The Mind's I: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 7: Riga 7:
 
'''Descrizione:'''  
 
'''Descrizione:'''  
  
È un insieme di saggi sulla natura della mente e dell’Io, scritti con il filosofo [[Hofstadter Douglas]] Il libro è un’esplorazione della mente e dell’animo umano ed è suddiviso in 27 capitoli nei quali sono pubblicati saggi di autori famosi come Alan Turing, Richard Dawkins, Raymond Smullyan, John Searle, Stanislaw Lem, Thomas Nagel e i due stessi autori del testo. Ogni capitolo è seguito da un commento di  Dennet o di Hoftstadter. Entrambi gli autori sostengono che possiamo conoscere l’animo e la mente umana esplorando la mentalità umana in termini di processi informativi.  
+
È un insieme di saggi sulla natura della mente e dell’Io, scritti con il filosofo Douglas Hofstadter Il libro è un’esplorazione della mente e dell’animo umano ed è suddiviso in 27 capitoli nei quali sono pubblicati saggi di autori famosi come Alan Turing, Richard Dawkins, Raymond Smullyan, John Searle, Stanislaw Lem, Thomas Nagel e i due stessi autori del testo. Ogni capitolo è seguito da un commento di  Dennet o di Hoftstadter. Entrambi gli autori sostengono che possiamo conoscere l’animo e la mente umana esplorando la mentalità umana in termini di processi informativi.  
  
  

Revisione 11:19, 5 Apr 2006

Titolo: The Mind's I (L'io della mente)

Autore: Dennett Daniel,Hofstadter Douglas

Anno: 1982

Descrizione:

È un insieme di saggi sulla natura della mente e dell’Io, scritti con il filosofo Douglas Hofstadter Il libro è un’esplorazione della mente e dell’animo umano ed è suddiviso in 27 capitoli nei quali sono pubblicati saggi di autori famosi come Alan Turing, Richard Dawkins, Raymond Smullyan, John Searle, Stanislaw Lem, Thomas Nagel e i due stessi autori del testo. Ogni capitolo è seguito da un commento di Dennet o di Hoftstadter. Entrambi gli autori sostengono che possiamo conoscere l’animo e la mente umana esplorando la mentalità umana in termini di processi informativi.