T.A.Z.: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
Riga 16: Riga 16:
 
==T.A.Z.==
 
==T.A.Z.==
 
'''LA ZONA AUTONOMA E PROVVISORIA'''  
 
'''LA ZONA AUTONOMA E PROVVISORIA'''  
 
CAOS:  IL BROADSHEETS DELL'ANARCHIA ONTOLOGICA
 
(Dedicato ad Ustad Mahmud Ali Abd al-Khabir)
 
  
 
LA ZONA AUTONOMA E PROVVISORIA
 
LA ZONA AUTONOMA E PROVVISORIA

Revisione 14:41, 24 Giu 2008

Autore:

Hakim Bey aka Peter Lamborn Wilson

Tratto da:

http://www.hermetic.com/bey

Titolo Originale:

T. A. Z. The Temporary Autonomous Zone

Traduzione di:

Bo Janus

Anno:

1985, tradotto 2008

T.A.Z.

LA ZONA AUTONOMA E PROVVISORIA

LA ZONA AUTONOMA E PROVVISORIA

   "...questa durata io vengo comunque come il Dionysus vittorioso che trasformerà il mondo in una festa... Non che io ho molta durata..."


--Nietzsche (dalla sua ultima lettera "alienata" a Cosima Wagner) Pirata Utopias I Mare-girovaghi E Corsari del 18 secolo crearono una rete" di "informazioni che ha attraversato il globo: primitivo e dedicò primariamente ad affari arcigni, la rete funzionò ciononostante ammirabilmente. Cosparso in tutta la rete era isole, covi remoti dove navi potrebbero essere annaffiate e potrebbero essere approvvigionate, bottino commerciò per lussi e le necessità. Alcune di queste isole sostennero le "comunità intenzionali", mini-società intere che vivono consapevolmente fuori della legge e determinò tenerlo su, anche se solamente per una vita corta ma allegra.

Degli anni fa io guardai attraverso molto materiale secondario su pirateria che spera di trovare un studio di queste enclavi--ma apparve come se nessun storico li ha trovati ancora degni dell'analisi. (William Burroughs ha menzionato il soggetto, come faceva il tardo anarchico britannico Legge di Larry--ma nessuna ricerca sistematica è stata eseguita.) Io mi ritirai a fonti primarie e mia propria teoria costruita, degli aspetti di che sarà discusso in questa composizione. Io chiamai le sistemazioni "Pirateggiano Utopie."

Recentemente Sterlina di Bruce, uno degli esponenti principali della fantascienza di Cyberpunk pubblicò un romanzo vicino-futuro basato sull'assunzione che il decadimento di sistemi politici condurrà ad una proliferazione decentrata di esperimenti nel vivere: gigante lavoratore-possedette società per azioni, enclavi indipendenti dedicarono a pirateria" di "dati, enclavi di Verde-sociale-democristiano, enclavi di Zerowork anarchico liberò zone, ecc. L'economia di informazioni che sostiene questa diversità stata chiamata la Rete; le enclavi (ed il titolo del libro) è Isole nella Rete.

Gli Assassini medievali fondarono un "Stato" che consistè di una rete di valli di montagna remote e castelli, separato da migliaia di miglia strategicamente invulnerabile ad invasione, connesse dal flusso di informazioni di agenti segreti, in lotta con tutti i governi, e dedicò solamente a conoscenza. Tecnologia moderna, mentre terminando nel satellite spia, fabbrica un sogno romantico qualche genere dell'autonomia. Nessuno più isole di pirata! Nel futuro la stessa tecnologia--liberò da ogni controllo politico--potrebbe fare possibile un mondo intero di zone autonome. Ma per ora il concetto la fantascienza rimane precisamente--speculazione pura.

Siamo chi vivono di presente non condannò mai ad esperimentare l'autonomia, mai stare in piedi un po' per un momento su di terra dominò solamente da libertà? Siamo o ridotto alla nostalgia per il passato o la nostalgia per il futuro? Dobbiamo aspettare finché il mondo intero è liberato prima anche di controllo politico uno di noi può chiedere di sapere la libertà? La logica e l'emozione uniscono condannare tale supposizione. Richieste di ragione che uno non può lottare per che non sanno; ed il cuore si rivolta ad un universo così crudele come visitare tali ingiustizie sulla nostra generazione dell'umanità da solo.

Dire che "io non sarò gratis fino a tutte le creature umane (o tutte le creature senzienti) è libero" è semplicemente a caverna in a qualche genere del nirvana-stupore, abdicare la nostra umanità, definirsi come perdenti.

Io credo che estrapolando da passato e storie future su "isole nella rete" noi possiamo raccogliere l'evidenza per suggerire che un certo genere di enclave" "gratis non solo è possibile nella nostra durata ma anche esistente. Tutta la mia ricerca e speculazione ha cristallizzato circa il concetto della Zona Autonoma e Provvisoria (in futuro abbreviò TAZ). Io non intendo che il TAZ sia preso come più di un composizione nonostante la sua forza che sintetizza per proprio pensare mio, comunque (il "tentativo"), un suggerimento, pressocché una voglia poetica. Nonostante l'entusiasmo di Ranterish occasionale della mia lingua io non sto tentando di costruire dogma politico. Infatti io mi sono frenato intenzionalmente dal definire il TAZ--io circondo circa il soggetto, mentre sparando via raggi esplorativi. Nella fine il TAZ è quasi ovvio. Se la frase divenisse corrente esso sarebbe capito senza la difficoltà... capì in azione. Aspettando la Rivoluzione Come Sta Che "il mondo diventò capovolto" sempre riesce a Raddrizzarsi? Perché reazione segue sempre rivoluzione, come stagioni in Inferno?

Sollevazione, o l'insurrezione di forma Latina, è parole usate da storici per identificare rivoluzioni fallite--movimenti che non sono uguali all'aspettata curva, la traiettoria consentimento-approvata: rivoluzione, reazione, tradimento la fondazione di un più forte ed anche Stato più oppressivo--il giramento della ruota, il ritorno di storia di nuovo e di nuovo alla sua forma più alta: jackboot sulla faccia di umanità per sempre.

Non riuscendo a seguire questa curva, il su-aumento suggerisce fuori la possibilità di un movimento ed oltre la spirale di Hegelian di quel "progresso" che non è segretamente nulla più di un cerchio vizioso. Surgo--sorga su, fiotto. Insurgo--sorga su, aumento sé su. Un'operazione di bootstrap. Un ciao a quella parodia disgraziata del tondo di karmic, la futilità rivoluzionaria e storica. Il motto pubblicitario la "Rivoluzione!" ha subito una mutazione da campana a martello a tossina, una fato-trappola falso-gnostica e dannosa un incubo dove nessuna questione come noi lottiamo noi non scappiamo mai che cattivo Aeon che l'incubus lo Stato, un Stato dopo un altro ogni "cielo" dominato da ancora un peggiore angelo.

Se Storia È "Time", come chiede di essere, poi la sollevazione è un momento che salta su e fuori di Time, viola la "legge" di Storia. Se lo Stato È Storia, come chiede di essere, poi l'insurrezione è il momento proibito, un rifiuto imperdonabile della dialettica--vibrando sul polo e fuori dello smokehole, la manovra di un shaman eseguì ad un "angolo impossibile" all'universo. Storia dice la Rivoluzione raggiunge "permanenza", o almeno la durata, mentre la sollevazione è "provvisoria." In questo senso una sollevazione è come una "vetta esperimenti" come opposto allo standard di coscienza "all'ordine del giorno" ed esperimentato. Piaccia feste, a sollevazioni non può accadere ogni giorno--altrimenti loro non sarebbero "nonordinary." Ma tali momenti dell'intensità danno forma e volendo dire all'interezza di una vita. Lo shaman ritorna--Lei non può stare su per sempre sul tetto--ma cose sono cambiate, sono accadute turni e le integrazioni--una differenza è fatta.

Lei disputerà che questo è un consiglio della disperazione. Cosa del sogno di anarchico, lo stato Senza nazionalità il Comune, la zona autonoma con durata una società gratis, una cultura gratis? È noi per abbandonare quella speranza in ritorno per del gratuit di acte di esistenzialista? Il punto è non cambiare coscienza ma cambiare il mondo.

Io accetto questo come una critica equa. Io farei ciononostante due repliche; rivoluzione non ha dato luogo mai prima, ancora al realizzare questo sogno. La visione entra alla vita nel momento di sollevazione--ma appena "la Rivoluzione" trionfa e lo Stato ritorna, il sogno e gli ideali già sono traditi. Io non ho rinunciato alla speranza o aspettazione pari di cambio--ma io diffido della parola Rivoluzione. Secondo, anche se noi sostituiamo l'approccio rivoluzionario con un concetto di insurrezione che fiorisce spontaneamente nella cultura di anarchico, la nostra propria particolare situazione storica non è fasta per tale impresa enorme. Nulla ma un martirio futile possibilmente potrebbe essere il risultato di completamente ora una testa - su collisione con lo Stato finale, lo Stato delle informazioni del megacorporate, l'impero di Spettacolo e Simulazione. Le sue pistole sono tutte aguzzate a noi, mentre il nostro armamento magro non trova niente per puntare a ma un hysteresis, un vuoto rigido un Fantasma capace di soffocare ogni scintilla in un ectoplasma di informazioni, una società della capitolazione dominata dall'immagine della Bobina e l'absorbant guarda dello schermo di Tivù.

In corto, noi non siamo in se stesso touting il TAZ come una fine esclusiva, sostituendo tutte le altre forme di organizzazione, tattiche, e mete. Noi lo raccomandiamo perché può offrire la qualità di miglioramento associata con la sollevazione senza necessariamente condurre alla violenza e martirio. Il TAZ è come una sollevazione che non impegna direttamente con lo Stato, un'operazione di guerilla che libera un'area (di terra, di tempo dell'immaginazione) e poi lo dissolve per re-formare elsewhere/elsewhen, prima che lo Stato può schiacciarlo. Perché lo Stato concerne primariamente con Simulazione piuttosto che sostanza, il TAZ può occupare clandestinamente queste aree e può continuare i suoi scopi festivi per un vero tempo in pace relativa. Forse certi piccoli TAZs sono durati vite intere perché loro andarono inosservati, come enclavi di hillbilly--perché loro non si intersecarono mai con lo Spettacolo, mai non apparso fuori di quella vera vita che è invisibile agli agenti di Simulazione.

Babilonia prende le sue estrazioni per le realtà; precisamente all'interno di questo margine di errore il TAZ può entrare in esistenza. Cominciando il TAZ può comportare tattiche della violenza e può difendere, ma le sue più grandi bugie di forza nella sua invisibilità--lo Stato non può riconoscerlo perché Storia non ne ha nessuna definizione. Appena il TAZ è chiamato (rappresentò, interpose), deve svanire, svanirà, mentre lasciando parte posteriore esso una buccia vuota, solamente saltare su di nuovo in qualche altro posto ancora una volta invisibile perché indefinibile in termini dello Spettacolo. Il TAZ è così una tattica perfetta per un'era nella quale lo Stato è onnipresente e tutto-potente e parlò per enigmi ancora simultaneamente con fessure e posti vacanti. E perché il TAZ è un microcosmo di quel sogno" di "anarchico di una cultura gratis, io posso pensare a nessuna migliore tattica da che lavorare verso quella meta mentre alla stessa durata che esperimenta alcuni dei suoi benefici qui ed ora.

In somma, realismo non solo richiede, che noi rinunciamo ad aspettando "la Rivoluzione" ma anche che noi rinunciamo a volendolo. "Sollevazione", sì--il più spesso possibile e pari al rischio della violenza. Lo spasming della volontà Statale e Simulata è "spettacoloso", ma in più casi il meglio e la maggior parte di volontà tattica ed integrale sono rifiutare di prendere parte in violenza spettacolosa, prelevare dall'area di simulazione, scomparire.

Il TAZ è un accampamento di guerilla ontologists: sciopero e fugge. Continui a trasportare la tribù intera, anche se è solamente dati nel Web. Il TAZ deve essere capace di difesa; ma lo sciopero e la difesa, devono, se possibile, evada la violenza dello Stato che è più una violenza significativa. Lo sciopero è fatto a strutture di controllo, essenzialmente alle idee; la difesa è "invisibilità", un'arte marziale, e "invulnerability"--una arte "occulta" all'interno delle arti marziali. La "macchina di guerra nomade" conquista senza essere notata e si muove su di fronte alla mappa può essere aggiustato. Come al futuro--Solamente gli autonomi possono progettare l'autonomia, organizzi per lui, lo crei. È un'operazione di bootstrap. Il primo passo è piuttosto simile a satori--la realizzazione che il TAZ comincia con un semplice atto di realizzazione.

