T.A.Z. Chaos: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
 
Riga 1: Riga 1:
==Autore:==
 
[[Bey Hakim |Hakim Bey]] aka Peter Lamborn Wilson
 
  
==Tratto da:==
 
http://www.hermetic.com/bey/taz1.html#labelChaosSection
 
 
==Titolo Originale:==
 
CHAOS: THE BROADSHEETS OF ONTOLOGICAL ANARCHISM
 
 
==Traduzione di:==
 
Bo Janus
 
 
==Anno:==
 
1985, tradotto 2008
 
 
==Chaos==
 
'''CAOS: IL BROADSHEETS DELL'ANARCHIA ONTOLOGICA'''
 
 
CAOS:  IL BROADSHEETS DELL'ANARCHIA ONTOLOGICA
 
(Dedicato ad Ustad Mahmud Ali Abd al-Khabir)
 
 
Caos
 
CAOS NON MORÌ MAI. Uncarved primordiali bloccano, risuoli mostro venerabile, inerte & spontaneo, più ultravioletto che alcuna mitologia (come le ombre di fronte a Babilonia), l'undifferentiated unicità-di-essere originale ancora irradia sereno come le bandierine nere di Assassini, casuale & perpetuamente inebriò.
 
 
Caos viene prima a tutti i principi di ordine & l'entropia, è né un dio né un verme, i suoi desideri idioti includono & definisca ogni possibile coreografia, tutti gli eteri insignificanti & il phlogistons:  le sue maschere sono cristallizzazioni di suo proprio facelessness, come nubi.
 
 
Tutto in natura è perfettamente vero incluso coscienza, ci non è completamente nulla del quale preoccupare. Non solo abbia le catene della Legge stato rotto, loro non esisterono mai;  demoni non proteggerono mai le stelle, l'Impero non fu cominciato mai, Eros non crebbe mai una barba.
 
 
No, ascolti, quello che accadde era questo:  loro mentirono a Lei, venduto Lei le idee di buono & cattivo, diede Lei diffida di del Suo corpo & la vergogna per il Suo prophethood di caos, parole inventate di disgusto per il Suo amore molecolare, L'affascinò con disattenzione, L'annoiò con civiltà & tutte le sue emozioni usurarie.
 
 
C'è nessuno conveniente, nessuna rivoluzione, nessuna lotta, niente percorso;  già Lei è il monarca di Sua propria pelle--la Sua libertà inviolabile aspetta essere completata solamente dall'amore di altro monarchs:  una politica di sogno, urgente come l'azzurrità di cielo.
 
 
Versare tutte le destre illusorie & esitazioni di richieste di storia l'economia di alcuna Pietra Età leggendaria--lo shamans non i preti, non barda signori, cacciatori non pattugliano, gatherers della pigrizia di paleolithic, doma come sangue, mentre andando nudo per un segnale o dipinse come uccelli, bilanciati sull'onda di presenza esplicita, il clockless nowever.
 
 
Agenti di getto di caos sguardi che brucia a qualsiasi cosa o chiunque capace di testimone che porta alla loro condizione, la loro febbre di voluptas di et di lux. Io sono solamente sveglio in quello che io amo & desiderio al punto di terrore--tutto è coperto solo mobilia, anestesia quotidiana shit-per-cervellone, noia supplire-di rettile di regimi totalitari censura banale & il dolore inutile.
 
 
Avatars di atto di caos come spie, sabotatori, criminali di amour fou né altruista né egoista, accessibile come bambini, manieroso come barbarians, sfregò con ossessioni, inutilizzato disordinate sensualmente, wolfangels, specchi per la contemplazione occhi come fiori, pirati di tutti i segnali & i significati.
 
 
Qui noi stiamo strisciando le fessure tra muri di scuola statale di chiesa & fabbrica, tutti i monoliti paranoici. Tagli dalla tribù da nostalgia ferina noi tunnel dopo parole perdute, bombe immaginarie.
 
 
L'ultimo possibile atto è che che definisce percezione stessa, una corda dorata ed invisibile che ci connette:  ballando illegale nei corridoi di palazzo di giustizia. Se io fossi baciarLa qui loro lo chiamerebbero un atto del terrorismo--così portiamo le nostre pistole a letto & svegli sulla città a mezzanotte piaccia banditi ubriaci che celebrano con un fuoco di fila, la comunicazione del gusto di caos.
 
 
Terrorismo poetico
 
Ballando strano In atri di computer-arginatura Tutto-serali. Mostre pirotecniche e non autorizzate. Terra-arte, terra-lavoro come strewn dei manufatti alieno e bizzarro in Stato Parchi. Scassini case ma invece di rubare, lasci oggetti Poetico-terroristi. Rapisca qualcuno & li faccia felice. Scelga a caso qualcuno & li convinca loro sono l'erede ad un enorme, inutile & la fortuna sorprendente--dica 5000 miglia di piazza di Antartide, o un elefante di circo di invecchiamento, o un orfanotrofio a Bombay, o una raccolta di mss alchimistico. Più tardi loro verranno a comprendere che per alcuni momenti loro crederono in qualche cosa straordinario, & forse sarà guidato come un risultato per cercare fuori alcuna più maniera intensa di esistenza.
 
 
Lanci su ottone placche commemorative in luoghi (pubblico o privato) dove Lei ha esperimentato una rivelazione o ha avuto un'esperienza sessuale e particolarmente adempiendo, ecc.
 
 
Vada nudo per un segnale.
 
 
Organizzi un sciopero nella Sua scuola o posto di lavoro per il fatto che lui non soddisfi il Suo bisogno per l'indolenza & la bellezza spirituale.
 
 
Grafitti-arte prestò della grazia ai brutti sottopassaggi pedonali & momuments pubblico e rigido--PT-arte può essere creata anche per luoghi pubblici:  poemi scarabocchiarono in lavabi di palazzo di giustizia, i piccoli feticci abbandonarono in parchi & ristoranti, xerox-arte sotto parabrezza-strofinaccio di macchine parcheggiate che i Grandi Carattere Motti pubblicitari hanno incollato su muri di terreno di gioco, lettere anonime impostarono a destinatari casuali o eletti (frode di posta), trasmissioni radio di pirata, cemento bagnato...
 
