The thing

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
The thing

== Personaggio o Gruppo == The Thing

Biografia

THE THING nasce nel 1991 come un Bulletin Board System che si concentra su arte di contemporay e teoria culturale. Nel 1995 il sito fu rinnovato fino a quando nel 1998 fu disegnato "The Thing Communicator" che diede a Thing.it la sua forma attuale. È un’organizzazione disinteressata che riceve appoggio da individui, fondazioni e società per sostenere la propria forma di arte.


Sito Web

[1]


Poetica

THE THING permette livelli di accesso multipli per più utenti ed un’impaginazione threaded, caratteristiche avanzate che facilitano le interazioni tra gli utenti e migliorano il lavoro tra artisti, moderatori, scrittori e redattori.


Opere

  • “Yes, Bush Can�? è il nome della particolare campagna elettorale degli Yes Men per George W. Bush. È partito il 18 agosto 2004 da Chicago a bordo di un vecchio autobus, ed il “Yes Bush Can�? tour ha attraversato gli states sostenendo calorosamente e nel modo più attento possibile la politica del presidente.
  • Ultrasound racchiude una sezione che narra la vita profonda nel grembo materno, abbinata a immagini e suoni, come se vi prendessero forma nuove entità, narrate dalle immagini e suoni. Ci sono vibrazioni, cambi di densità, che prendono forma dal feto che cresce.
  • The Influencers 2004 tratta il grande festival del culture jamming di Barcellona, con un insieme di Bit di suoni e immagini.


Webliografia

[2]