(Nota: Veda Appendice C, quota di Renzo Novatore) Il Psychotopology della Vita Di ogni giorno Il Concetto Di Il TAZ sorge fuori di un articolo di Rivoluzione prima, ed un apprezzamento dell'Insurrezione. Le prime etichette il secondo un fallimento; ma per noi sollevazione rappresenta un lontano possibilità più interessante, dallo standard di una psicologia della liberazione che tutte le rivoluzioni "riuscite" della borghesia, comunisti, fascists, ecc.

La seconda forza generatrice dietro al TAZ salta dallo sviluppo storico io chiamo "la chiusura della mappa." Gli ultimi bit di Terra non reclamato da alcuna nazione-stato fu mangiato su nel 1899. Il nostro è il primo secolo senza terra incognita, senza una frontiera. La nazionalità è il principio più alto di governo di mondo--non una macchiolina di pietra nei Mari Meridionali può essere andata via aperta, nessuno valle remota, non anche la Luna e pianeti. Questa è l'apoteosi di "banditismo territoriale." Non un pollice quadrato di Terra va unpoliced o esente da imposte... in teoria.

La "mappa" è una griglia astratta e politica, un pilotaggio gigantesco rafforzato dal carrot/stick che condiziona dello Stato "Competente" fino a che per la maggior parte di noi la mappa diviene il territorio - - più "Vada a caccia di tartarughe Isola", ma "gli Stati Uniti." Ed ancora perché la mappa è un'estrazione non può coprire Terra con 1:1 accuratezza. All'interno delle complessità di fractal della geografia attuale la mappa può vedere griglie solamente dimensionali. Le immensità avviluppate e nascoste scappano la verga che misura. La mappa non è accurata; la mappa non può essere accurata.

Quindi--Rivoluzione è chiusa, ma insurrezione è aperta. Per l'essere di tempo noi ci concentriamo la nostra forza su fiotti di "potere provvisori", mentre evitando tutti gli ostacoli con "soluzioni permanenti."

E--la mappa è chiusa, ma la zona autonoma è aperta. Metaforicamente spiega all'interno delle dimensioni di fractal invisibile alla cartografia di Controllo. E qui noi dovremmo presentare il concetto di psychotopology (e - la topografia) come una "scienza" alternativa a quello dello Stato sta osservando e mapmaking e "imperialismo psichico." Solamente psychotopography possono disegnare 1:1 mappe della realtà perché solamente la mente umana offre la complessità sufficiente per modellare il vero. Ma una mappa del 1:1 non può controllare il suo territorio perché è virtualmente identico col suo territorio. Si può usare solamente per suggerire, in un gesto di senso verso, le certe caratteristiche. Noi stiamo cercando "spazi" (geografico, sociale, culturale, imaginal) con potenziale fiorire come zone autonome--e noi stiamo cercando tempi nei quali questi spazi sono relativamente aperti, o attraverso la negligenza da parte dello Stato o perché loro sono scappati in qualche modo avviso dal mapmakers, o per ragione purchessia. Psychotopology è l'arte della rabdomanzia per TAZs potenziale.

Le chiusure di Rivoluzione e della mappa, comunque solamente le fonti negative del TAZ sono; molto rimane essere detto delle sue inspirazioni positive. Reazione non può provvedere da sola l'energia ebbe bisogno di "manifestare" un TAZ. Una sollevazione deve essere come bene per qualche cosa.

1. Prima, noi possiamo parlare di una naturale antropologia del TAZ. La famiglia nucleare è l'unità vile di società di consentimento, ma non del TAZ. ("Famiglie!--come io li odio! gli avari di amore!"--Gide) La famiglia nucleare, col suo compagno "disagi edipici", sembra essere stato un'invenzione di Neolithic, una risposta alla "rivoluzione agricola" con la sua scarsezza imposta e la sua gerarchia imposta. Il modello di Paleolithic subito è più primitivo e più integrale: il nastro. Il hunter/gatherer tipico nomade o semi - nastro nomade consiste di approssimativamente 50 persone. All'interno delle più grandi società tribali alla nastro-struttura è adempiuta da clan all'interno della tribù, o da sodalities come initiatic o società segrete, caccia o società di guerra, società di genere, le repubbliche" di "bambini e così su. Se la famiglia nucleare è prodotta da scarsezza (e dà luogo a spilorceria), il nastro è prodotto da abbondanza--e dà luogo a prodigalità. La famiglia è chiusa, da genetica, dal possesso del maschio di donne e bambini, dalla totalità gerarchica di società di agricultural/industrial. Il nastro è aperto--non ad ognuno, chiaramente ma al gruppo di affinità, gli iniziati giurati ad un'obbligazione di amore. Il nastro non è parte di una più grande gerarchia, ma piuttosto parte di un modello orizzontale di costume, parentela estesa, contratto ed alleanza, affinità spirituali ecc. (società indiana americana addirittura ora preserva i certi aspetti di questa struttura.)

Nella nostra propria Società posto-spettacolosa di Simulazione molte forze stanno funzionando--estesamente invisibilmente--mettere in fase fuori la famiglia nucleare e ritornare il nastro. Guasti nella struttura di Lavoro risonano nella "stabilità" fracassata dell'unità-casa ed unità-famiglia. Il "nastro" di uno include oggi amici, ex-sposo ed innamorati, persone si incontrarono a lavori diversi ed i pow-successi notevoli, l'affinità raggruppa, reti di interesse speciali, reti di posta ecc. La famiglia nucleare diviene più evidentemente una trappola, un sinkhole culturale un'implosione segreta e neurotica di atomi di divisione--e la cassa-strategia ovvia emerge spontaneamente nella riscoperta quasi inconscia del più arcaico ed ancora possibilità più posto-industriale del nastro.

2. Il TAZ come festa. Stefano Pearl che Andrews ha offerto una volta, come un'immagine di società di anarchico la festa di cena in che ogni struttura di dissolvenze di autorità in festosità e celebrazione (veda Appendice C). Qui noi invocheremmo anche Fourier ed il suo concetto dei sensi come la base di divenire sociale--"toccare-solco" e "gastrosophy", ed il suo paean alle implicazioni trascurate di odorato e gusto. I concetti antichi di giubileo e saturnalia originano in un'intuizione che i certi eventi giacciono fuori dello scopo di tempo profano", la misurare-verga dello Stato e di Storia. Queste feste aperture letteralmente occupate nel calendario--intervalli intercalari. Dalle Secoli Medie, quasi un terzo dell'anno fu dato su a feste. Le insurrezioni contro riforma di calendario dovevano forse fare meno coi "undici giorni perduti" che con un senso che scienza imperiale stava cospirando su a chiusura queste aperture nel calendario dove le libertà delle persone avevano accumulato--un d'etat del colpo di stato, un rilevamento dell'anno, una confisca di tempo stesso, trasformando il cosmo organico in un universo di meccanismo. La morte della festa.

Partecipanti in insurrezione invariabilmente la nota i suoi aspetti festivi, anche nel mezzo di lotta armata, pericolo, e rischio. La sollevazione è come un saturnalia che è scivolato sciolto (o stato costretto per svanire) dal suo intervallo intercalare ed ora è alla libertà per scoccare su dovunque o quando. Liberato di tempo e mette, possiede ciononostante un naso per la maturità di eventi, ed un'affinità per il loci del genio; la scienza di psychotopology indica "flussi di forze" e "macchie del potere" (prendere in prestito metafore di occultista) quali circoscrivono spatio-temporalmente il TAZ, o almeno aiuta a definire la sua relazione a momento e luogo.

I media c'invitano a "venire celebri i momenti di vita" Sua con l'unificazione spuria di merce e spettacolo, la non-evento famosa di rappresentazione pura. In risposta a questa oscenità noi abbiamo, sulla mano del una, lo spettro di rifiuto (fece la cronaca di dal Situationists, John Zerzan Bob Black et al.)--e d'altra parte la comparsa di una cultura festiva rimosse ed anche nascosta dai direttori così chiamati del nostro agio. "Lotti per il diritto per festeggiare" è infatti non una parodia della lotta integrale ma una manifestazione nuova di lui, appropri ad un'età che offre Tivù e telefoni come modi per "arrivare fuori e toccare" gli altri esseri umani, modi di "Essere Là!"

Perla Andrews era corretto: la festa di cena già è "il seme della società nuova che prende forma all'interno del guscio del vecchio" (IWW Preamble). L'anni sessanta-stile "adunata tribale", il conclave di foresta di eco-sabotatori il Beltane idilliaco dei neo-pagani, conferenze di anarchico faery gaio circonda... Harlem affittò feste degli anni venti, discoteche, banchetti la vecchio-tempo picnic libertari--noi dovremmo comprendere che tutti questi già sono liberati zone" di un genere, o almeno TAZs potenziale. Se apra solamente ad alcuni amici, come una festa di cena o a migliaia di celebranti, come un Essere-in, la festa è "aperta" sempre perché non è ordinato; può essere progettato, ma a meno che "accade" è un fallimento. L'elemento della spontaneità è cruciale.

L'essenza della festa: faccia-a-faccia, un gruppo di synergize delle creature umane i loro sforzi di rendersi conto di desideri reciproci, se per buon cibo ed umore, ballo, conversazione, le arti della vita; forse anche per piacere erotico, o creare un'opera comunale, o raggiungere il molto trasporto di beatitudine--in corto, una "unione di egoisti" (come Stirner lo metta) nella sua più semplice forma--altrimenti, nei termini di Kropotkin, una passeggiata biologica e di base a "aiuto reciproco." (Qui noi dovremmo menzionare anche la "economia di Bataille di eccesso" e la sua teoria della cultura di potlatch.)

3. Vitale nel plasmare la realtà di TAZ il concetto di nomadismo psichico è (o come noi lo chiamiamo per scherzo, "cosmopolitismo privo di radice"). Aspetti di questo fenomeno sono stati discussi da Deleuze e Guattari in Nomadology e la Guerra Macchina, da Lyotard in Driftworks e dai vari autori nella "Oasi" pubblichi di Semiotext(e). Noi usiamo il termine "nomadismo psichico" qui piuttosto che "nomadismo urbano", "nomadology" "driftwork", ecc. semplicemente per mettere nel granaio tutti questi concetti in un solo complesso sciolto, essere studiato in luce dell'arrivo - in-essendo del TAZ. "La morte di Dio", in dei modi una de-centratura del progetto "europeo" ed intero, aprì un posto di multi-perspectived - worldview ideologico capace muoversi "infondatamente" dalla filosofia a mito tribale, dalla naturale scienza al Taoismo--capace vedere attraverso occhi come alcuno insetto dorato per la prima volta, ogni sfaccettatura che dà una prospettiva di un mondo completamente altro.

Ma questa visione fu raggiunta alla spesa di occupare un'epoca dove va a tutta velocita' ed il feticismo" di "merce ha creato un'unità falsa e tirannica che tende ad annebbiare ogni diversità culturale e l'individualità, così che "un luogo è buono come un altro." Questo paradosso crea "zingari", viaggiatori psichici guidati da desiderio o la curiosità vagabondi con lealtà poco profonde (infatti sleale al "Progetto europeo" che ha perso tutto il suo fascino e la vitalità), non allacciò in giù ad alcun particolare tempo e mette, in ricerca della diversità ed avventura... Questa descrizione non solo copre gli artisti di X-classe ed intellettuali ma anche lavoratori migranti, rifugiati, il "senzatetto", turisti, il RV e la cultura di mobile-casa--anche persone che "viaggiano" via la Rete, ma non può lasciare mai le loro proprie stanze (o quelli piace Thoreau che "ha travelled molto--in Concordia"); e finalmente include "ognuno", tutti di noi, vivendo attraverso le nostre automobili le nostre vacanze, le nostre Tivù libri, film telefoni, cambiando lavori cambiando "modi di vivere", religioni diete, ecc. ecc.

Nomadismo psichico come una tattica, quello che Deleuze & Guattari chiamano metaforicamente "la macchina" di guerra, turni il paradosso da un passivo ad un attivo e forse anche maniera "violenta." "Dio" 's le ultime doglie e sonagli di letto di morte stanno seguendo per tale tempo lungo--nella forma di Capitalismo, Fascismo, e Comunismo, per esempio--che c'è ancora molta "distruzione creativa" per essere portato fuori da posto-Bakuninist posto-Nietzschean commandi o apaches (letteralmente i "nemici") del vecchio Consentimento. Questi nomads praticano il razzia, loro sono corsari, loro sono virus; loro hanno bisogno e desiderano per TAZs, campi di tende nere sotto le stelle di deserto interzones, oasi fortificate e nascoste lungo percorsi di instradamento di carovana segreti pezzi "liberati" di giungla e cattivo-terra, nessuno-vada aree, mercati neri, e bazar sotterranei.