 
La reazione di pubblico o estetico-colpo prodotte da PT dovrebbe essere almeno forte come l'emozione di terrore--disgusto potente, stimolazione sessuale timore riverenziale superstizioso, avanzamento intuitivo ed improvviso l'ansia di dada-esque--nessuna questione se il PT è tirato una persona o molti, nessuna questione se è firmato o anonimo, se non cambia qualcuno la vita (a parte dall'artista) fallisce.
 
 
PT è un atto in un Teatro di Crudeltà che non ha palcoscenico, nessuno file di posti nessuno biglietti & nessuno muri. Per lavorare a tutti PT deve essere accordato il divorzio a categoricamente da tutte le strutture convenzionali per il consumo di arte (gallerie, pubblicazioni i media). Anche il guerilla le tattiche di Situationist di teatro stradale forse sono troppo bene sapute & ora si aspettò.
 
 
Una seduzione squisita non solo eseguì nella causa della soddisfazione reciproca ma anche come un atto consapevole in una bella vita lenta--può essere gli ultimi PT. Il PTerrorist si comporta come un fiducia-imbroglione il cui scopo non è soldi ma Cambio.
 
 
Non faccia PT per altri artisti, lo faccia per persone che non comprenderanno (almeno per alcuni momenti) che quella che Lei ha fatto è arte.  Eviti arte-categorie riconoscibili, eviti politica, non si conficchi circa per disputare, non sia sentimentale;  sia spietato, corra rischi, danneggi quello che deve essere deturpato, faccia qualche cosa bambini ricorderanno tutte le loro vite--ma non è spontaneo a meno che la Musa di PT L'ha posseduto.
 
 
Vesta su. Lasci un nome falso. Sia leggendario. Il più buon PT è contro la legge, ma non è preso. Art come incrimini;  crimine come arte.
 
 
Amour Fou
 
AMOUR FOU non È una Socialdemocrazia, non è un Parlamento di Due. I minuti delle sue riunioni segrete trattano con significati troppo enorme ma troppo preciso per prosa. Non questo, non che--il suo Libro di tremori di Emblemi nella Sua mano.
 
 
Naturalmente esso shits su insegnanti & la polizia, ma ghigna a liberationists & l'ideologues come bene--non è una stanza bene-accesa e pulita. Un ciarlatano di topological posò fuori i suoi corridoi & parchi abbandonati, la sua imboscata-decorazione di nero luminoso & membranoso maniaco rosso.
 
 
Ognuno di noi possiede metà la mappa--piaccia due potentati di rinascita noi definiamo una cultura nuova col nostro anathematized che mescola di corpi, mentre unendo di liquidi--l'Imaginal cuce della nostra Città sovrana macchi nel nostro sudore.
 
 
L'anarchia ontologica non ritornò mai dal suo ultimo viaggio di pesca. Così lungo come nessuno strilla al FBI, Caos non gradirebbe niente il futuro della civiltà. Il fou di Amour incrocia solamente da incidente--la sua meta primaria è ingestione della Galassia. Una cospirazione di tramutazione.
 
 
La sua unica preoccupazione per la Famiglia giace nella possibilità di incesto ("Cresca Suo proprio!" "Ogni creatura umana un Pharoah!")--O più sincero di lettori, la mia sembianza, il mio brother/sister!--& nella masturbazione di un bambino trova nascosto (come una japanese-tappezzare-fiore-pillola) l'immagine dello sgretolamento dello Stato.
 
 
Parole appartengono a quelli che li usano solamente fino a qualcuno altro li ruba di nuovo. I disgraced di Surrealisti loro vendendo amour fou alla fantasma-macchina dell'Estrazione--loro cercarono solamente nella loro inconsapevolezza motorizzi su altri, & in questo loro fecero seguire Sade de (chi volle solamente la "libertà" per whitemen adulto per sviscerare donne & i bambini).
 
 
Il fou di Amour è reso saturo con suo proprio estetico, si riempe ai confini di lui con le traiettorie di suoi propri gesti, corre sugli orologi di angeli, non è un fato appropriato per commissars & i bottegai. Il suo ego evapora nella mutevolezza di desiderio, il suo spirito comunale si appassisce nell'egoismo di ossessione.
 
 
Il fou di Amour comporta sessualità non-all'ordine del giorno che la magia di modo esige coscienza non-all'ordine del giorno. Gli anglo-saxon affiggono - mondo protestante irriga tutta la sua sensualità soppressa in reclamizzando & si divide in opposto assale tumultuando:  vs delle santarelline isterico cloni promiscui & il primo-ex-singolo. AF non vuole congiungere chiunque esercito, non prende parte nelle Guerre dei sessi, è annoiato da lavoro di uguaglianza di opportunità (infatti rifiuta di lavorare per un vivere), non si lagna, non spieghi, mai non vota & mai non paga tasse.
 
 
Ad AF piacerebbe vedere ogni bastardo (il "lovechild") venga a chiamare & il birthed--AF prospera su anti-entropic le apparecchiature--AF ama essere molestato da bambini--AF è migliore della preghiera, migliore del sinsemilla--AF prende il suo proprio palmtrees & alluni dovunque va. AF ammira tropicalismo, saboti, interruzione - ballando, Layla & Majnun gli odorati di polvere da sparo & lo sperma.
 
 
AF è illegale sempre, se è travestito come un matrimonio o una truppa di boyscout--sempre ubriaco, se sul vino dei suoi propri occultamenti o il fumo delle sue proprie virtù polimorfe. Non è lo sconvolgimento dei sensi ma piuttosto la loro apoteosi--non il risultato della libertà ma piuttosto il suo requisito indispensabile. Voluptas di et di Lux.
 
 
Bambini selvatici
 
La luce-percorso Insondabile della Piena Luna--mezzo-maggio mezzanotte in dello Stato che comincia con "me", così due-dimensionale si può dire appena che possieda alcuna geografia a tutti,--i raggi così urgente & tangibile Lei deve disegnare le ombre per pensare in parole.
 
 
Nessuna domanda di scrivere a Bambini Selvatici. Loro pensano in immagini--prosa non è ancora per loro un codice digerito pienamente & ossificò, nel momento in cui per noi mai completamente avuto fiducia.
 
 
Lei può scrivere circa loro, così che altri che hanno perso la catena di argento possono seguire. O scrive per loro, mentre facendo di STORY & EMBLEM un processo della seduzione nelle Sue proprie ricordi di paleolithic, un allettamento barbaro alla libertà (caos come Caos lo capisce).
 
