Telesculpture III - Telesculpture 4: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 13: Riga 13:
 
Kriesche ha collaborato con Peter Gerwin Hoffmann per creare " Telesculpture III " (1993). Questa scultura multimediale consisteva di una sezione della pista di un treno trasportata attraverso lo spazio della mostra da un nastro trasportatore. Il movimento lento ma costante della pista verso la parete veniva  innescato dalle telefonate ricevute all'interno da [[Forest Fred|Fred Forest]], collaboratore di Kriesche. Il contenuto delle informazioni ed il numero delle chiamate determinava se la pista fosse o no spinta verso l'alto contro la parete e se lo schermo video legato alla relativa estremità iniziasse un movimento grazie alle  telefonate contro un altro mezzo. Questo collegamento con la rete telefonica ha provocato un’interazione complessa. Come la prima rete in tutto il mondo di comunicazioni e di informazioni, la linea telefonica internazionale ha fornito "a Telesculpture III" gli impulsi di controllo ed ha oltrepassato i contorni spaziali della scultura. Per la biennale di Venezia nel 1995, Kriesche ha espanso il suo concetto col prodotto artistico " la scultura telematica 4 " (T.s.4), in cui una pista del treno è spostata continuamente tramite i flussi di dati su Internet. Ogni volta che qualcuno viene annotato "in T.s.4," la scultura temporaneamente è portata ad una fermata. L'intero volume dei flussi di dati con il loro movimento concreta la scultura con lo schermo HP pavillion.
 
Kriesche ha collaborato con Peter Gerwin Hoffmann per creare " Telesculpture III " (1993). Questa scultura multimediale consisteva di una sezione della pista di un treno trasportata attraverso lo spazio della mostra da un nastro trasportatore. Il movimento lento ma costante della pista verso la parete veniva  innescato dalle telefonate ricevute all'interno da [[Forest Fred|Fred Forest]], collaboratore di Kriesche. Il contenuto delle informazioni ed il numero delle chiamate determinava se la pista fosse o no spinta verso l'alto contro la parete e se lo schermo video legato alla relativa estremità iniziasse un movimento grazie alle  telefonate contro un altro mezzo. Questo collegamento con la rete telefonica ha provocato un’interazione complessa. Come la prima rete in tutto il mondo di comunicazioni e di informazioni, la linea telefonica internazionale ha fornito "a Telesculpture III" gli impulsi di controllo ed ha oltrepassato i contorni spaziali della scultura. Per la biennale di Venezia nel 1995, Kriesche ha espanso il suo concetto col prodotto artistico " la scultura telematica 4 " (T.s.4), in cui una pista del treno è spostata continuamente tramite i flussi di dati su Internet. Ogni volta che qualcuno viene annotato "in T.s.4," la scultura temporaneamente è portata ad una fermata. L'intero volume dei flussi di dati con il loro movimento concreta la scultura con lo schermo HP pavillion.
  
[[categoria:opere]]
+
[[categoria:Opere]]
[[Categoria:Opera di Kriesche Richard]]
+
[[categoria:Opera di Kriesche Richard]]
 +
[[categoria:Arte delle reti]]
 +
[[categoria:Telematica di base]]
 +
[[categoria:1993 d.c.]]

Revisione 00:09, 22 Mag 2006

Titolo

Telesculpture III - Telesculpture 4

Anno

1993

Luogo

Autore

Kriesche Richard

Descrizione

Kriesche ha collaborato con Peter Gerwin Hoffmann per creare " Telesculpture III " (1993). Questa scultura multimediale consisteva di una sezione della pista di un treno trasportata attraverso lo spazio della mostra da un nastro trasportatore. Il movimento lento ma costante della pista verso la parete veniva innescato dalle telefonate ricevute all'interno da Fred Forest, collaboratore di Kriesche. Il contenuto delle informazioni ed il numero delle chiamate determinava se la pista fosse o no spinta verso l'alto contro la parete e se lo schermo video legato alla relativa estremità iniziasse un movimento grazie alle telefonate contro un altro mezzo. Questo collegamento con la rete telefonica ha provocato un’interazione complessa. Come la prima rete in tutto il mondo di comunicazioni e di informazioni, la linea telefonica internazionale ha fornito "a Telesculpture III" gli impulsi di controllo ed ha oltrepassato i contorni spaziali della scultura. Per la biennale di Venezia nel 1995, Kriesche ha espanso il suo concetto col prodotto artistico " la scultura telematica 4 " (T.s.4), in cui una pista del treno è spostata continuamente tramite i flussi di dati su Internet. Ogni volta che qualcuno viene annotato "in T.s.4," la scultura temporaneamente è portata ad una fermata. L'intero volume dei flussi di dati con il loro movimento concreta la scultura con lo schermo HP pavillion.