Questi nomads ideano i loro corsi da stelle strane che sarebbero grappoli luminosi di dati in ciberspazio o forse le allucinazioni. Posi in giù una mappa della terra; su quello, metta una mappa di cambio politico; su quello, una mappa della Rete specialmente la cassa-rete con la sua enfasi su informazioni-flusso clandestina e le logistiche--e finalmente, su tutti, la mappa del 1:1 dell'immaginazione creativa, estetica, valori. La griglia risultante viene alla vita, animata da gorghi inaspettati e fiotti di energia, le coagulazioni di luce, tunnel segreti, sorprese. La Rete ed il Web Il Prossimo Fattore che Contribuisce al TAZ è così enorme ed ambiguo che ha bisogno di una sezione a lui.

Noi abbiamo parlato della Rete che può essere definita come la totalità di ogni informazioni e trasferimento di comunicazione. Alcuni di questi trasferimenti sono privilegiati e limitato alle varie élite che danno alla Rete un aspetto gerarchico. Le altre operazioni sono aperte a tutti--così la Rete ha come bene un aspetto orizzontale o non-gerarchico. Militare e dati di Intelligenza sono restretti, come sta depositando denaro ed informazioni di valuta ed il piaccia. Ma in gran parte il telefono, il sistema postale, banche di dati pubbliche è ecc. accessibile ad ognuno e chiunque. Così all'interno della Rete là ha cominciato ad emergere un genere ombroso di cassa-rete che noi chiameremo il Web (come se la Rete fosse una pesca-rete ed il Web sia ragno-webs tessuto attraverso gli interstizi e sezioni rotte della Rete). Generalmente noi useremo il termine Web per riferirsi alla struttura aperta orizzontale ed alternata di informazione - cambio, la rete non-gerarchica e riserva la termine cassa-rete per indicare uso illegale e ribelle clandestino del Web, incluso dati-pirateria attuale e le altre forme di leeching via la Rete stessa. Rete, Web, e cassa-rete sono tutte le parti dello stesso modello-complesso intero--loro macchiano nell'un l'altro a punti innumerabili. I termini non sono intesi di definire aree ma suggerire tendenze.

(Digressione: Prima che Lei condanna il Web o cassa-rete per il suo "parassitismo" che non può essere mai una forza veramente rivoluzionaria chiede a Lei che "produzione" consiste di nell'Età di Simulazione. Quale è la "classe produttiva?" Forse Lei sarà costretto per ammettere che questi termini sembrano avere perso il loro significato. In alcun caso le risposte a tali domande sono così complesse che il TAZ tende ad ignorarli insieme e semplicemente raccoglie quello che può usare. "La cultura è la nostra Natura"--e noi siamo i chiacchieroni ladri, o il hunter/gatherers del mondo di CommTech.)

Le forme presenti del Web non ufficiale sono, uno deve supporre, ancora piuttosto primitivo: gli zine marginali trasmettono, il BBS trasmette, software pirateggiato, tagliando il telefono - il phreaking, dell'influenza in stampa e radiotrasmette, pressocché nessuni negli altri grandi media--nessuna Tivù colloca, nessuno satelliti, nessuna fibra - l'ottica, nessun cavo, ecc. ecc. Comunque la Rete stessa presenta un modello di relazioni di changing/evolving tra soggetti (i "utenti") ed oggetti (i "dati"). La natura di queste relazioni è stata esplorata esaurientemente, da McLuhan a Virilio. Prenderebbe pagine e pagine per "provare" quello che da ora "ognuno sa." Piuttosto che rifacimento esso tutti, io sono interessato a chiedere come queste relazioni che evolvono suggeriscono maniere della realizzazione per il TAZ.

Il TAZ ha un'ubicazione provvisoria ma attuale in tempo ed un'ubicazione provvisoria ma attuale nello spazio. Ma chiaramente deve avere anche "ubicazione" nel Web, e questa ubicazione è di un genere diverso, non attuale ma virtuale, non immediato ma istantaneo. Il Web non solo provvede logistical sostengono per il TAZ, aiuta anche a portarlo in essendo; crudamente l'oratoria direbbe che il TAZ "esiste" in informazioni - lo spazio così come nel vero mondo."" Il Web può compattare molta volta, come dati, in un "spazio infinitesimo." Noi abbiamo notato che il TAZ, perché è provvisorio, necessariamente deve mancare alcuni dei vantaggi di una libertà che esperimenta durata ed un luogo fisso e più o meno. Ma il Web può offrire qualche genere di sostituto per alcuni di questa durata e luogo--può informare il TAZ, dal suo inizio, con ammontari enormi di tempo compattato e spazio che sono stati sottilizzati come dati.

A questo momento nell'evoluzione del Web, e considerando le nostre richieste per la "faccia-a-faccia" ed il sensuale, noi dobbiamo considerare primariamente il Web come un sistema di appoggio, capace di portare informazioni da un TAZ ad un altro, di difendere il TAZ mentre rendendolo "invisibile" o dandogli denti, come è probabile che la situazione richieda. Ma più di quello: Se il TAZ è un campo nomade, poi il Web aiuta offra i poema epico, canzoni, le genealogie e leggende della tribù; offre i percorsi di instradamento di carovana segreti e piste che fanno scorrerie che costituiscono le linee di flusso di economia tribale; contiene anche alcune delle molte strade che loro seguiranno, alcuni dei molti sogni che loro esperimenteranno come segnali ed indizi.

Il Web non dipende per la sua esistenza da alcuna tecnologia di elaboratore. Parola-di-bocca, imposti, gli zine marginali trasmettono, alberi" di "telefono, ed il già piaccia basti costruire un webwork delle informazioni. La chiave non è la marca o livello di tech coinvolto, ma la franchezza ed orizzontalità della struttura. Ciononostante, il concetto intero della Rete implica l'uso di computer. Nell'immaginazione di SciFi la Rete è capeggiata per la condizione di Ciberspazio (come in Tron o Neuromancer) e la falso-telepatia della "realtà virtuale." Come un ventilatore di Cyberpunk io non posso aiutare ma posso prevedere "realtà tagliando" avendo un ruolo notevole nella creazione di TAZs. Piaccia Gibson e Sterlina che io sto presumendo che la volontà Netta ed ufficiale non riesca mai nello spegnere il Web o la cassa-rete--quella dati-pirateria, trasmissioni non autorizzate ed il flusso gratis di informazioni non possono essere gelati mai. (Infatti, come io lo capisco, teoria di caos predice che qualsiasi Controllare-sistema universale è impossibile.)

Comunque, lasciando a parte ogni speculazione mera sul futuro, noi dobbiamo affrontare una domanda molto seria sul Web ed il tech che comporta. Il TAZ desidera soprattutto evitare mediazione, esperimentare la sua esistenza come immediato. La molta essenza dell'affare è "seno-a-seno" come il sufis dica, o faccia-a-faccia. Ma, Ma: la molta essenza del Web è mediazione. Macchine qui sono i nostri ambasciatori--la carne è irrilevante eccetto come un terminale, con tutte le connotazioni sinistre del termine.

Il TAZ forse può trovare meglio il suo proprio spazio avvolgendo apparentemente la sua testa circa il due atteggiamenti contraddittori verso Ciao - Tech e la sua apoteosi la Rete: (1) quello che è probabile che noi chiamiamo il quinto Estate/Neo-Paleolithic Posto-Situ posizione Estremista-verde che si costruisce come un argomento di luddite contro mediazione e contro la Rete; e (2) i Cyberpunk utopianists, futuro-libertarians, Fanatico d'informatica di Realtà ed i loro alleati che considerano la Rete un passo diretto in evoluzione, e che presume che qualsiasi i possibili effetti malati di mediazione possono essere superati--noi abbiamo liberato una volta almeno, i mezzi di produzione.

Il TAZ si confa coi fanatico d'informatica perché vuole entrare in essendo--in parte--attraverso la Rete, anche attraverso la mediazione della Rete. Ma è d'accordo anche con le verdure perché trattiene consapevolezza intensa di lui come corpo e tatti solamente revulsione per CyberGnosis, il tentativo di trascendere il corpo attraverso instantaneity e simulazione. Il TAZ tende a vedere il Tech/anti-Tech dichotomy come fuorviando, come più dichotomies nel quale gli apparenti opposites risultano essere falsificazioni o le allucinazioni pari causato da semantica. Questo è un modo di dire che il TAZ vuole vivere in questo mondo, non nell'idea di un altro mondo del mondo visionario nato di unificazione falsa (ogni OR verde ogni metallo) quale può essere solamente più torta nel cielo da-&-da (o come Alice lo mise, si "Blocca ieri o si blocca domani, ma mai non si blocca oggi").

Il TAZ è "utopistico" nel senso che prevede un'intensificazione della vita di ogni giorno, o come è probabile che i Surrealisti avrebbero detto, la penetrazione della vita del Meraviglioso. Ma non può essere utopistico nel significato attuale della parola, in nessun luogo, o Luogo di NoPlace. Il TAZ è in qualche luogo. Giace all'intersecazione di molte forze, come del potere pagano - macchia al congiungimento di ley-linee misteriose, visibile all'esperto in apparentemente pezzi non correlati di terreno, panorama, flussi di aria annaffia, animali. Ma ora le linee non sono tutte incise in tempo e spazio. Alcuni di loro esistono solamente "all'interno di" il Web, anche se loro si intersecano anche con tempi reale e luoghi. Forse alcune delle linee sono "non-all'ordine del giorno" nel senso che nessuna convenzione per quantificarli esiste. È probabile che queste linee siano studiate meglio nella luce di scienza di caos che della sociologia, statistiche, economie ecc. I modelli di forza che porta il TAZ in essendo hanno qualche cosa in comune con quelli "Attractors Strani" e caotici che esistono, così parlare, tra le dimensioni.

Il TAZ da molta natura sua afferra ogni disponibile vuole dire rendersi conto di lui--verrà alla vita se in una caverna o una L-5 Spazio Città--ma soprattutto vivrà, ora, o al più presto possibile, in comunque sospetto o sgangherato una forma, spontaneamente senza riguardo per l'ideologia o anche anti - l'ideologia. Userà il computer perché il computer esiste, ma userà anche poteri che sono così completamente non correlati all'alienazione o simulazione che loro garantiscono un certo paleolithism psichico al TAZ, un primordiale-shamanic spirito che infetterà anche la Rete stessa (il vero significato di Cyberpunk come io lo lessi). Perché il TAZ è un'intensificazione, un'eccedenza un eccesso, un potlatch vita che si spende nel vivere piuttosto che sopravvivendo soltanto (quel slogan di snivelling dell'eighties), non può essere definito o da Tech o anti-Tech. Si contraddice come un vero spregiatore di spiritelli maligni, perché lo vuole per essere, ad alcun costo in danno a "perfezione", all'immobilità del finale.

Nel Set di Mandelbrot e la sua realizzazione computer-grafica noi guardiamo--in un universo di fractal--mappe che sono conficcate ed infatti ignoto all'interno di mappe all'interno di mappe ecc. ai limiti del potere computazionale. Per cosa è, questa mappa che in un senso sopporta una relazione del 1:1 con una dimensione di fractal? Uno può fare cosa con lui, altro che ammiri la sua eleganza psichedelica?

Se noi fossimo immaginare una mappa di informazioni--una proiezione cartografica della Rete nella sua interezza--noi avremmo includere in lui le caratteristiche di caos che già ha cominciato ad apparire per esempio, nelle operazioni di lavorazione di parallelo complessa le telecomunicazioni, trasferisce di "soldi" elettronici, virus guerilla che taglia e così su.

Ognuno di queste "aree" di caos potrebbe essere rappresentato da topographs simile al Set di Mandelbrot, tale che le "penisole" sono conficcate o ignoto all'interno della mappa--tale che loro sembrano "scomparire." "Questo writing"--divide di che svanisce, parti di che si cancella--rappresenta il molto processo dal quale già è compromessa la Rete, incompleto alla sua propria vista, ultimamente un-verificabile. Nelle altre parole, il Mega Mise, o qualche cosa come lui, proverebbe essere utile nel "disegnare" (in tutti i sensi della parola) la comparsa del counterNet come un processo caotico, una "evoluzione creativa" nel termine di Prigogine. Se nulla altro il Mega Messo serve come una metafora per un "rilevamento" dell'interfaccia del TAZ con la Rete come una scomparsa di informazioni. Ogni "catastrofe" nella Rete è un nodo del potere per il Web, la cassa-rete. La Rete sarà danneggiata da caos, mentre il Web può prosperare su lui.

Se attraverso la semplice dati-pirateria, altrimenti da un sviluppo più complesso di relazione attuale con caos, il Web - fanatico d'informatica, il cybernetician del TAZ troverà modi di approfittare di sconturbi, incidenti, e guasti nella Rete (modi di estendere informazioni di "entropia"). Come un bricoleur, un animale saprofago di cocci di informazioni, contrabbandiere ricattatore, forse cyberterrorist pari il TAZ-fanatico d'informatica lavorerà per l'evoluzione dei collegamenti di fractal clandestini. Questi collegamenti, e le informazioni diverse fra le quali fluiscono e tra loro, formerà "prese di corrente" per la prossimo-in-essere del TAZ stesso - - come se uno fosse rubare l'elettricità dall'energia - monopolio per accendere una casa abbandonata per uomini accosciati.