 
Per questa specie di otherworld o "terzo sesso", sauvages di enfants di les, voglia & l'Immaginazione ancora è undifferentiated. Dramma sbrigliato:  a quella & lo stesso tempo la fonte del nostro Art & di tutto l'eros più raro di corsa.
 
 
Abbracciare disturbo ambo come sorgente di stile & magazzino voluttuoso, un principio di nostro alieno & la civiltà occulta, il nostro esthetic cospirativo il nostro spionaggio lunatico--questa è l'azione (affrontiamolo) entrambi un artista di alcuno genere, o di un dieci - o di tredici anni.
 
 
Bambini cui chiarificarono sensi li tradiscono in una magia brillante di bel piacere rifletta qualche cosa ferino & fuligginoso nella natura della realtà stessa:  naturali anarchici ontologici, angeli di caos--i loro gesti & odori di corpo trasmettono circa loro una giungla di presenza, una foresta di divinazione completo con serpenti, arma di ninja, va a caccia di tartarughe, shamanism futuristico, confusione incredibile piscia, fantasmi luce del sole, dando una scossa via i nidi di uccelli & le uova--aggressione allegra contro il gemere-ups di quegli Aerei più Bassi così debole inglobare o epiphanies distruttivo o la creazione nella forma di buffonate fragile ma acuto abbastanza affettare chiaro di luna.
 
 
Ed ancora gli abitanti di queste dimensioni di jerkwater inferiori veramente credono che loro controllano i destini di Bambini Selvatici--& credenze così viziose davvero scolpiscono quaggiù, la maggior parte della sostanza di happenstance.
 
 
Gli unici chi davvero desiderano dividere il destino dannoso di quegli evasi selvaggi o guerillas minori piuttosto che dettame esso, gli unici chi può capire che curando teneramente & sguinzagliare è lo stesso atto--questi sono soprattutto artisti, anarchici pervertiti, eretici un nastro separatamente (come molto dall'un l'altro come dal mondo) o capace incontrare solamente come potevano bambini selvatici, mentre chiudendo sguardi fissi attraverso un dinnertable a chiave mentre adulti barbugliano da parte posteriore le loro maschere.
 
 
Troppo giovane per i tagliatori di Harley--cadere in-outs, interruzione-ballerini, poeti appena pubescenti di città di ferrovia perdute e piatte--un milione scintille che precipitano dai razzi di Rimbaud & Mowgli--terroristi snelli le cui bombe fastose sono compattate di amore polimorfo & i cocci preziosi della cultura popolare--gunslingers del teppista che sogna forando i loro orecchi, ciclisti animistici che scivolano nel crepuscolo di peltro attraverso strada di Welfare di fiori fortuiti--magro-mestoli di zingaro di fuori-di-stagione, sorridendo lateralmente-gettando uno sguardo ladri del potere - i totem, moneta spicciola & pantera-bladed i coltelli--noi li sentiamo dappertutto--noi pubblichiamo questa offerta per negoziare la corruzione di nostro proprio gaudium di et di lux per la loro lordura gentile e perfetta.
 
 
Quindi trova questo:  la nostra realizzazione, la nostra liberazione dipende dal loro--non perché noi imitiamo la Famiglia, quelli "avari di amore" che contiene ostaggi per un futuro banale né lo Stato che le scuole noi tutti per affondare sotto dell'evento-orizzonte di un tedioso "usefulness"--nessuno--ma perché noi & loro, i selvatici sono immagini dell'un l'altro, collegò & confinò con da quella catena di argento che definisce il pallido della sensualità, trasgressione & la visione.
 
 
Noi dividiamo gli stessi nemici & nostro vuole dire di fuga trionfante è anche gli stessi:  un delirante & dramma ossessivo, motorizzò dallo splendore spettrale dei lupi & i loro bambini.
 
 
Paganesimo
 
Costellazioni Da Che governare il brigantino a palo dell'anima. "Se i moslem capissero Islam lui diverrebbe un idolo - l'adoratore."--Mahmud Shabestari Eleggua, il brutto arnese di porte con un gancio nella sua testa & cowrie apre per occhi, sigaro di santeria nero & vetro di rum - - stesso come Ganesh, elefante-testa ragazzo grasso di Inizi che va in bicicletta un topo. L'organo che sente le atrofie di numinous coi sensi. Quelli che non possono sentire baraka non possono sapere la carezza del mondo.
 
 
Hermes Poimandres insegnò l'animazione di eidolons, l'in-abitazione magica di icone da spiriti--ma quelli che non possono compiere questo rito su loro & sulla stoffa palpabile ed intera di materiale essere solamente blues, spazzatura, decadimento erediteranno.
 
 
Il corpo pagano diviene una Corte di Angeli che tutti percepiscono questo luogo--questo molto boschetto--come paradiso ("Se c'è un paradiso, certamente è qui!"--iscrizione su un cancello di giardino di Mughal)..
 
 
Ma l'anarchia ontologica è paleolithic per eschatology anche - - cose sono vere, la magia funziona, le cespuglio-spirito uno con l'Immaginazione, morte una vaghezza sgradevole--la trama delle Trasformazioni di Ovid--un poema epico della mutevolezza. Il mythscape personale.
 
 
Il paganesimo non ha inventato ancora leggi--solamente virtù. Nessun priestcraft, nessuna teologia o le metafisiche o la moralità--ma un shamanism universale nel quale nessuno raggiunge la vera umanità senza una visione.
 
 
Cibo soldi sesso sonno sole sabbia & il sinsemilla--l'amore verità pace libertà & la giustizia. Bellezza. Dionysus il ragazzo ubriaco su una pantera--classifichi sudore adolescente--goatman di Tegame fatica attraverso la terra solida su alla sua vita come se fosse il mare, la sua pelle incrostò con muschio & il lichene--Eros si moltiplica in una dozzina ragazzi di fattoria di Iowa nudi e pastorali con piedi fangosi & stagno-strato di sporco sulle loro cosce.
 
 
Predi, l'imbroglione di potlatch, qualche volta un ragazzo la vecchia donna, uccello che rubò la Luna aghi di pino che stanno a galla su un stagno, totempole-testa di Heckle/Jeckle coro-linea di corvi con occhi di argento che ballano sul woodpile--stesso come Semar l'albino ermafrodito ombra-burattino patrono gobbo della rivoluzione di Javanese.
 
