The materiality test: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
Riga 2: Riga 2:
  
 
Di [[Baumgaertel Tilman|Tilman Baumgaertel]]
 
Di [[Baumgaertel Tilman|Tilman Baumgaertel]]
 +
  
  
Riga 12: Riga 13:
  
 
Egli usava il suo lavoro in rete per distruggere i cliches nazionali. “Lo spazio fisico non è importante in rete. Ogni cosa accade solo sul monitor del computer, così non capita nel mondo da cui i dati provengono.
 
Egli usava il suo lavoro in rete per distruggere i cliches nazionali. “Lo spazio fisico non è importante in rete. Ogni cosa accade solo sul monitor del computer, così non capita nel mondo da cui i dati provengono.
[[Categoria:Baumgaertel Tilman]]
+
[[Categoria:testo di Baumgaertel Tilman]]

Revisione 21:39, 20 Feb 2005

L’ESAME DELLA MATERIALITÀ

Di Tilman Baumgaertel


Vuk Cosic

Forse non c’e bisogno di raggiungere immediatamente il moderno pantheon – non di meno è impossibile trascurare che il lavoro dell’arte che è da ultimo apparso sul Net perpetua alcuni dei temi più importanti dell’art del ventesimo secolo: l’artista mediatico come tema dentro e fuori se stesso, l’uso giocoso di coincidenza ed ironia, e la sospensione del tempo e dello spazio sono stati motivo del programmma moderno da Dada al Futurismo.

Per alcuni di questi artisti, lavorare con la rete era un modo di operare intorno alle istituzioni ed al sistema della distribuzione artistica.


Egli usava il suo lavoro in rete per distruggere i cliches nazionali. “Lo spazio fisico non è importante in rete. Ogni cosa accade solo sul monitor del computer, così non capita nel mondo da cui i dati provengono.