Così il Web per produrre situazioni contribuente al TAZ, voglia parasitize la Rete--ma noi possiamo concepire anche di questa strategia come un tentativo di costruire verso la costruzione di una Rete alternativa ed autonoma, "libero" e più parassita, quali serviranno come la base per una "società nuova che emerge dal guscio del vecchio." La cassa-rete ed il TAZ possono essere considerati, mentre parlando praticamente, come fini in loro--ma teoreticamente loro possono essere visti anche come forme di lotta verso una realtà diversa.

Avendo detto questo noi ancora dobbiamo ammettere delle nausee su computer, alcuni ancora domande senza risposte, specialmente sul Computer Personale.

La storia di reti elaboratori, BBSs ed i vari altri esperimenti in electro-democrazia è stata finora più in gran parte uno di hobbyism. Molti anarchici e libertarians hanno la fede profonda nel PC come un'arma della liberazione e la stesso-liberazione--ma nessuno veri guadagni per mostrare, nessuna libertà palpabile.

Io ho il piccolo interesse in della classe imprenditoriale emergente ed ipotetica di microprocessori di data/word autonomi che saranno presto capaci continuare un'industria di cottage enorme o pezzo a pezzo shitwork per varie società per azioni e le burocrazie. Inoltre non prende nessun ESP per prevedere che questa "classe" svilupperà il suo underclass--un genere di lumpen yuppetariat: casalinghe, per esempio che fornirà alle loro famiglie "secondo redditi" trasformando le loro proprie case in electro-sweatshops le piccole Lavoro-tirannie dove è una rete elaboratori il "capo."

Neanche io sono entusiasmato dal genere di informazioni e servizi offerto da reti di "radicale" contemporanee. In qualche luogo--uno è detto--là esiste un'economia di "informazioni." Forse così; ma l'informazione che è negoziata sul BBSs "alternativo" sembra consistere completamente di chiacchierata e techie-discorso. È questa un'economia? o soltanto un passatempo per enthusiasts? OK, PCs ha creato ancora un'altra "stampa revolution"--OK, webworks marginali stanno evolvendo--OK, io ora posso mantenere subito sei conversazioni di telefono. Ma questo ha fatto che differenza in vita all'ordine del giorno mia?

Io già avevo francamente, molti dati per arricchire le mie percezioni, quello che con libri, film, Tivù teatro, telefoni il Servizio Postale ed Americano, stati alterati di coscienza e così su. Ho bisogno realmente di un PC per ottenere ancora più tali dati? Mi offre informazioni segrete? Bene... forse io sono tentato--ma ancora io esigo secrets meraviglioso, non solo unlisted telefonano numeri o la frivolezza di bobine e statisti. La maggior parte di tutti io voglio computer per offrirmi con informazioni collegò ai veri beni--"le buone cose nella vita", come il Preambolo di IWW lo mette. E qui, siccome io sto accusando i fanatico d'informatica e BBSers della vaghezza intellettuale ed irritante, io devo io discendo dalle nubi barocche di Theory & Critique e spiego quello che io voglio dire dai veri beni.""

Diciamo che per ragioni politiche e personali io desidero il buon cibo, migliore che io posso ottenere da Capitalismo--cibo non contaminato ancora benedisse con sapori forti e naturali. Complicare il gioco immagina che il cibo che io chiedo insistentemente è illegale--latte crudo forse, o il mamey della frutta cubano e squisito che non può essere importato fresco negli Stati Uniti perché il suo seme è allucinogeno (o così io sono detto). Io non sono un coltivatore. Fingiamo io sono un importatore di profumi rari ed afrodisiaci, ed aguzza il dramma presumendo la maggior parte della mia scorta è anche illegale. O io voglio forse negoziare solamente servizi di elaborazione di testi per rape organiche, ma rifiuta di riportare l'operazione all'IRS (come richiesto da legge, lo creda o non). O io voglio forse incontrare le altre creature umane per atti consensuali ma illegali di piacere reciproco (questo davvero è stato provato, ma tutto il duro-sesso BBSs è stato scoppiato--e che uso è un sottosuolo con sicurezza sporca?). In corto, presume che io sono alimentato su con informazioni mere, il fantasma nella macchina. Secondo Lei, computer già dovrebbero essere piuttosto capaci di facilitare i miei desideri per cibo, medicine, sesso, evasione fiscale. Quindi cosa è la questione? Perché non sta accadendo?

È accaduto il TAZ, sta accadendo, ed accadrà con o senza il computer. Ma per il TAZ per arrivare suo pieno potenziale deve divenire meno una questione della combustione spontanea e più una questione di "isole nella Rete." La Rete, o piuttosto la cassa-rete, presume la promessa di un aspetto integrante del TAZ, una somma che moltiplicherà suo potenziale, un salto" di "intervallo (dispari come questa espressione è venuta ad intendere un grande salto) in complessità e significato. Il TAZ ora deve esistere all'interno di un mondo di spazio puro, il mondo dei sensi. Liminal, anche evanescente, il TAZ deve combinare informazioni e deve desiderare per adempiere alla sua avventura (il suo "evento") per riempirsi ai confini del suo destino, rendersi saturo col suo proprio divenendo.

Forse la Scuola di Neo-Paleolithic ha ragione quando loro asseriscono che tutte le forme dell'alienazione e mediazione devono essere distrutte o devono essere abbandonate prima le nostre mete possono essere realizzate--o della vera anarchia si sarà resa conto solamente forse nello Spazio Esterno, come asseriscono alcuni futuro-libertarians. Ma il TAZ non si concerne moltissimo con "era" o "sarà." Il TAZ è interessato in risultati, incursioni riuscite su realtà di consentimento avanzamenti nella vita più intensa e più abbondante. Se il computer non può essere usato in questo progetto, il computer doveva poi essere superato. La mia intuizione suggerisce comunque che la cassa-rete già sta entrando in essendo, forse già esiste--ma io non posso provarlo. Io ho basato la teoria del TAZ nella grande parte su questa intuizione. Chiaramente il Web comporta anche reti non-computerizzate di cambio come samizdat, la borsanera ecc.--ma il pieno potenziale di informazioni non-gerarchiche che trasmettono logicamente piombi al computer come l'eccellenza di parità di attrezzo. Ora io sto aspettando i fanatico d'informatica per provare io ho ragione, che la mia intuizione è valida. Dove sono le mie rape? "Andato a Croatan" Noi non Abbiamo Desiderio di definire il TAZ o elaborare dogmi circa come deve essere creato. La nostra contesa è piuttosto che è stato creato, sarà creato, e è stato creando. Perciò si dimostrerebbe più prezioso ed interessante per sembrare a del TAZs passato e presente, e speculare su manifestazioni future; chiamando alcuni prototipi noi possiamo essere capaci ad indicatore di livello lo scopo potenziale del complesso, e forse anche trova un sguardo di un "archetipo." Piuttosto che tentativo alcun genere di encyclopaedism noi adotteremo una tecnica di cospargere-colpo, un mosaico di sguardi, cominciando piuttosto arbitrariamente coi 16th-17 secoli e la sistemazione del Mondo Nuovo.

L'apertura del mondo "nuovo" fu concepita dall'inizio come un'operazione di occultista. Il magus John Dee, consulente spirituale ad Elizabeth io, sembra avere inventato il concetto di "imperialismo magico" ed infetto una generazione intera con lui. Halkyut e Raleigh abbatterono il suo incantesimo sotto, e Raleigh usò i suoi collegamenti con la "Scuola di Night"--una cabala di pensatori avanzati, aristocratici, ed esperti--favorire le cause dell'esplorazione, la colonizzazione e mapmaking. La Tempesta era un propaganda-pezzo per l'ideologia nuova, e la Colonia di Roanoke era il suo primo esperimento di vetrina.

La prospettiva alchimistica del Mondo Nuovo l'associò con materia prima o hyle, il "stato di Natura", l'innocenza e tutto-possibilità ("Vergine-ia"), un caos o inchoateness che l'esperto tramuterebbe in "oro", ovvero, in perfezione spirituale così come l'abbondanza di materiale. Ma questa visione alchimistica è informata anche in parte da un fascino attuale con l'incipiente, una comprensione abietta per lui un sentimento di desiderare la sua forma amorfa che prese il simbolo del "indiano" per il suo fuoco: "Uomo" nello stato di natura, incorrotto da "governo." Caliban, l'Uomo Selvatico è alloggiato come un virus nella molta macchina di Imperialismo Occulto; i forest/animal/humans sono investiti dal molto inizio col potere magico del marginale, disprezzò ed outcaste. Sulla mano del una Caliban è brutto, e Natura un "ululando wilderness"--su l'altro, Caliban è nobile e sciolto dalle catene, e Natura un Eden. Questo diviso in coscienza europea predata il Romantic/Classical dichotomy; è radicato in Rinascimento la Magia Alta. La scoperta dell'America (Eldorado, la Fontana di Gioventù) lo cristallizzò; e precipitò in schemi attuali per la colonizzazione.

Noi fummo insegnati a scuola elementare che le prime sistemazioni in Roanoke sono andate a vuoto; i coloni scomparvero, mentre andando via dietro a loro solamente la comunicazione criptica "Andato A Croatan." Più tardi rapporti di indiani grigio-dagli occhi" furono congedati come leggenda. Quello che realmente accadde, il manuale implicò, era che gli indiani massacrarono i coloni indifesi. Comunque, "Croatan" non era dell'Eldorado; era il nome di una tribù vicina di indiani amichevoli. Apparentemente la sistemazione si fu ritrasferita semplicemente dalla costa nella Palude Cupa e Gran ed assorbito nella tribù. E gli indiani grigio-dagli occhi erano veri--loro ancora sono là, e loro ancora si chiamano Croatans.

Quindi--il molto prima colonia nel Mondo Nuovo scelse di cedere il suo contratto con Prospero (Dee/Raleigh/Empire) e va su agli Uomini Selvatici con Caliban. Loro lasciarono cadere fuori. Loro divennero "indiani", "andò natio", optato per caos sui disagi terrificanti di serfing per i plutocrati ed intellettuali di Londra.

"Come America entrò in essendo dove c'era stato una volta Vada a caccia di tartarughe Isola", Croatan rimase incorporato nel suo collettivo psicanalizzi. Fuori oltre la frontiera, lo stato di Natura (i.e. nessuno Statale) ancora prevalse--ed all'interno della coscienza dei coloni la scelta della selvatichezza appostò sempre, la tentazione per abbandonare su Chiesa, farmwork, alfabetismo le tasse--tutti i carichi della civiltà--e "va a Croatan" in qualche modo o un altro. Inoltre, come la Rivoluzione in Inghilterra fu tradito, prima da Cromwell e poi da Restaurazione, onde di radicali protestanti fuggirono o furono trasportate al Mondo Nuovo (quale ora era divenuta una prigione, un luogo di esilio). Antinomians, Familists, vagabondo che Quakers, Livellatori, Sterratori, e Ranters ora sono stati presentati all'ombra occulta della selvatichezza e rivestì di vimini abbracciarlo.

Anna Hutchinson ed i suoi amici erano solamente i più conosciuti (i.e. il più perbene) dell'Antinomians--avendo avuto la cattiva fortuna per essere preso su nella politica di Colonia di Baia--ma un'ala molto più integrale del movimento chiaramente esistè. Gli incidenti che Hawthorne riferisce in "Il Maypole di Monte Allegro" sono completamente storici; apparentemente gli estremisti avevano deciso di cedere insieme il Cristianesimo e regredire al paganesimo. Se loro fossero riusciti nell'unire coi loro alleati indiani il risultato sarebbe stato una religione di syncretic di Antinomian/Celtic/Algonquin, un genere di nord del 17 secolo Santeria americano.

Settari erano capaci prosperare meglio sotto i più sciolti ed amministrazioni più corrotte nel Caribbean, dove emula interessi europei aveva lasciato le molte isole abbandonate o anche non reclamato. Barbados e la Giamaica in particolare è dovuto essere stabilito da molti estremisti, ed io credo che Levellerish e le influenze di Ranterish contribuirono alla "utopia" di Bucaniere su Tortuga. Qui per la prima volta, grazie ad Esquemelin, noi possiamo studiare un proto-TAZ di Mondo Nuovo e riuscito in della profondità. Fuggendo da "benefici" orrendi di Imperialismo come schiavitù, schiavitù, il razzismo e l'intolleranza, dalle torture della confisca e la morte vivente delle piantagioni i Bucanieri adottarono modi indiani, si imparentò con Caribs, neri accettati e spagnoli come uguaglia, respinto ogni nazionalità, elesse democraticamente i loro capitani, e regredì al "stato di Natura." Si essendo dichiarato "in lotta con tutto il mondo", loro navigarono avanti depredare contratti reciproci chiamati "Articoli" che era così egualitario sotto che ogni membro ricevette una piena azione ed il Capitano solamente 1 1/4 o 1 1/2 azioni di solito. Staffilando e punizioni furono impedite--dispute furono stabilite da voto o dal duello del codice.