 
Yemaya, mare-dea di bluestar & la patronessa di guasta--stesso come Tara, aspetto di bluegrey di Kali, collana di crani, ballando sul lingam rigido di Shiva che lecca nubi di monsone con la sua lingua recinto-lunga--stesso come Loro Kidul, mare-dea di Javanese jasper-verde che dà il potere dell'invulnerabilità su sultani da rapporti di tantrik in torri magiche & le caverne.
 
 
>Da un punto di vista l'anarchia ontologica è estremamente nuda, si spogliò di tutte le qualità & i possessi, povero come Caos stesso--ma da un altro punto di vista pullula con baroqueness come le Fucking-tempio di Kathmandu o un libro di emblema alchimistico--siede in modo scomposto sul suo divano che mangia loukoum & intrattenendo nozioni eretiche, una mano nei suoi pantaloni gonfi.
 
 
Le bucce delle sue navi corsare sono laccate nere, le vele di lateen sono bandiere rosse, nere con l'apparecchiatura di una clessidra alata.
 
 
Una Cina Meridionale Mare della mente, via una costa giungla-piatta di palmi tempi di oro marci a bestiary ignoto dei, isola dopo isola la brezza piace seta gialla e bagnata su pelle nuda, mentre navigando da stelle panteistiche, hierophany su hierophany accende su luce contro il luminoso & il buio caotico.
 
 
Art Sabotaggio
 
Conflitti del Sabotaggio dell'arte per essere perfettamente esemplare ma alla stessa durata trattenga un elemento dell'opacità--non propaganda ma colpo estetico--apallingly dirigono ancora anche sottilmente ad angoli--l'azione-come-metafora.
 
 
Art Sabotaggio è il lato scuro del Terrorismo Poetico--la creazione - l'attraverso-distruzione--ma non può servire Festa, né alcun nichilismo, né arte pari stessa. Nel momento in cui il bando di illusione consapevolezza migliora, così la demolizione dell'avvizzimento estetico addolcisce l'aria del mondo di dissertazione, dell'Altro. Art Sabotaggio serve solamente coscienza, attenzione, awakeness.
 
 
Un-S va oltre paranoia, oltre deconstruction--l'ultima critica--attacco fisico su arte offensiva--jihad estetico. La macchia di slightest di piccolo ego-icity o anche di bottini di gusto personali la sua purezza & vizia la sua forza. Un-S non può cercare mai il potere--solamente lo rilasci.
 
 
Opere individuali (anche il peggiore) è estesamente irrilevante - - Un-S cerca di danneggiare istituzioni che usano arte per diminuire coscienza & profitto da inganno. Questo o quel poeta o pittore non possono essere condannati per mancanza di visione--ma le Idee dannose possono essere assaltate attraverso i manufatti che loro generano. MUZAK è progettato per ipnotizzare & controlli--il suo apparato può essere fracassato.
 
 
Burnings del libro pubblico--perché deve rednecks & ufficiali di Dogane monopolizzano questa arma? Romanzi su bambini posseduti da demoni;  il New York Time best-seller elenco;  tratti femministi contro pornografia;  libri scolastici (Studi specialmente Sociali, Educazione civica la Salute); pali di Posto di New York, Voce di Villaggio & le altre carte di supermercato;  spigolature di prima qualità degli editori di Xtian;  alcuno Arlecchino Fa la corte a--un'atmosfera festiva, vino-bottiglie & giunture passarono circa in un pomeriggio di autunno chiaro.
 
 
Gettare via soldi al Borsa Valori era il Terrorismo Poetico ed abbastanza decente--ma distruggere i soldi sarebbe stato il buon Art Sabotaggio. Afferrare trasmissione di Tivù & trasmetta alcuni minuti pirateggiati di arte di Chaote incendiaria costituirebbe un atto di valore di PT--ma semplicemente esplodere la torre di trasmissione sarebbe perfettamente Art Sabotaggio adeguato. Se certe gallerie & musei meritano un mattone occasionale attraverso le loro finestre--non la distruzione, ma una scossa a compiacimento--poi quello che su Banche? Gallerie trasformano la bellezza in una merce ma depositano denaro tramuti l'Immaginazione in feci e debito. Non il guadagno di mondo un grado della bellezza con ogni banca che potrebbe essere fatta per tremare... o caduta? Ma come? Art Sabotaggio probabilmente dovrebbe stare via da politica (è così boring)--ma non da banche.
 
 
Non picchetti--danneggi. Non protesti--deturpi. Quando la bruttezza sgraziata, disegno povero & spreco stupido è costretto su Lei, giri Luddite, getti la Sua scarpa nei lavori, si rivalga. Fracassi i simboli dell'Impero nel nome di nulla ma il cuore sta desiderando ardentemente la grazia.
 
 
Gli Assassini
 
Attraverso Lo Splendore Del deserto & nelle colline di polychrome, senza capelli & l'ocra grigio spento viola & l'umber, alla cima di un dessicate viaggiatori di valle blu trovano un'oasi artificiale, un castello fortificato in saracenic disegna includendo un giardino ignoto.
 
 
Come ospiti del Vecchio Uomo della Montagna Hassan-i Sabbah loro scalano passi di pietra-taglio al castello. Qui il giorno di Risurrezione già è venuto & andato--quelli fra viva fuori Time profano che loro contengono a baia con pugnali & i veleni.
 
 
Dietro a crenellations & fenditura-a finestre domina studiosi & fedayeen svegliano in celle monolitiche e strette. Stella-mappe, astrolabi gli alambicchi & le repliche, pali di libri aperti in un'asta di luce del sole di mattina--una scimitarra sguainata.
 
 
Ognuno di quelli che digitano il reame dell'Imano-di-one's-proprio - essendo diviene un sultano di rivelazione invertita, un monarca dell'abrogazione & l'apostasia. In un scalloped della camera centrale con luce ed appese con arabesche tappezzate loro si inclinano su capezzali & fumi chibouks lungo di haschisch fiutato con oppio & l'ambra.
 
 
Per loro la gerarchia di essere ha compattato ad un dimensionless punctum del vero--per loro le catene di Legge sono state rotte--loro finiscono il loro digiuno con vino. Per loro il fuori di tutto è suo in, i suoi veri splendori di faccia attraverso diretto. Ma i cancelli orto sono camuffati con terrorismo, specchi, dicerie di assassinio, trompe l'oeil, leggende.
 
