The materiality test: differenze tra le versioni

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Forse non c’e bisogno di raggiungere immediatamente il moderno pantheon – non di meno è impossibile trascurare che il lavoro dell’arte che è da ultimo apparso sul Net perpetua alcuni dei temi più importanti dell’art del ventesimo secolo: l’artista mediatico come tema dentro e fuori se stesso, l’uso giocoso di coincidenza ed ironia, e la sospensione del tempo e dello spazio sono stati motivo del programmma moderno da Dada al Futurismo.  
 
Forse non c’e bisogno di raggiungere immediatamente il moderno pantheon – non di meno è impossibile trascurare che il lavoro dell’arte che è da ultimo apparso sul Net perpetua alcuni dei temi più importanti dell’art del ventesimo secolo: l’artista mediatico come tema dentro e fuori se stesso, l’uso giocoso di coincidenza ed ironia, e la sospensione del tempo e dello spazio sono stati motivo del programmma moderno da Dada al Futurismo.  
  
 
Per alcuni di questi artisti, lavorare con la rete era un modo di operare intorno alle istituzioni ed al sistema della distribuzione artistica.
 
Per alcuni di questi artisti, lavorare con la rete era un modo di operare intorno alle istituzioni ed al sistema della distribuzione artistica.
 
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Per l’artista americotedesco [[Staehele Wolfgang|Wolfgang Staehle]], il fondare la casella di posta artistica [[The Thing]] in New York negli anni novanta fu un atto di positiva critica istituzionale, come egli stesso ora ricorda. “Io pensavo che fosse assurdo criticare le istituzioni della distribuzione artistiva all’interno di quelle stesse istituzioni. È troppo facile riarrangiare il contenuto. Penso che da questo non se ne possa ricavare nulla. Questo è il motivo per cui io ho provato a fare realmente qualche cosa fuori da queste istituzioni. Penso che una delle ragioni per cui [[The Thing]]
 
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Anche per altri artisti, la Rete è essa stessa un canale di ditribuzioine attraverso cui si può presentare il lavoro senza il lungo percorso fra musei e gallerie. Il fotografo russo [[Shulgin Alexei|Alexei Shulgin]]
  
 
Egli usava il suo lavoro in rete per distruggere i cliches nazionali. “Lo spazio fisico non è importante in rete. Ogni cosa accade solo sul monitor del computer, così non capita nel mondo da cui i dati provengono.
 
Egli usava il suo lavoro in rete per distruggere i cliches nazionali. “Lo spazio fisico non è importante in rete. Ogni cosa accade solo sul monitor del computer, così non capita nel mondo da cui i dati provengono.
[[Categoria:testo di Baumgaertel Tilman]]
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[[Categoria:testo di [[Baumgärtel Tilman|Baumgaertel Tilman]]]]

Revisione 12:35, 10 Feb 2006

Autore: Tilman Baumgaertel

Tratto da: Inserire esattamente la fonte

Titolo Originale: "Materialpruefungsamt" as "Test Department"

Traduzione di: Inserire il nome del traduttore (non obbligatorio)

Anno: December 22nd, 1997

Titolo del brano tradotto in grassetto L’ESAME DELLA MATERIALITÀ

Di Tilman Baumgaertel

ada web “Siamo i ragazzi ideali di DuchampVuk CosicJoseph Beuys o altri recenti artisti di concetto sono divenuti completamente di routine in Internet, significa ripeterne ogni volta uno a caso cliccando un indirizzo sul sito web. Durante il giorno di Duchamp Forse non c’e bisogno di raggiungere immediatamente il moderno pantheon – non di meno è impossibile trascurare che il lavoro dell’arte che è da ultimo apparso sul Net perpetua alcuni dei temi più importanti dell’art del ventesimo secolo: l’artista mediatico come tema dentro e fuori se stesso, l’uso giocoso di coincidenza ed ironia, e la sospensione del tempo e dello spazio sono stati motivo del programmma moderno da Dada al Futurismo.

Per alcuni di questi artisti, lavorare con la rete era un modo di operare intorno alle istituzioni ed al sistema della distribuzione artistica. Per l’artista americotedesco Wolfgang Staehle, il fondare la casella di posta artistica The Thing in New York negli anni novanta fu un atto di positiva critica istituzionale, come egli stesso ora ricorda. “Io pensavo che fosse assurdo criticare le istituzioni della distribuzione artistiva all’interno di quelle stesse istituzioni. È troppo facile riarrangiare il contenuto. Penso che da questo non se ne possa ricavare nulla. Questo è il motivo per cui io ho provato a fare realmente qualche cosa fuori da queste istituzioni. Penso che una delle ragioni per cui The Thing Anche per altri artisti, la Rete è essa stessa un canale di ditribuzioine attraverso cui si può presentare il lavoro senza il lungo percorso fra musei e gallerie. Il fotografo russo Alexei Shulgin

Egli usava il suo lavoro in rete per distruggere i cliches nazionali. “Lo spazio fisico non è importante in rete. Ogni cosa accade solo sul monitor del computer, così non capita nel mondo da cui i dati provengono. [[Categoria:testo di Baumgaertel Tilman]]