È semplicemente sbagliato per marcare i pirati come banditi di mare-andata meri o proto-capitalisti pari, come hanno fatto alcuni storici. In un senso loro erano "banditi sociali", anche se le loro comunità vili non fossero società di contadino tradizionali ma "utopie" pressocché create ex nihilo in terra incognita, enclavi di libertà totale che occupa spazi vuoti sulla mappa. Dopo la caduta di Tortuga, il Bucaniere ideale rimasto vivo tutta attraverso la "Età Dorata" di Pirateria (il ca. 1660-1720), e diede luogo a terra-sistemazioni in Belize, per esempio che fu fondato da Bucanieri. Poi, come la scena spostò a Madagascar--un'isola ancora non reclamato da alcun potere imperiale e dominò solamente da un patchwork di re natii (i capi) ansioso per alleati di pirata--la Pirata Utopia giunse alla sua forma più alta.

Il conto di Defoe di Capitano Mission e la fondazione di Libertatia può essere, come chiedono alcuni storici, una beffa letteraria volle dire a propagandize per Whig integrale teoria--ma fu conficcato in La Generale Storia del Pyrates (1724-28) la maggior parte di che ancora è accettato come vero ed accurato. Inoltre la storia di Capt. Missione non si criticò quando il libro apparve e molte vecchie mani di Madagascar ancora sopravvissero. Loro sembrano l'avere creduto, senza dubbio perché loro avevano esperimentato moltissimo enclavi di pirata come Libertatia. Ancora una volta, schiavi liberati, natives ed anche nemici tradizionali come i portoghese erano tutti invitati a congiungere come uguagliano. (Liberare navi di schiavo era una preoccupazione notevole.) Terra fu contenuta in comune, rappresentanti elessero per scadenze brevi, bottino divise; dottrine della libertà furono predicate lontano più integrale che anche quelli di Senso Comune.

Libertatia sperò di sopportare, e Missione morì nella sua difesa. Ma la maggior parte delle utopie di pirata furono volute dire essere provvisorie; infatti le vere "repubbliche" dei corsari erano le loro navi che navigarono sotto Articoli. Le enclavi di spiaggia di solito non avevano affatto legge. L'ultimo esempio classico, Nassau nella Bahamas che un ricorso di beachfront di capanne e tende ha dedicato a vino, donne (e probabilmente i ragazzi anche, giudicare dalla Sodomia di Birge e Pirateria), canzone (ai pirati piaceva musica ed usato noleggiare su nastri per crociere intere), ed eccesso disgraziato, svanì durante la notte quando la flotta britannica apparve nella Baia. Blackbeard e "Calicò che Jack" Rackham ed il suo equipaggio di donne di pirata si sono mossi su a spiagge più selvatiche ed i fati più sporchi, mentre altri mitemente accettarono il Perdono e riformarono. Ma la tradizione di Bucaniere durò, ambo in Madagascar dove i bambini di mescolato-sangue dei pirati cominciarono ad intagliare fuori regni di loro proprio, e nel Caribbean, dove scappò schiavi così come gruppi di black/white/red mescolati erano capaci prosperare nelle montagne e backlands come "Abbandona." La comunità Marrone in Giamaica ancora trattenne un grado dell'autonomia e molti del vecchio folkways quando Zora Neale Hurston visitò nei 1920 là (veda Dica al Mio Cavallo). L'ancora Abbandona di Suriname pratichi il "paganesimo africano."

In tutto il 18 secolo, nord America produsse anche un numero di perdita di bit "tri-razziale isoli le comunità." (Questo clinico-sondando termine fu inventato dal Movimento di Eugenetica che produsse i primi studi scientifici di queste comunità. Sfortunatamente la "scienza" servì soltanto come una scusa per odio di "bastardi" razziali ed i poveri, e la "soluzione al problema" fu costretta sterilizzazione di solito.) I nuclei consisterono di schiavi di evaso e servi della gleba invariabilmente, "criminali" (i.e. il molto povero), "prostitute" (i.e. donne bianche che si sposarono non-bianchi), e membri di varie tribù natie. In dei casi, come il Seminole e Cherokee la struttura tribale e tradizionale assorbì i nuovo venuto; negli altri casi, tribù nuove furono formate. Così noi abbiamo l'Abbandona della Palude Cupa e Gran che persistè attraverso i 18 e 19 secoli mentre adottando evaso lavora come uno schiavo, mentre funziona come una stazione di modo sul Binario Sotterraneo, e servendo come un centro religioso ed ideologico per ribellioni di schiavo. La religione era HooDoo, una mistura di africano, elementi natii, e cristiani e secondo lo storico H. Leaming-Bey i sambuchi della fede ed i leader del Gran Cupo Abbandona era noto come "il Dito del Sette Glister Alto."

Il Ramapaughs di New Jersey settentrionale (erroneamente noto come il "Jackson Whites") presente un'altra genealogia romantica ed archetipo: schiavi liberati del poltroons olandese, varia Delaware ed i clan di Algonquin, le "prostitute" solite il "Hessians" (una presa-frase per mercenari britannici e perduti, perdita di bit Loyalists, ecc.), e nastri locali di banditi sociali come Smith di Claudius.

Un'origine africano-islamica è chiesta da alcuni dei gruppi, come le Brughiere di Delaware e l'Ishmaels Dentro in che emigrarono da Kentucky ad Ohio il mezzo-18th secolo. L'Ishmaels praticò poligamia, mai non bevve alcol, fece il loro vivendo come menestrelli, si imparentò con indiani ed adottò le loro dogane, e fu dedicato così al nomadismo che loro costruirono le loro case su ruote. La loro migrazione annuale divise in triangoli su città di frontiera con nomi come Mecca e Medina. Nel 19 secolo alcuni di loro si sposarono ideals dell'anarchico, e loro furono designati come bersaglio dagli Eugenisti per un pogrom particolarmente vizioso della salvezza-da-sterminio. Alcune delle più prime leggi di Eugenetica furono passati nel loro onore. Come una tribù loro "scomparvero" nei 1920, ma probabilmente gonfiò le file di primo "Nero sette islamiche" come lo Scienza Tempio moresco. Io io crebbi su leggende del "Kallikaks" del Pino di New Jersey vicino Barrens (e chiaramente su Lovecraft, un razzista rabbioso da che fu affascinato l'isoli le comunità). Le leggende risultarono essere popolo-memorie delle calunnie degli Eugenisti la cui sede centrale Americana sia in Vineland, NJ e che intraprese le "riforme" solite contro "miscegenation" e "feeblemindedness" nel Barrens (incluso la pubblicazione di fotografie del Kallikaks, ritoccò crudamente ed evidentemente farli sembrare mostri di misbreeding).

Il "isoli communities"--a minimo, quelli che hanno trattenuto la loro identità nel 20 secolo--costantemente rifiuti di essere assorbito nella cultura di corrente principale o la "sottocultura" nera nelle quali sociologi moderni preferiscono categorizzarli. Nei 1970, inspirò dalla rinascita americana e Natia, un numero di gruppi--incluso le Brughiere ed i Ramapaughs--applicò al B.I.A. per riconoscimento come tribù indiane. Loro ricevettero appoggio da attivisti natii ma furono rifiutati status ufficiale. Se loro avessero vinto, dopo tutto, avrebbe creato un precedente pericoloso per perdite di bit di tutti i generi, da "Peyotists bianchi" e hippy per annerire nazionalisti, aryans, anarchici e libertarians--una "prenotazione" per chiunque ed ognuno! Il "Progetto europeo" non può riconoscere l'esistenza dell'Uomo Selvatico--caos verde ancora è troppo di una minaccia al sogno imperiale di ordine.

Essenzialmente le Brughiere e Ramapaughs rifiutarono il "diachronic" o chiarimento storico delle loro origini in favore di una stesso-identità di "synchronic" basato su un "mito" dell'adozione indiana. O loro si chiamarono "indiani per metterlo un altro modo." Se ognuno che desiderò essere un indiano" potesse portare a termine questo da un atto di stesso - chiamando, immagini quello che una partenza a Croatan avrebbe luogo. Quel vecchio ombra occulta ancora bazzica i resti delle nostre foreste (quale, a proposito, aumenta grandemente nel Nord-est dall'il 18-19 secolo come tratti enormi di ritorno di terreno coltivato lavare fregando. Thoreau sul suo dreamed del letto di morte del ritorno di "... indiani... le foreste...": il ritorno del represso).

Le Brughiere e Ramapaughs hanno chiaramente il buon materialista ragiona pensare a loro come indiani--dopo tutto, loro hanno antenati indiani--ma se noi vediamo il loro stesso-chiamando in "mythic" così come termini storici noi sapremo più di attinenza a ricerca nostra per il TAZ. All'interno di società tribali là esista quello che alcuni antropologi chiamano mannenbunden: società totemiche dedicarono ad un'identità con "Natura" nell'atto di shapeshifting, di divenire il totem-animale (lupi mannaro, shamans del giaguaro uomini di leopardo, gatto-streghe ecc.). Nel contesto di una società coloniale ed intera (come punti di Taussig fuori in Shamanism, Colonialismo e l'Uomo Selvatico) il potere di shapeshifting è visto come essendo inerente a nella cultura natia nell'insieme--così il settore più represso della società acquisisce un potere paradossale attraverso il mito della sua conoscenza occulta che è temuta e desiderò dal colono. Chiaramente i natives hanno la certa conoscenza occulta realmente; ma in risposta a percezione Imperiale della cultura natia come qualche genere di "wild(er)ness spirituale", il natives venuto a vedersi sempre più consapevolmente in quel ruolo. Anche come loro sono emarginati, il Margine assume un'aura della magia. Di fronte al whiteman, loro erano semplicemente tribù di persone--ora, loro sono "guardiani di Natura", abitanti del "stato di Natura." Finalmente il colono stesso è sedotto da questo "mito". un americano vuole Ogni qualvolta lasciare cadere fuori o lui invariabilmente "diviene indietro in Natura, un indiano." La Massachusetts democratici integrali (descendents spirituale dei protestanti integrali) chi organizzò la Festa di Tè, e che letteralmente credè che governi potrebbero essere aboliti (la regione di Berkshire intera si dichiarò in un "stato di Natura!"), si travestito come "Mohawks." Così i coloni che improvvisamente si videro emarginarono vis-· - il vis il motherland, adottò il ruolo del natives emarginato, con ciò (in un senso) cercando di partecipare nel loro potere occulto, la loro radianza di mythic. Dagli Uomini in Montagna ai Ragazzo Esploratori, il sogno di "divenire un flussi indiani" sotto di lidi innumerevoli di storia americana, la cultura e coscienza.

L'immagine sessuale connessa anche a gruppi "tri-razziali" nasce fuori questa ipotesi. "Natives" è chiaramente sempre rinnegato immorali, ma razziali e perdite di bit devono essere decisamente polimorfo-perverse. I Bucanieri erano sodomiti, l'Abbandona ed Uomini in Montagna erano miscegenists, il "Jukes e Kallikaks" appagarono in fornicazione ed incesto (conducendo a mutazioni come polydactyly), i bambini corsero circa nudo e si masturbarono apertamente, ecc., ecc. Regredendo paradossalmente ad un "stato di Natura" sembra lasciare spazio alla pratica di ogni atto "innaturale"; o così apparirebbe se noi crediamo i Puritano ed Eugenisti. E fin da molte persone in società di razzista moralistiche e represse segretamente desideri precisamente questi atti licenziosi, loro li proiettano fuori sopra gli emarginarono, e con ciò si convince che loro loro rimangono civilizzati e puro. Ed infatti alcuni emarginarono le comunità rifiutano la moralità di consentimento realmente--i pirati certamente facevano!--e senza dubbio davvero traduce in pratica alcuni dei desideri repressi di civiltà. (Non La?) Divenire "selvatico" è un atto erotico, un atto della nudità sempre.

Prima di lasciare il soggetto del "tri-razziale isola", gradirei richiamare l'entusiasmo di Nietzsche per "corsa mescolare." Entusiasmato dal vigore e la bellezza delle culture ibride, lui non solo offrì miscegenation come una soluzione al problema di corsa ma anche come il principio per un'umanità nuova liberata di sciovinismo etnico e nazionale--un precursore al "psichico nomade", forse. Il sogno di Nietzsche ancora sembra ora come remoto come faceva a lui. Sciovinismo ancora domina OK. Le culture mescolate rimangono sommerse. Ma le zone autonome dei Bucanieri ed Abbandona, Ishmaels e Brughiere, Ramapaughs e "Kallikaks" rimangono, o le loro storie rimangono, come indicazioni di quello che è probabile che Nietzsche avrebbe chiamato "il Will Power come Scomparsa." Noi dobbiamo ritornare a questo tema. Musica come un Principio Organizzativo Noi ci Rivolgiamo nel frattempo Comunque, alla storia dell'anarchia classica nella luce del concetto di TAZ.