 
Melagrana, gelso, persimmon, la malinconia erotica di cipressi che shirazi membrana-colore rosa colora di rosa bracieri di aloe di meccan & benzoin, aste rigide di tulipani di ottoman tappeti sparsero come giardini di finzione su prati attuali--un set di padiglione con un mosaico di calligrammes--un salice, un ruscello con watercress--un crystalled della fontana sotto con geometria--lo scandalo metafisico di bagnare odalisques, di cupbearers marrone e bagnato che nascondiglio-&-cerca nel fogliame--"acqua, fogliame, le belle facce."
 
 
Da notte Hassan-i Sabbah piace un lupo civilizzato in un turbante protende su un parapetto sopra del giardino & sfolgora al cielo, mentre governando l'asterisms di eresia nell'aria di deserto fresca ed irragionevole. Vero, in questo mito alcuni discepoli di aspirante possono essere ordinati a lancio loro via i bastioni nel nero--ma anche vero che alcuni di loro impareranno a volare come maghi.
 
 
L'emblema delle prese di Alamut nella mente, un mandals o cerchio di magia persi a storia ma incorporato o stampò in coscienza. Il Vecchio Uomo aleggia come un fantasma in tende di re & camere da letto di teologi, oltre tutte le serrature & guardie con tecniche di moslem/ninja dimenticate, foglie dietro ai cattivi sogni, punteruoli su cuscini, doni di puissant.
 
 
L'attar della sua propaganda cola nei sogni criminali dell'anarchia ontologica, l'araldica delle nostre ossessioni visualizza il nero luminoso bandisca bandiere degli Assassini... tutti di loro pretendenti al trono di un Imaginal Egitto, un continuo di space/light occulto consumato da ancora-unimagined le libertà.
 
 
Pirotecniche
 
Inventato Da I cinese ma mai non sviluppò per guerra--un esempio eccellente del Terrorismo Poetico--un'arma provocava colpo estetico piuttosto che uccisione--i cinese odiarono guerra & usato andare in piangendo quando eserciti furono allevati--il polvere da sparo più utile spaventare demoni dannosi, bambini di delizia riempe l'aria con prode & rischioso-odorando foschia.
 
 
Classe C Tuono Bombe da Kwantung, bottlerockets, farfalle Mega-80, girasoli, "Una Foresta In Primavera"--tempo di rivoluzione--la luce la Sua sigaretta dal fusibile sfrigolante di una bomba Haymarket-nera--immagini l'aria pieno di lamiae & succubi, spiriti oppressivi, polizia-fantasmi. Chiami del bambino con un teppista che brucia o fiammifero di cucina--shaman-apostolo di polvere da sparo di estate disegna--fracassi la notte pesante con stelle tirate & pompò stelle, arsenico & l'antimonio, sodio & il calomelano, un attacco improvviso e violento di magnesio & picrate acuto di potassa.
 
 
Incitamento-fuoco (il lampblack & il saltpetre) il portfire & le archiviazioni di ferro--l'attacco la Sua banca locale o la brutta chiesa con candele di roman & imporporare-oro sale alle stelle, estemporaneo & anonimo (forse lanci di nuovo da di scegliere-su autocarro..)
 
 
Costruisca set-pezzi di lancework di cornice-graticcio sui tetti di edifici di assicurazione o scuole--una kundalini-serpente o Caos - dragone avvolse bario-verde contro un sfondo di sodio - oxalate ingialliscono--non Calchi Su me--o accoppiandosi mostri batuffoli caccia di jizm-fuoco ad un Battisti la vecchia casa di popoli.
 
 
Nube-scultura, scultura di fumo & le bandiere = Aria Art. Earthworks. Fontane = Art di Acqua. E Fuochi artificiali. Non compia con concessioni di Rockefeller & licenze di polizia per pubblico di cultura-innamorati. Mente-bombe incendiarie ed evanescenti, mandalas pauroso che arde su nelle notti suburbane e soddisfatte che thunderheads verde ed alieno di piaga emotiva danneggiato da orgone-blu vajra-raggia di d'artifice di feux di lasered.
 
 
Comete che esplodono con l'odore di hascisc & carbone radioattivo--lo swampghouls & volere-o'-il-wisps parchi pubblici ed ossessionanti--il fuoco di San Elmo fasullo che scintilla sull'architettura della borghesia--sequenze di signora-dita che precipitano sul pavimento di Legislatura--salamandra-elementals l'attacco riformatori morali e notori.
 
 
Gommalacca in scaglie ardente, zucchero di latte, stronzio pece, acqua di gengiva gerbs di fuoco di chinese--per alcuni momenti l'aria è ozono - acuto--andando alla deriva nube di opale di fumo di dragon/phoenix pungente. Per un istante l'Impero precipita, i suoi principi & governatori fuggono al loro letame di stygian, penne di zolfo da folletto - lanciafiamme che scottano i loro asini tirati come loro si ritirano. L'Assassino-bambino, psicanalizzi di fuoco, tiene ondeggi per una breve notte dogstar-calda.
 
 
Miti di caos
 
Caos non visto (il po-te-kitea)
 
Unpossessed, Unpassing
 
Caos dell'oscurità assoluta
 
Intatto & intoccabile
 
--Maori Chant
 
 
Caos si appollaia su una cielo-montagna:  un uccello enorme come una borsa gialla o palla infuocata rossa, con sei piedi & quattro ali--non ha nessuna faccia ma balli & canta.
 
 
O Caos è un cane di longhaired nero, cieco & sordo, mancando la visceri del cinque.
 
 
Caos che l'Abisso prima viene, poi Earth/Gaia, poi Desire/Eros. Da questi tre due paia procedono--Erebus & la vecchia notte, Aether & Daylight. Né Essendo né Non-essendo
 
aeri né terra né spazio:
 
cosa fu incluso? dove? sotto cui la protezione?
 
Quale era acqua, profondo, insondabile?
 
Né morte né l'immortalità, giorno né notte--
 
ma Uno respirò senza vento da solo.
 
Nulla altro. L'oscurità fasciò in oscurità,
 
unmanifest annaffiano.
 
Quello, nascosto da lacuna,
 
feltro la generazione di calore, entrò in essendo
 
come Desiderio, prima seme di Mente...
 
C'era un su o in giù?
 
C'erano lanciatori di seme, c'erano poteri:
 
energia sotto, impulso sopra.
 
Ma che sa per sicuro?
 
--Rg Veda
 
 
Tiamat che il Caos-oceano lascia cadere lentamente dal suo utero Insabbiano & Limo, gli Orizzonti, Cielo e la Saggezza acquosa. Questi discendente cresce chiassoso & borioso--lei considera la loro distruzione.
 
