Gola profonda. L’effetto è quello di un’immagine filmica ancora riconoscibile, ma da qui affiora la materia alfanumerica di cui è composta l’immagine digitale. Aveva utilizzato un applicativo software, secondo una tecnica di conversione già sperimentata nel 1994 da un altro artista e critico russo, Lev Manovich.
  
 
[[categoria:Opera di Cosic Vuk]]
 
[[categoria:Opera di Cosic Vuk]]
Riga 19: Riga 25:
 
[[categoria:Arte delle reti ]]
 
[[categoria:Arte delle reti ]]
 
[[categoria:Net art]]
 
[[categoria:Net art]]
 +
[[categoria:Net art]]
 +
[[Categoria:Net.art]]
 +
[[categoria:Ascii art]]

Versione attuale delle 12:25, 23 Giu 2011

Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria

Titolo:

Storia Ascii delle immagini in movimento

Anno:

1996 d.c.

Luogo:

Lubiana

Autore:

Cosic Vuk

Descrizione:

Aveva convertito in codici brevi sequenze di film famosi, da Star Trek a Gola profonda. L’effetto è quello di un’immagine filmica ancora riconoscibile, ma da qui affiora la materia alfanumerica di cui è composta l’immagine digitale. Aveva utilizzato un applicativo software, secondo una tecnica di conversione già sperimentata nel 1994 da un altro artista e critico russo, Lev Manovich.