Di fronte alla "chiusura della mappa", molto anti - energia autoritaria andò in comuni di "escapista" come Time Moderni, il vario Phalansteries e così su. Interessantemente, alcuni di loro non furono intesi di durare "per sempre", ma solamente finché il progetto provò adempiendo. Da standard di Socialist/Utopian questi esperimenti erano "fallimenti", e perciò noi li conosciamo poco.

Quando scappa oltre la frontiera si dimostrò impossibile, l'era di Comuni urbani e rivoluzionari cominciò in Europa. I Comuni di Parigi, Lyons e Marseilles abbastanza non sopravvissero lunghi per assumere alcune caratteristiche di permanenza, ed uno si chiede se loro fossero voluti dire. Dal nostro punto di vista la questione principale del fascino è lo spirito dei Comuni. Durante e dopo che questi anarchici di anni presero sulla pratica di nomadismo rivoluzionario, mentre andando alla deriva da sollevazione a sollevazione, guardando tenere vivo in loro l'intensità di spirito loro esperimentarono nel momento di insurrezione. Infatti, i certi anarchici dello sforzo di Stirnerite/Nietzschean vennero a guardare in se stesso su questa attività come una fine, un modo di occupare una zona autonoma sempre l'interzone che apre su nel mezzo o veglia funebre di guerra e rivoluzione (il cf. la "zona" di Pynchon nell'Arcobaleno di Gravità). Loro dichiararono che se alcuna rivoluzione socialista riuscisse, loro sarebbero i primi a girare contro lui. Corto dell'anarchia universale loro non avevano nessuna intenzione di mai fermare. In Russia nel 1917 loro salutarono i soviet gratis con gioia: questa era la loro meta. Ma appena i bolscevico tradirono la Rivoluzione, gli anarchici di individualista erano i primi a ritornare sul sentiero di guerra. Dopo Kronstadt, chiaramente tutti gli anarchici condannarono la "Unione sovietica" (una contraddizione in termini) e si mosse su in ricerca di insurrezioni nuove.

Makhno Ucraina ed anarchico che Spagna è stata voluta dire avere la durata, e nonostante le esigenze di guerra continua ambo riuscirono ad una certa estensione: non che loro durarono un tempo lungo", ma loro furono organizzati con successo ed avrebbero potuto persistere se non per aggressione di fuori. Perciò, da fra gli esperimenti del periodo di sotterrare-guerra io mi concentrerò invece sulla Repubblica scervellata di Fiume che molto è conosciuto bene e non fu voluto dire sopportare. Gabriele D'Annunzio, poeta Decadente, artista, musicista, esteta, womanizer, aeronautist audace e pionieristico, mago nero, genio e cafone emersero da Mondo Guerra io come un eroe con un piccolo esercito al suo beck e comando: il "Arditi." Ad una perdita per avventura, lui decise di catturare la città di Fiume dall'Iugoslavia e darlo ad Italia. Dopo una cerimonia di necromantic con sua padrona in un cimitero a Venezia lui mise fuori per conquistare Fiume, e riuscì senza alcun guaio per parlare di. Ma Italia rifiutò la sua offerta generosa; il Primo Ministro lo chiamò un sciocco.

In un risentimento, D'Annunzio decise di dichiarare l'indipendenza e vedere quanto tempo lui potesse scamparsi con lui. Lui ed uno dei suoi amici di anarchico scrissero la Costituzione che dichiarò musica per essere il principio centrale dello Stato. La Marina militare (fece su di disertori ed anarchico di milanese sindacalisti marittimi) si chiamò l'Uscochi, dopo il lungo - scomparve pirati che una volta vissero su isole lungo la costa e locali e predarono su Veneziano e spedizione Ottomana. L'Uscochi moderno riuscì in dei colpo di stato selvatici: molti vasi di commerciante italiani e ricchi diedero improvvisamente alla Repubblica un futuro: soldi nei cofani! Artisti, bohemians, avventurieri gli anarchici (D'Annunzio corrispose con Malatesta), fuggitivi e rifugiati Senza nazionalità, omosessuali bellimbusti militari (l'uniforme era nera con pirata cranio-&-crossbones--più tardi rubato dal SS), e riformatori instabili di ogni striscia (incluso buddisti, Teosofi e Vedantists) cominciò a presentarsi a Fiume in greggi. La festa non fermò mai. Ogni mattina D'Annunzio lesse poesia e manifesti dal suo balcone; ogni sera un concerto, poi il fuochi artificiali. Questo costituì l'attività intera del governo. Diciotto mesi più tardi, quando il vino e soldi avevano funzionato fuori e la flotta italiana finalmente si presentò e lobbed alcuni gusci al Palazzo Municipale, nessuno aveva l'energia per resistere a.

D'Annunzio, come molti anarchici italiani virò più tardi verso fascismo--infatti, Mussolini (l'ex-sindacalista) lui sedusse il poeta lungo quel percorso di instradamento. Dalla durata D'Annunzio si rese conto del suo errore era in ritardo: lui era troppo vecchio ed ammalato. Ma Il Duce l'aveva ucciso in ogni modo--spinse via un balcone--e lo trasformò in un "martire." Come per Fiume, sebbene gli mancò la serietà dell'Ucraina gratis o Barcelona, probabilmente può insegnarci più sui certi aspetti di ricerca nostra. Era in dei modi l'ultima delle utopie di pirata (o l'unico moderno example)--in gli altri modi, forse era molto quasi il primo TAZ moderno.

Io credo che se noi compariamo Fiume con la sollevazione di Parigi di 1968 (anche le insurrezioni urbane italiane dei primi anno settanta), così come coi comuni controculturali americani e le loro influenze Sinistre ed anarcho-nuove, noi dovremmo osservare le certe somiglianze, tale as:--la importanza di teoria estetica (il cf. il Situationists)--anche, quello che sarebbe chiamato economie" di "pirata, mentre vivendo alto via l'eccedenza di sovrapproduzione sociale--anche la popolarità di uniformi militari e colorite--ed il concetto di musica come cambio sociale e rivoluzionario--e finalmente la loro aria condivisa di impermanenza, di essere pronto muoversi su, forma-turno il re - localizzi alle altre università, mountaintops, ghetti fabbriche, case sicure fattorie abbandonate--o anche gli altri aerei della realtà. Nessuno stava tentando di imporre ancora un'altra Dittatura Rivoluzionaria, o a Fiume, Parigi, o Millbrook. O il mondo cambierebbe, o non può. Nel frattempo tenga sulla mossa e viva intensamente.

Il soviet in Monaco di Baviera (o "Consiglio Repubblica") di 1919 certe caratteristiche esibite del TAZ, anche se--piaccia più rivoluzioni--le sue mete determinate non erano esattamente "provvisorie." La partecipazione di Gustav Landauer come Ministro della Cultura insieme a Silvio Gesell come Ministro di Economie ed altro anti - socialisti libertari ed autoritari ed estremi come il poet/playwrights Erich Mªhsam ed Ernst Toller, e Ret Marut (il romanziere B. Traven), diede al soviet un sapore di anarchico distinto. Landauer che aveva passato anni di isolamento che lavora sulla sua grande sintesi di Nietzsche, Proudhon, Kropotkin, Stirner, Meister Eckhardt, il mystics integrale, ed i volk-filosofi Romantici seppe dall'inizio che il soviet fu condannato; lui sperò solamente che abbastanza fosse durato lungo essere capito. Kurt Eisner, il fondatore martirizzato del soviet piuttosto letteralmente credè che poeti e poesia dovrebbero formare la base della rivoluzione. Piani fu lanciato per dedicare un grande pezzo di Baviera ad un esperimento in economia anarcho-socialista e la comunità. Landauer stese proposte per un sistema di Scuola Gratis ed il Teatro di un Persone. Appoggio per il soviet fu confinato più o meno al più povero popolare e quartieri di bohemian di Monaco di Baviera, ed a gruppi come il Wandervogel (il movimento di gioventù neo-romantico), radicali ebrei (come Buber), gli Espressionisti, e l'altro marginals. Così storici lo congedano come la Repubblica" di "Caffè e deprezzano il suo significato rispetto con Marxista e la partecipazione di Spartacist nel revolution(s dopoguerra di Germania). Manovrato più abilmente di dai Comunisti ed eventualmente assassinò da soldati sotto l'influenza dell'occult/fascist Società di Thule, Landauer merita di essere ricordato come un santo. Ancora anarchici pari tendono oggi ad incomprendere e condannarlo per "vendere fuori" ad un "governo socialista." Se il soviet fosse durato anche un anno, noi piangeremmo alla menzione della sua bellezza--ma prima anche i primi fiori di quella Primavera erano appassiti, il geist e lo spirito di poesia furono schiacciati, e noi abbiamo dimenticato. Immagini quello che è dovuto essere respirare l'aria di una città nella quale il Ministro della Cultura ha predetto appena che bambini in età scolastica memorizzeranno presto i lavori di Walt Whitman. Ah per una macchina di tempo... Il Will Power come Scomparsa FOUCAULT, BAUDRILLARD, ET AL. ha discusso le varie maniere di "scomparsa" alla grande lunghezza. Qui io desidero suggerire che il TAZ è in del senso una tattica di scomparsa. Quando i Teorici parlano della scomparsa del Sociale loro vogliono dire in parte l'impossibilità della "Rivoluzione Sociale", ed in parte l'impossibilità di "lo Stato"--l'abisso del potere, la fine della dissertazione del potere. La domanda di anarchico in questo caso dovrebbe essere poi: Perché infastidisca confrontare un "potere" che ha perso ogni significato e è divenuto Simulazione puro e semplice? Tali confronti daranno luogo solamente a spasmi pericolosi e brutti della violenza dalle shit-per-cervellone di emptyheaded che hanno ereditato le chiavi a tutte le araldiche e prigioni. (Forse questo è un american greggio che incomprende di Teoria Franco-germanica e sublime e sottile. Quindi, multa; chiunque che comprensione detta è stata avuta bisogno di avvalersi di un'idea?)

Come io lo lessi, scomparsa sembra essere una scelta integrale e molto logica per il nostro tempo, non a tutta un disastro o morte per il progetto integrale. Diversamente da deathfreak morbido interpretazione nichilistica di Teoria, il mio intende di scavarlo per le strategie utili nella "rivoluzione sempre-in corso della vita di ogni giorno": la lotta che non può cessare anche con l'ultimo fallimento di rivoluzione politica o sociale perché nulla eccetto la fine del mondo può portare una fine alla vita di ogni giorno, né alle nostre aspirazioni per le buone cose, per il Meraviglioso. E come disse Nietzsche, se il mondo potesse finire, logicamente avrebbe fatto così; non ha, così non fa. E così, come uno del sufis detto, nessuna questione quanti tiri di vino proibito che noi beviamo, noi porteremo questa sete furiosa nell'eternità.

Zerzan e Nero hanno notato indipendentemente i certi "elementi di Rifiuto" (il termine di Zerzan) quale forse può essere visto in qualche modo come sintomatico di una cultura integrale di scomparsa, parzialmente inconscio ma parzialmente consapevole che influenza lontano più persone che alcuno sinistrese o l'idea di anarchico. Questi gesti sono fatti contro istituzioni, ed in quel senso è "negative"--ma ogni gesto negativo suggerisce anche una tattica "positiva" per sostituire soltanto piuttosto che rifiuti l'istituzione disprezzata.

Per esempio, il gesto negativo contro istruzione è "analfabetismo volontario." Siccome io non divido l'adorazione liberale di alfabetismo nell'interesse di ameliorization sociale, io non posso dividere completamente gli aneliti di costernazione sentiti dappertutto a questo fenomeno: Io simpatizzo con bambini che rifiutano libri insieme all'immondizia nei libri. Ci sono comunque alternative positive che si avvalgono della stessa energia di scomparsa. Casa-istruzione ed arte-apprendistato, come l'oziosità danno luogo ad un'assenza dalla prigione di scuola. Tagliare è un'altra forma di "istruzione" con le certe caratteristiche della "invisibilità."

Un gesto di negativo di massa-scala contro politiche consiste semplicemente di non votare. "Apatia" (i.e. una noia sana con lo Spettacolo stanco) tiene su metà la nazione dai sondaggi; l'anarchia non portò a termine mai così tanto! (Né l'anarchia aveva qualsiasi cosa per fare col fallimento del recente Censimento.) Ci sono di nuovo, paralleli positivi: "trasmettendo" come un'alternativa a politica è praticato a molti livelli di società, ed organizzazione non-gerarchica ha raggiunto anche la popolarità fuori del movimento di anarchico, semplicemente perché funziona. (Agisca Su e Terra Prima! è due esempi. Alcolizzato Anonimo, stranamente abbastanza, è un altro.)