 
Ma Marduk il wargod di aumenti di Babilonia in ribellione contro la Vecchia Strega & i suoi Caos-mostri, totem di chthonic--il Verme, Orco Femmina, Leone Gran Cane Arrabbiato, Scorpione Uomo Temporale Urlante--dragoni che portano la loro gloria come dei--& Tiamat stessa una grande mare-serpente.
 
 
Marduk l'accusa di causare figli per ribellarsi contro padri - - lei ama Mist & Cloud, principi di disturbo. Marduk sarà i primi a dominare, inventare governo. In battaglia lui uccide Tiamat & dai suoi ordini di corpo l'universo di materiale. Lui insedia in carica l'Impero babilonese--poi da forche & visceri insanguinata del figlio incestuoso di Tiamat lui crea la corsa umana per servire il conforto di dei per sempre--& i loro preti alti & unse re.
 
 
Generi Zeus & l'Olympians guerra salariale contro Madre Gaia & il Titans, quelli partisans di Caos i vecchi modi di cacciare & raggruppando, di vagabondaggio privo di scopo l'androginia & la licenza di bestie.
 
 
Amon-Ra (Essendo) siede nel Caos-oceano primordiale di Monaca che crea tutti gli altri dei dando una scossa via da solo--ma Caos manifesta anche come il dragone Apophis che Ra deve distruggere (insieme al suo stato di gloria, la sua ombra & la sua magia) in ordine che il Pharoah può dominare in salvo--una vittoria ricreò ritualmente quotidiana in tempi Imperiali per confondere i nemici dello Stato, di Ordine cosmico.
 
 
Caos è Hun Tun, Imperatore del Centro. Un giorno il Mare Meridionale, Imperatore Shu, & il Mare del Nord, Imperatore Hu (shu hu = il lampo) pagato una visita a Hun Tun che li trattò sempre bene. Desiderando rimborsare la sua gentilezza loro dissero, "Tutti gli esseri hanno sette orifici per vedere, mentre sentendo, mangiando, shitting ecc.--ma vecchio Hun Tun povero non ha nessuno! Esercitiamoci alcuni in lui!" Quindi loro facevano--un orificio un giorno--fino a nel settimo giorno Caos morì.
 
 
Ma... Caos è anche l'uovo di un pollo enorme. In lui P'an-Ku è nato & cresce per 18,000 anni--finalmente l'uovo apre su, divide in cielo & la terra, yang & lo yin. Ora P'an-Ku cresce in una colonna che contiene sull'universo--altrimenti lui diviene l'universo (l'alito--> il vento, occhi--> il sole & la luna, sangue & gli umorismi--> i fiumi & mari, capelli & frusta--> le stelle & i pianeti, sperma--> le perle, midollo--> affatichi, le sue pulci--> esseri umani, ecc.)
 
 
Altrimenti lui succede Imperatore Giallo il man/monster. Altrimenti lui diviene Lao Tzu, profeta di Tao. Infatti, vecchio Hun Tun povero è il Tao stesso.
 
 
    "La musica di natura non ha esistenza fuori di cose. Le varie aperture, tubi, flauti che tutti gli esseri viventi costituiscono insieme natura. Il "io" non posso produrre cose & cose non possono produrre il "io" che sono stesso-esistente. Cose sono quelle che loro sono spontaneamente, non causata da qualche cosa altro. Tutto è naturale & non sa perché è così. Le 10,000 cose hanno 10,000 stati diversi, tutto in moto come se c'era un Vero Dio per trasportarli--ma se noi cerchiamo l'evidenza di questo Dio che noi non riusciamo a trovare alcuno." (Kuo Hsiang)
 
 
Ogni coscienza compresa è un "imperatore" cui risuola forma di regola è non fare niente per disturbare la spontaneità di natura, il Tao. Il "saggio" non è Caos stesso, ma piuttosto un bambino fedele di Caos--una delle pulci di P'an-Ku, un frammento di carne del figlio mostruoso di Tiamat. "Cielo e Terra", dice Chuang Tzu, "nacque alla stessa durata che io ero, & le 10,000 cose sono une con me."
 
 
L'Anarchia ontologica tende a non essere d'accordo solamente coi quietism totali dei taoisti. Nel nostro mondo Caos overthrown è stato da più giovani dei, moralisti, phallocrats il banchiere - preti, signori appropriati per servi della gleba. Se ribellione si dimostra poi almeno impossibile è probabile che qualche genere di jihad spirituale e clandestino sia lanciato. Gli permetta di fare seguire dragone nero, Tiamat, Hun Tun le guerra-bandiere dell'anarchico.
 
 
Caos non morì mai.
 
 
Pornografia
 
In PERSIA io Vidi che poesia è voluta dire essere messa a musica & salmodiò o cantato--per uno ragioni da solo--perché funziona.
 
 
Una combinazione corretta di immagine & il motivo immerge il pubblico in un hal (qualche cosa tra umore di emotional/aesthetic & trance di hyperawareness), scoppi di piangere, va bene di ballare--risposta fisica e misurabile ad arte.  Per noi il collegamento tra poesia & corpo morì con l'era di bardic--noi leggemmo sotto l'influenza di un cartesian benzina anestetica.
 
 
In N. L'India anche racconto non-musicale provoca rumore & il moto, ogni buon distico applaudì, "Wa! Wa!" con mano-varietà di jazz elegante, lanciando di rupie--mentre noi ascoltiamo poesia come del cervello di SciFi in un vaso--a migliore un riso soffocato storto o fa smorfie, vestigio di rictus scimmiesco--il resto del corpo via su dell'altro pianeta.
 
 
Nei poeti Est è gettato in prigione qualche volta--un genere di complimento, da quando suggerisce l'autore ha fatto almeno qualche cosa vero come il furto o stupro o rivoluzione. Ai poeti è permesso qui per pubblicare niente--un genere di punizione in effetto, prigione senza muri, senza eco senza esistenza palpabile--ombra-reame di stampa, o di pensiero astratto--mondo senza rischio o eros.
 
 
Quindi poesia è di nuovo morta--& anche se il mumia dal suo cadavere trattiene alcuni proprietà salutari, auto-risurrezione non è nessuna di loro.
 