Rifiuto di Lavoro può prendere le forme di assenteismo, ubriachezza di su-lavoro, sabotaggio, e la disattenzione puro e semplice--ma può generare anche maniere nuove di ribellione: più stesso - lavoro, partecipazione nell'economia "nera" e "lavoro nero", frodi di welfare e le altre scelte criminali l'agricoltura di pentola, ecc.--le attività del tutto più "invisibili" compararono a tattiche di confrontational sinistresi e tradizionali come lo sciopero generale.

Rifiuto della Chiesa? Il gesto negativo" qui probabilmente consiste bene, di... guardando la televisione. Ma le alternative positive includono tutti i generi di forme non-autoritarie della spiritualità, dal "unchurched" Cristianesimo a neo - il paganesimo. Le Religioni" "Gratis come mi piace chiamarli--piccolo, stesso-creò, culti di mezzo-serious/half-divertimento influenzati da tali correnti come Discordianism e l'anarcho-taoismo--sarà trovato tutti sull'America marginale, e provvede un crescendo "quarto modo" fuori delle chiese di corrente principale, i fanatici di televangelical, e l'insipidità di Età Nuova ed il consumismo. È probabile che si dica anche che il rifiuto principale dell'ortodossia consiste della costruzione delle "moralità private" nel senso di Nietzschean: la spiritualità di spiriti "gratis."

Il rifiuto negativo di Casa è "homelessness" che la maggior parte considera una forma di sacrificio, mentre non desiderando essere costretto in nomadology. Ma "homelessness" possono in un senso sia una virtù, un'avventura--così appare, almeno, al movimento internazionale ed enorme degli uomini accosciati, i nostri operaio disoccupato moderni.

Il rifiuto negativo della Famiglia chiaramente è divorzio, o dell'altro sintomo di "guasto." Le primavere alternative e positive dalla realizzazione che la vita può essere più felice senza la famiglia nucleare, ed allora cento fiore di fiori--dalla sola genitura per raggruppare matrimonio a gruppo di affinità erotico. Il "Progetto europeo" le lotte un'azione di retroguardia notevole in difesa di "disagio Family"--edipico giace al cuore di Controllo. Alternative esistono--ma loro devono rimanere nel nascondere, specialmente fin dalla Guerra contro Sesso dei 1980 e 1990.

Quale è il rifiuto di Art? Il gesto negativo" non sarà trovato nel nichilismo sciocco di un "Art Sciopero" o il deturpare di alcuno dipinto famoso--sarà visto nella noia simile a vetro-dagli occhi quasi universale che cammina a carponi su più persone alla molta menzione della parola. Ma quello del quale consisterebbe il "gesto positivo?" È possibile immaginare un'estetica che non impegna, quello si rimuove da Storia ed anche dal Mercato? o almeno tende a fare così? quale vuole sostituire rappresentazione con presenza? Come fa presenza si sentì pari in (o attraverso) la rappresentazione?

"Linguistiche" di caos le tracce una presenza che sta scomparendo da tutte le ordinazioni di lingua continuamente e sta volendo dire - i sistemi; una presenza elusiva, evanescente il latif ("sottile", un termine in sufi alchemy)--il Attractor Strano circa il quale accumulano memes, mentre formando caoticamente ordini nuovi e spontanei. Qui noi abbiamo un'estetica della zona di confine tra caos ed ordiniamo, il margine, l'area di "catastrofe" dove il guasto del sistema può uguagliare miglioramento intellettuale. (Nota: per un chiarimento delle Linguistiche" di "Caos veda Appendice Un, poi per favore legga di nuovo questo paragrafo.)

La scomparsa dell'artista È "la soppressione e realizzazione di arte", in termini di Situationist. Ma da dove svaniamo? E siamo visti mai o sentimmo di nuovo di? Andiamo a Croatan--quello che è il nostro fato? Tutta la nostra arte consiste di una nota di ciao a storia--"Andato A Croatan"--ma dove è, e cosa faremo là?

Prima: Noi non stiamo parlando qui di letteralmente svanendo dal mondo e suo future:--nessuno fuga volto indietro in durata a paleolithic "agio originale society"--nessuno per sempre utopia, nessun nascondiglio di backmountain, nessuna isola; anche, nessun posto - utopia Rivoluzionaria--più probabile nessuna Rivoluzione affatto!-- anche, nessun VONU, nessun anarchico Stazioni Spaziali--né noi accettiamo una scomparsa" di "Baudrillardian nel silenzio di un hyperconformity ironico. Io non ho disputa con alcun Rimbauds che scappa Art per l'Abissinia purchessia che loro possono trovare. Ma noi non possiamo costruire un'estetica, anche un'estetica di scomparsa, sul semplice atto di non ritornare mai. Dicendo noi un'avanguardia non è e che non c'è avant - il garde, noi abbiamo scritto nostro "Andato poi A Croatan"--la domanda diviene, come prevedere la "vita di ogni giorno" in Croatan? particolarmente se noi non possiamo dire quel Croatan esiste in Time (Pietra Invecchia o Posto-rivoluzione) o Spazia, o come utopia o come della città di midwestern dimenticata o come l'Abissinia? Dove e quando è il mondo della creatività di unmediated? Se può esistere, esiste--ma forse solamente come un genere di realtà alternata che noi non abbiamo imparato finora a percepire. Dove cercheremmo i semi--le erbacce che rompono attraverso i nostri marciapiedi--da questo altro mondo nel nostro mondo? gli indizi, le direzioni corrette per percorrere? un dito che aguzza alla luna?

Io credo, o piacerebbe proporre almeno, che l'unica soluzione alla "soppressione e realizzazione" di bugie di Art nella comparsa del TAZ. Io rifiuterei fortemente la critica che il TAZ stesso non è "nulla ma" un lavoro di arte, anche se possa avere alcuno del trappings. Io suggerisco che il TAZ è l'unico possibile "tempo" e "mette" per arte per accadere per il piacere puro e semplice di dramma creativo, e come un contributo attuale alle forze che permettono al TAZ di aderire e manifestare.

Art nel Mondo di Art è divenuto una merce; ma più profondo che quello giace il problema di re-presentazione stessa, ed il rifiuto di ogni mediazione. Nell'arte di TAZ come una merce diverrà semplicemente impossibile; sarà invece una condizione della vita. Mediazione è più difficile superare, ma la rimozione di tutte le barriere tra artisti e "utenti" di arte baderà verso una condizione in che (come A.K. Coomaraswamy lo descrisse) "l'artista non è un genere speciale di persona, ma ogni persona è un genere speciale di artista."

In somma: scomparsa non è necessariamente una "catastrofe"--eccetto nel senso matematico di "un cambio di topological improvviso." Tutti i gesti positivi disegnati qui sembrano comportare i vari gradi dell'invisibilità piuttosto che confronto rivoluzionario e tradizionale. La "Sinistra Nuova" credè nella sua propria esistenza fino a lui mai realmente si vide sulle sera Notizie. L'Autonomia Nuova, da contrasto o si infiltrerà nei media e lo sovvertirà "" da fra--altrimenti mai sia "visto" affatto. Il TAZ non solo esiste oltre Controllo ma anche oltre definizione, oltre guardando fisso e chiamando come atti di asservire, oltre la comprensione dello Stato, oltre l'abilità dello Stato di vedere. Ratholes alla Babilonia di Informazioni I TAZ Come Una tattica integrale e Consapevole emergeranno le certe condizioni sotto:

  1. Liberazione psicologica. Ovvero, noi dobbiamo comprendere (faccia vero) i momenti e spazi nei quali la libertà non solo è possibile ma attuale. Noi dobbiamo sapere in che modi che noi siamo oppressi sinceramente, ed anche in che modi noi siamo stessi - represso o prese in trappola in una fantasia nella quale le idee c'opprimono. Lavori, per esempio, è un lontano fonte più attuale di disagio per la maggior parte di noi che politica legislativa. L'alienazione è lontano più pericolosa per noi che le ideologie morenti antiquate e sdentate. Dipendenza mentale a "ideals"--quale infatti risulti essere proiezioni mere del nostro risentimento e sensazioni di sacrificio--non favorirà mai il nostro progetto. Il TAZ non è un annunziatore di alcuno torta-in-il-cielo Utopia Sociale alla quale noi dobbiamo sacrificare le nostre vite che i bambini dei nostri bambini possono respirare un po' di aria gratis. Il TAZ deve essere la scena della nostra autonomia presente, ma può esistere solamente sulla condizione che noi già ci sappiamo come esseri gratis.
  2. La cassa-rete deve espandere. Attualmente riflette più estrazione che attualità. Zines e BBSs scambiano informazioni che sono parte del fondamento necessario del TAZ ma molto poche di queste informazioni riferisce a beni concreti e servizi necessario per la vita autonoma. Noi non viviamo in Ciberspazio;  sognare che noi facciamo è precipitare in CyberGnosis, la trascendenza falsa del corpo. Il TAZ è un luogo fisico e noi o siamo in lui o non. Tutti i sensi devono essere comportati. Il Web è come un senso nuovo in dei modi, ma deve essere aggiunto agli altri--gli altri non devono essere sottratti da lui, come in della parodia orribile della trance mistica. Senza il Web, la piena realizzazione del TAZ-complesso sarebbe impossibile. Ma il Web non è in se stesso la fine. È un'arma.
  3. L'apparato di Controllo--il "State"--debba (o così noi dobbiamo presumere) continui a deliquesce e pietrifichi simultaneamente, deve avanzare sul suo corso presente nel quale entra la rigidità isterica sempre più mascherare un vuoto, un abisso del potere. Come "scompare" il potere, la nostra volontà per motorizzare deve essere scomparsa. 

Noi già abbiamo trattato con la domanda di se il TAZ può essere visto "soltanto" come un lavoro di arte. Ma Lei richiederà anche di sapere se esso più di una ratto-buco povera è alla Babilonia di Informazioni, o piuttosto un labirinto di tunnel, più collegato ma dedicò solamente all'economico vicolo cieco del parassitismo piratesco? Io risponderò che io sarei piuttosto un ratto nel muro che un ratto nella gabbia--ma io insisterò anche che il TAZ trascenda queste categorie.

È probabile che un mondo nel quale il TAZ riuscì nel mettere in giù radici assomigli al mondo previsto "P.m" da nel suo bolo'bolo di romanzo di fantasia. Forse il TAZ è un "proto-bolo." Ma poiché il TAZ ora esiste, sta in piedi per molto più del mundanity di negativity o perdita di bit controculturale - l'ism. Noi abbiamo menzionato l'aspetto festivo del momento che è incontrollato, e quale aderisce in spontaneo stesso - ordinando, comunque la breve. È "epiphanic"--una vetta esperimenti sul sociale così come scala individuale.

La liberazione si è resa conto di lotta--questo è l'essenza di Nietzsche sta stesso-superando." È probabile che la tesi presente prenda anche per un segnale che Nietzsche sta vagando. È il precursore del moto, nel senso di Situ del deduca e la definizione di Lyotard di driftwork. Noi possiamo prevedere una geografia nuova ed intera, qualche genere di pellegrinaggio-mappa nel quale luoghi santi sono sostituiti da vetta esperimenta e TAZs: una vera scienza di psychotopography, forse essere chiamato "geo-autonomia" o "anarchomancy."

Il TAZ comporta qualche genere di ferality, una crescita da tameness a wild(er)ness, un "ritorno" che è anche in avanti un passo. Esige anche una "yoga" di caos, un progetto di ordinazioni più "alte" (di coscienza o semplicemente della vita) quali si sono avvicinati "praticando il surfing l'onda-fronte di caos", di dinamismo complesso. Il TAZ è su un'arte della vita nel sorgere continuo, selvatico ma gentile--un seduttore non un stupratore, un contrabbandiere piuttosto che un pirata insanguinato un ballerino non un eschatologist.

Ci permise di ammettere che noi abbiamo frequentato feste dove per una breve notte una repubblica di desideri gratificati fu raggiunta. Non confesseremo che la politica di quella notte ha più realtà e costringe per noi che quelli di, dica, il Governo Americano ed intero? Alcune delle "feste" che noi abbiamo menzionato durato per due o tre anni. Questo è qualche cosa valore immaginando, valore che lotta per? Ci permetta di studiare invisibilità, webworking nomadismo psichico--e che sa quello che è probabile che noi raggiungiamo?

--Equinozio primaverile, 1990 Appendice le A. Caos Linguistiche Non Ancora Una Scienza ma una proposta: È probabile che quelli certi problemi in linguistiche siano risolti da vedendo lingua come un sistema di dynamical complesso o campo di "Caos."

Di tutte le risposte alle linguistiche di Saussure, due hanno interesse speciale qui: i primi, "antilinguistics" possono essere tracciati--di periodo moderno--dalla partenza di Rimbaud per l'Abissinia; a Nietzsche "io temo che mentre noi ancora abbiamo la grammatica noi non abbiamo ucciso ancora Dio"; a dada; a Korzybski è "la Mappa non è il Territorio"; a Burroughs taglio-ups e "avanzamento nella Stanza Grigia"; all'attacco di Zerzan su lingua stessa come rappresentazione e mediazione.

Il secondo, le Linguistiche di Chomskyan, con la sua credenza in "grammatica universale" ed i suoi diagrammi di albero rappresentano (io credo) un tentativo di "salvare" lingua scoprendo invariables ignoto", molto nello stesso modo i certi scienziati stanno tentando di "salvare" la fisica dalla "irrazionalità" delle meccaniche di intervallo. Anche se come un anarchico che è probabile che Chomsky si sarebbe stato aspettato di parteggiare coi nichilisti, infatti la sua bella teoria ha più in comune con platonism o sufism che con anarchia. Le metafisiche tradizionali descrivono lingua come luce pura che traspare il vetro colorato degli archetipi; Chomsky parla delle grammatiche "innate." Parole sono foglie, rami sono frasi, lingue madri sono lembi, famiglie di lingua sono tronchi, e le radici sono in "cielo"... o il DNA. Io chiamo questo "hermetalinguistics"--ermetico e metafisico. Nichilismo (o "HeavyMetalinguistics" in onore di Burroughs) sembra a me per avere portato lingua ad una fine morta e minacciò di renderlo "impossibile" (un grande atto di valore, ma un deprimente) - - mentre Chomsky tiene fuori la promessa e la speranza di un ultimo - rivelazione minuta che io trovo ugualmente difficile accettare. Gradirei "salvare" lingua anche, ma senza ricorso ad alcuni "Fantasmi", o regole supposte su Dio, dadi, e l'Universo.

Ritornando a Saussure, e le sue note postumamente pubblicate su anagrammi in poesia Latina, noi troviamo i certi suggerimenti di un processo che in qualche modo scappa il sign/signifier dinamico. Saussure fu confrontato col suggerimento di del genere di "meta"-linguistiche che accadono all'interno di lingua piuttosto che essendo imposto "fuori come un imperativo categorico da." Appena lingua comincia a giocare, come nei poemi di acrostico lui esaminò, sembra risonare con stesso - amplificando la complessità. Saussure tentò di quantificare gli anagrammi ma le sue figure continuate a fuggire da lui (come se forse equazioni di nonlinear fossero comportate). Anche, lui cominciò a trovare dappertutto gli anagrammi, anche in prosa Latina. Lui cominciò a chiedersi se lui stesse allucinando--o se anagrammi fossero un naturale processo inconscio di parola. Lui abbandonò il progetto.

Io mi chiedo: se abbastanza di questo genere di dati fosse schiacciato attraverso un computer, cominceremmo essere capaci modellare lingua in termini di sistemi di dynamical complessi? Le grammatiche non sarebbero poi "innate", ma emergerebbe da caos come evolvendo spontaneamente "ordini più alti", nel senso di Prigogine della "evoluzione creativa." Le grammatiche potrebbero essere pensate di come "Attractors Strano", come il modello ignoto che "provocò" gli anagrammi--modelli che sono "vero" ma hanno solamente "esistenza" in termini delle supplire-modello che loro manifestano. Se volere dire è elusivo, forse è perché coscienza stessa, e perciò la lingua, è fractal.

Io trovo più soddisfacentemente questa teoria anarchica che le anti-linguistiche o Chomskyanism. Suggerisce quella lingua può superare rappresentazione e mediazione, non perché è innato, ma perché è caos. Suggerirebbe che ogni sperimentazione dadaista (Feyerabend descrisse la sua scuola di epistemology scientifico come dada" del "anarchico) in poesia di suono, gesticoli, taglio-su, lingue di bestia, ecc.--tutti questo né fu puntato contro di scoprendo né distruggendo significato, ma a creandolo. Il nichilismo indica "arbitrariamente" oscuramente quella lingua crea significato. Le Linguistiche di caos sono d'accordo felicemente, ma aggiunge che lingua può superare lingua, che lingua può creare la libertà fuori della confusione di tirannia semantica e decadimento. Appendice B. Hedonics applicato La Banda di BONNOT Sia vegetarians e bevve solamente acqua. Loro vennero un cattivo (il tho' pittoresco) la fine. Vegetali ed annaffia, in loro cose eccellenti--zen puro realmente--non dovrebbe essere consumato come martirio ma come un epiphany. L'abnegazione come praxis integrale, l'impulso di Livellatore, assaggia dell'oscurità di millenarian--e questa corrente sulle azioni Sinistre una sorgente storica col fondamentalismo neo-puritano e reazione di moralic della nostra decade. L'Ascesis Nuovo, se praticato da salute-manovelle di anorexic, sociologi di polizia sottile-labiati, nichilisti di diritto-orlo del centro, baptists di fascist di cornpone che socialista silura Repubblicani medicina-liberi... in ogni caso la forza di motivo è la stessa: risentimento. risentimento

Di fronte ad anestesia di pecksniffian contemporanea noi erigeremo una galleria intera di antenati, heros che continuò la lotta contro la cattiva coscienza ma ancora seppe come festeggiare un gene geniale la piscina, una categoria rara e difficile per definire, le grandi menti non solo per la Verità ma per la verità di piacere, serio ma non sobrio la cui disposizione esposto al sole fabbrica loro non indolente ma acuto, brillante ma non tormentato. Immagini un Nietzsche con buona digestione. Non gli Epicurei tiepidi né i Sybarites gonfi. Genere di un edonismo spirituale, un Percorso attuale di Piacere, visione di una buon vita che è nobile e possibile, radicato in un senso della finito-abbondanza magnifica della realtà.

Shaykh Abu Sa'id di Khorassan Charles Fourier Brillat-Savarin Rabelais Abu Nuwas Can di Aga III R. Vaneigem Oscar Wilde Omar Khayyam Signore Richard Burton Emma Goldman aggiunga il Suo proprio favorites Appendice C. Extra Quotes Come per noi, Lui ha nominato il lavoro di disoccupazione permanente. Se lui ci volesse lavorare, dopo tutto, Lui non avrebbe creato questo vino. vino Con un skinfull di questo, Signore, questo rivestirebbe di vimini fuori per commettere economie?

--Jalaloddin Rumi, Imitazioni di Diwan-e

Qui con una Pagnotta di Pane sotto del Ramo, Un fiasco di Vino, Un Libro di Verso--e Tu Accanto a me cantando nella Regione selvaggia-- E Regione selvaggia è enow di Paradiso. Ah, mio Adorato, riempa la tazza che chiarisce A-giorno di oltre Rammarichi e Paure future-- Domani?--Perché, Domani io posso essere Io col Sev'n di Ieri Milli anni. Ah, Amore! poteva tu ed io con Fato cospiro Capire questo Schema spiacente di Cose intero, Non noi lo fracassiamo a pezzi--e poi Re-terriccio esso più vicino al Desiderio del Cuore!

--Omar FitzGerald

Storia, materialismo, monism, il positivismo, e tutto il "isms" di questo mondo sono i vecchi ed arrugginiti attrezzi che io non ho bisogno o bado più. Il mio principio è la vita, la mia fine è morte. Io desidero vivere intensamente la mia vita per abbracciare tragicamente la mia vita.

Sta aspettando la rivoluzione? Mio proprio cominciò molto tempo fa! Quando Lei sarà pronto (Dio, che attesa senza fine!) Io non baderò andare un poco insieme a Lei per. Ma quando Lei si fermerà, io continuerò sul mio modo alienato e trionfale verso il grande e conquista sublime del nulla! Alcuna società che Lei costruisce avrà i suoi limiti. E fuori dei limiti di alcuna società gli indisciplinati e vagabondi eroici vagheranno, con loro selvatico & pensieri di vergine--loro chi non può vivere senza mai progettare scoppi nuovi e terribili di ribellione!

Io sarò fra loro!

E dopo me, come ci saranno quelli che dicono ad individui loro di fronte a me,: "Quindi si rivolga a voi stessi piuttosto che ai Suoi Dei o ai Suoi idoli. Trovi che nascondigli in voi stessi; lo porti per accendere; show voi stessi!"

Perché ogni persona; chi, percorrendo il suo proprio inwardness gli estratti quello che fu nascosto misteriosamente therein; è un'ombra che eclissa alcuna forma di società che può esistere sotto il sole! Tutte le società tremano quando l'aristocrazia sdegnosa dei vagabondi, l'inaccessibles l'uniques, i regoli sull'ideale ed i conquistatori del nulla risolutamente gli anticipi.

Quindi, venga ad iconoclasti, in avanti!

"Già il cielo di presagio cresce il buio e silenzioso!"

--Renzo Novatore Arcola, gennaio, 1920 PIRATA RANT Capitano Bellamy

Daniele Defoe, mentre scrivendo sotto il nome di penna Capitano Charles Johnson, scrisse quello che succedè testo storico il primo standard su pirati, Una Generale Storia dei Furti ed Assassini dei Pirati più Notori. Secondo Patrick Pringle Prenda con le buone Roger, assunzione di pirata era molto effettiva fra l'inutilizzato, servi della gleba scappati e trasportò criminali. I mari alti costituirono un livellamento istantaneo delle ineguaglianze di classe. Defoe riferisce che un pirata chiamò Capitano Bellamy fece questo discorso al capitano di un vaso negoziante che lui aveva preso come un premio. Il capitano del vaso negoziante aveva declinato appena un invito per congiungere i pirati.

Io sono spiacente loro non Le permetteranno di avere di nuovo la Sua imbarcazione da diporto, per io disprezzo fare alcuno uno un danno, quando non è al mio vantaggio; danni l'imbarcazione da diporto, noi dobbiamo affondarla, e è probabile che lei sia di uso a Lei. Sebbene Lei è un cucciolo abietto, e così è tutti quelli che sottoporranno essere governati da leggi che uomini ricchi hanno costituito la loro propria sicurezza; per i cuccioli codardi non abbia altrimenti il coraggio per difendere quello che loro trovano da bricconeria; ma ye maledetto insieme: li danni per un pacco di canaglie abili, e Lei che li serve per un pacchetto di gallina-hearted il numbskulls. Loro ci vilipendono, le canaglie fanno, quando c'è solamente questa differenza, loro rubano il poveri sotto la coperta di legge, forsooth, e noi depredano il ricchi sotto la protezione del nostro proprio coraggio. Non L'aveva meglio fare poi uno di noi, che strisci dopo questi bricconi per lavoro?

Quando il capitano rispose che la sua coscienza non gli permetterebbe di rompere le leggi di Dio ed equipaggerebbe, il pirata Bellamy continuò:

Lei è una canaglia di coscienza diabolica, io sono un principe gratis, ed io ho come molta autorità per fare guerra sul mondo intero, come colui che cento vela di navi ha a mare, ed un esercito di 100,000 uomini nel campo; e questo la mia coscienza mi dice: ma non c'è disputando con tali cuccioli di snivelling che permettono a superiors di calciarli su ponte a piacere. LA CENA FESTA Il tipo più alto di società umana nell'ordine sociale ed esistente è trovato nel salotto. Negli eleganti e riunioni raffinate delle classi aristocratiche non è nessuna dell'interferenza impertinente di legislazione. L'Individualità di ognuno è ammessa pienamente. Rapporti, perciò è perfettamente gratis. Conversazione è continua, brillante, e varia. Gruppi sono formati secondo l'attrazione. Loro si sono separati continuamente, e re-formò attraverso l'operazione dello stesso subtile e l'influenza che tutto-pervade. Deferenza reciproca pervade tutte le classi, e l'armonia più perfetta, mai ancora raggiunse, in relazioni umane complesse, prevale sotto precisamente quelle circostanze che Legislatori ed Uomini di stato temerono come le condizioni dell'anarchia inevitabile e confusione. Se ci sono leggi di etichetta a tutti, loro sono suggerimenti meri di principi ammessi in e giudicarono di per lui o lei, da ogni mente individuale.

È concepibile che in tutto il progresso futuro di umanità, con tutti gli elementi innumerabili di sviluppo che sta spiegando l'età presente la società generalmente, ed in tutte le sue relazioni, non raggiungerà come alto un grado di perfezione come le certe porzioni di società, nelle certe relazioni speciali già ha raggiunto?

Immagini il rapporti del salotto per essere regolato dalla specifica legislazione. Faccia il tempo al quale ad ogni gentiluomo sarà permesso per parlare ad ogni signora sia riparato da legge; la posizione nella quale loro dovrebbero sedere o dovrebbero stare in piedi sia regolata precisamente; i soggetti ai quali loro sarà permesso per parlare di, ed il tono di voce e gesti accompagnanti con quale ognuno può essere trattato, attentamente definito, tutto sotto pretesto di prevenire disturbo e l'abuso sull'un l'altro diritti e destre, poi alcuna cosa può essere concepita meglio calcolato o più certo convertire rapporti sociale in schiavitù intollerabile e confusione senza speranza?

--Perla di S. Andrews La Scienza di Società