 
Se regoli rifiutano di considerare poemi come crimini, poi qualcuno deve commettere crimini che servono la funzione di poesia, o testi che possiedono la risonanza del terrorismo. Ad alcun costo re-connetta poesia al corpo. Non crimini contro corpi, ma contro le Idee (& le Idea-in-cose) quali sono mortali & soffocando. Libertinage non stupido ma crimini esemplari, crimini estetici, crimini per amore. In Inghilterra dei libri pornografici ancora sono proibiti. Pornografia ha un effetto fisico e misurabile sui suoi lettori. Piaccia propaganda qualche volta cambia le vite perché scopre i veri desideri.
 
 
La nostra cultura produce la maggior parte del suo porn fuori della corpo-odio--ma arte erotica costituisce in se stesso un migliore veicolo miglioramento di being/consciousness/bliss--come nei certi lavori orientali. È probabile che un genere di tantrik porn Occidentale aiuti galvanizzi il cadavere, faccia che esso splenda con alcuno del glamor di crimine.
 
 
America ha la libertà di parola perché tutte le parole sono considerate ugualmente insipide. Solamente immagini contano--i censori amano scatti di morte & la mutilazione ma balza indietro in orrore alla vista di un bambino che si masturba--apparentemente loro esperimentano questo come un'invasione della loro validità esistenziale, la loro identificazione con l'Impero & i suoi gesti più sottili.
 
 
Senza dubbio anche i porn più poetici non rianimerebbero mai il cadavere senza volto per ballare & canti (come il Caos cinese - bird)--ma... immagini una scrittura per un set cinematografico e tre-minuto su un'isola mitica di bambini di evaso che occupano rovine di vecchi castelli o totem-capanne di forma & fare a pezzi-assemblaggio fa il nido--mistura dell'animazione, speciale-effetto il compugraphix & nastro di colore--compilò strettamente come un fastfood commerciale...
 
 
...ma strano & nudo, penne & le ossa, tende cucite con cristallo, cani neri il piccione-sangue--bagliori di lembi di ambra aggrovigliarono in fogli--facce in maschere stellate che baciano pieghe molli di pelle--pirati androgini, facce scartato di aquilegie che dormono su fiori coscia-bianchi--scherzi di piscia ilari e sporchi, lucertole di animale domestico che avvolgono spilt mungono--interruzione nuda - ballando--vasca da bagno di victorian con anatre di gomma & strafalcioni colori rosa--Alice su ganja...
 
 
...reggae di teppista atonale segnò per gamelan, sintetizzatore i sassofoni & i tamburi--lirica di boogie elettrica cantata dal coro di bambini di aetherial--lirica di anarchico ontologica, attraversi tra Hafez & Pancho Villa, Li Po & Bakunin, Kabir & Tzara - - lo chiami "Caos--il Video del Rock!"
 
 
Nessuno... probabilmente solo un sogno. Troppo costoso a produzione, & inoltre che lo vedrebbe? Non i bambini che è stato voluto dire sedurre. Pirata TV è una fantasia futile, culli soltanto un'altra merce--dimentichi il lisci gesamtkunstwerk, poi. Distribuisca volantini un terreno di gioco con feuilletons fuligginoso ed infiammatorio--il pornopropaganda, crackpot samizdat per sciogliere dalle catene Desiderio dalla sua servitù.
 
 
Crimine
 
La giustizia non Può essere ottenuta Legge sotto--azione in accordo con natura spontanea, azione che è solo, non può essere definito da dogma. I crimini difesi in questi broadsheets non possono essere commessi contro stesso o altro ma solamente contro la cristallizzazione sarcastica delle Idee in strutture di Thrones & Dominations velenoso.
 
 
Ovvero, non crimini contro natura o umanità ma crimini da decreto legale. Prima o poi lo scoprire & svelando di self/nature transmogrifies una persona in un brigante--piaccia avanzare in un altro mondo che ritorna poi a questo uno a scoprirLa è stato dichiarato un traditore, eretico, esilio. La Legge l'aspetta per inciampare su una maniera di essere, un'anima diverso dallo standard imporporare-affrancato e FDA-approvato carne morta--& appena Lei comincia ad agire in armonia con natura il garottes di Legge & La strangola--così non gioca i middleclass liberali e benedetti martirizzano--accetta il fatto che Lei è un criminale & sia preparato per comportarsi come uno.
 
 
Paradosso:  abbracciare Caos è non scivolare verso entropia ma emergere in un'energia come stelle, un modello della grazia istantanea--un ordine organico e spontaneo completamente diverso dalle piramidi carogna di sultani, muftis, cadis & ghignando carnefici.
 
 
Dopo che Caos viene ad Eros--il principio di ordine implicito nell'inesistenza del privo dei requisiti necessari. Amore è struttura, sistema l'unico codice incorrotto da schiavitù & drogò sonno. Noi dobbiamo divenire uncini & imbroglioni per proteggere la sua bellezza spirituale in un bezel della clandestinità, un giardino ignoto di spionaggio.
 
 
Non sopravviva solo mentre aspettando qualcuno rivoluzione per chiarire la Sua testa, non si iscriva agli eserciti di anoressia o bulimia--l'atto come se Lei fosse già gratis, calcoli le disparità, esca, ricordi il Codice Duello--il Fumo Pot/Eat Chicken/Drink Tè. Ogni uomo la sua propria vite & il figtree (il Cerchio Sette Corano, Nobile Disegnò Ali)--riporto il Suo passaporto moresco con orgoglio, non è preso nel fuoco incrociato, tenga i Suoi indietro coprirono--ma corre il rischio, balla prima che Lei calcifica.
 
 
Il naturale modello sociale per l'anarchia ontologica è la bambino-banda o la banca-ladro-nastro. Soldi è una bugia--questa avventura deve essere fattibile senza lui--il bottino & saccheggio si dovrebbe spendere prima che trasforma di nuovo in polvere. Oggi è Risurrezione giorno--soldi sprecato su bellezza sarà alchemically tramutati in elisir. Come diceva il mio zio Melvin, anguria rubata assaggia più dolce. Il mondo già è re-fatto secondo il desiderio del cuore - - ma la civiltà possiede tutti i contratti d'affitto & la maggior parte delle pistole. I nostri angeli ferini richiedono noi andiamo oltre i limiti del lecito, per loro si manifestano solamente su motivi proibiti. Uomo in Modo alto.  La yoga della furtività, l'incursione di lampo, il godimento di tesoro.
 
 
Magia
 
L'UNIVERSO VUOLE GIOCARE. Quelli che rifiutano fuori dell'avidità spirituale ed asciutta & scelga penale di contemplazione pura la loro umanità--quelli che rifiutano fuori dell'angoscia ottusa, quelli che esitano perdono la loro opportunità alla divinità--quelli che si forgiano maschere cieche delle Idee & batta circa cercando della prova di loro propria fine di solidità vedendo fuori degli occhi di uomini morti.
 
 
Magia:  la coltura sistematica di coscienza migliorata o consapevolezza non-all'ordine del giorno & il suo spiegamento nel mondo di atti & oggetti per provocare risultati desiderati.
 
 
Le aperture in aumento di percezione gradualmente bandiscono il selves falso, i nostri fantasmi cacofonici--la magia nera" dell'invidia & vendetta fallisce perché Desiderio non può essere costretto. Dove la nostra conoscenza della bellezza armonizza col ludus naturae, la magia comincia.
 
 
No, non cucchiaio-curvando o horoscopy, non l'Alba Dorata o shamanism mostra, proiezione astrale o la Massa Satanica--se è mumbo colosso Lei vuole vada per la vera roba, arginatura, politica scienza sociale--non quelli blavatskian deboli defecano.
 
 
La magia funziona a creando circa lui un spazio di psychic/physical o aperture in un spazio di espressione di untrammeled--la trasformazione di luogo quotidiano in sfera angelica. Questo comporta la manipolazione di simboli (quali sono anche cose) & di persone (chi sono anche symbolic)--i archetipi provvedono un vocabolario per questo processo & perciò è trattato come se loro fossero ambo vero & irreale, come parole. Yoga di Imaginal.
 
 
Il mago è un Semplice Realista:  il mondo è vero--ma poi così deve coscienza è vero siccome i suoi effetti sono così tangibili. L'individuo ottuso trova vino pari insaporo ma il mago può essere inebriato dalla vista mera di acqua. Qualità di percezione definisce il mondo dell'ebbrezza--ma sostenerlo & l'espanda per includere altri l'attività di richieste di un certo genere--la magia. La magia non rompe nessuna legge di natura perché non c'è nessun Diritto naturale, solamente la spontaneità di natura naturans, il tao. La magia viola leggi che cercano di incatenare questo flusso--preti, re hierophants, mystics gli scienziati & i bottegai ogni marca il nemico di mago per minacciare il potere della loro sciarada, la resistenza alla trazione del loro web illusorio.
 
 
Un poema può comportarsi come un incantesimo & il viceversa--ma la magia rifiuta di essere una metafora per la letteratura mera--insiste che simboli debbano provocare eventi così come epiphanies privato. Non è un articolo ma una re-creazione. Rifiuta ogni eschatology & le metafisiche di rimozione, ogni nostalgia incerta & il futurismo stridente, in favore di un parossismo o la confisca di presenza.
 
 
Incenso & il cristallo, pugnale & spada, bacchetta accappatoi, rum sigari, candele ad erbe piacciono sogni essiccati--il ragazzo di vergine che fissa in una ciotola di inchiostro--il vino & ganja, carne lo yantras & i gesti--rituali di piacere, il giardino di houris & il sakis--il mago scala questi serpenti & scale ad un momento che è reso saturo pienamente col suo proprio colore, dove sono montagne montagne & alberi sono alberi, dove il corpo diviene ogni durata, l'adorato ogni spazio.
 
 
Le tattiche dell'anarchia ontologica sono radicate in questo Art segreto--le mete dell'anarchia ontologica appaiono nel suo in fiore. Malocchi di caos i suoi nemici & le ricompense i suoi affezionati... questo opuscolo che ingiallisce strano, pseudonimo & polvere-macchiato, rivela tutti... spedisca via per uno divida secondo dell'eternità.
 
 
Annuncio pubblicitario
 
Cosa Questo gli Dice non è prosa. Può essere unito all'asse ma ancora è vivo & contorcendosi. Non vuole sedurrLa a meno che Lei è estremamente giovane & bello (includa la recente fotografia).
 
 
Hakim Bey vive in un pieno di semi albergo cinese dove il proprietario accenna col capo fuori su giornale & trasmissioni scarabocchiate di Opera di Pechino. Il ventilatore di soffitto gira come un derviscio indolente - - sudore precipita sulla pagina--il kaftan del poeta è arrugginito, i suoi ovali spargono cenere sul tappeto--i suoi monologhi sembrano disgregati & lievemente sinistro--fuori provvide d'imposte finestre che il barrio appassisce in palmtrees, l'oceano blu e naïve, la filosofia di tropicalismo.
 
 
Lungo una strada pubblica in qualche luogo est di Baltimora Lei passa una roulotte di Airstream con un grande segnale sul prato Letture Spirituali & l'immagine di una mano nera e greggia su un sfondo rosso. Interiore Lei osserva una mostra di sogno-libri, numero-libri, opuscoli su HooDoo e Santeria vecchi periodici nudisti polverosi, un palo della Vita di Ragazzo trattati su combattimento-galli...& questo libro, Caos. Come parole parlate in un sogno, funesto, evanescente cambiando in profumi, uccelli, colori, musica dimenticata.
 
 
Questo libro si distanzia da una certa imperturbabilità di superficie, pressocché un glassiness. Non agita la sua coda & non ringhia ma esso i morsi & le gobbe la mobilia. Non ha un numero di ISBN & non La vuole per un discepolo ma è probabile che rapisca i Suoi bambini.
 
 
Questo libro è nervoso come caffè o malaria--prepara una rete di taglio-outs & gocce sicure tra lui & i suoi lettori--ma è così baldfaced & letterale-badò praticamente si codifica--si fuma in un stupore.
 
 
Una maschera, un automythology una mappa senza placenames--rigido come un egyptian wallpainting arriva ciononostante carezzare qualcuno faccia--& improvvisamente si scopre nella strada, in un corpo incarnata in leggero, ambulante, sveglio, quasi soddisfatto.
 
 
--NYC, maggio il 4 1-luglio 1984
 
 
<br>[[categoria:Testo]]
 
<br>[[categoria:Testo di Hakim Bey]]
 
<br>[[categoria:1985 d.c.]]
 
<br>[[categoria:New Jersey]]
 
<br>[[categoria:Usa]]
 
<br>[[categoria:Nord America]]
 
<br>[[categoria:Teorie]]
 
<br>[[categoria:Politica]]
 

Versione attuale delle 11:51, 29 Giu 2008