Tomorrow Now: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
(Anno:)
 
Riga 38: Riga 38:
 
[[categoria:Opera di Mattei Maria Grazia]]
 
[[categoria:Opera di Mattei Maria Grazia]]
 
[[categoria:Opera di Coletto Stefano]]
 
[[categoria:Opera di Coletto Stefano]]
[[categoria:2006 d.c.]]
+
[[categoria:2005 d.c.]]
 
[[categoria:Venezia]]
 
[[categoria:Venezia]]
 
[[categoria:Italia]]
 
[[categoria:Italia]]
 
[[categoria:Europa]]
 
[[categoria:Europa]]

Versione attuale delle 13:31, 22 Giu 2009

Titolo:

Tomorrow Now

Autore:

Mattei Maria Grazia e Coletto Stefano

Anno:

2005

Luogo:

Venezia

Sito web:

http://www.bevilacqualamasa.it/spazioweb.html

Descrizione:

Tomorrow Now è un progetto ideato da Maria Grazia Mattei e Stefano Coletto e coordinato da Stefano Coletto che, riprendendo il titolo della recente opera di Bruce Sterling, nasce dalla volontà di riflettere su come la cultura del digitale stia influenzando le trasformazioni del presente e quindi l'evoluzione dell'arte contemporanea. Obiettivo del progetto è creare un luogo per ospitare in modo continuativo le pratiche artistiche contemporanee del digitale attivando un osservatorio per promuovere e far emergere le realtà creative che lavorano con le nuove tecnologie e che, per quanto oggi diffuse, sono per lo più ancora sommerse. Nello stesso tempo, lo scopo è quello di creare una comunità di persone in grado di partecipare, confrontarsi e discutere, contribuendo attivamente al progetto. Tomorrow Now si sviluppa in due momenti diversi: da un lato una serie di incontri con studiosi e personalità di riconosciuto livello internazionale che si svolgeranno a cadenza mensile, dall'altro una serie di incontri settimanali rivolti alle realtà esistenti in ambito regionale e nazionale, durante i quali si alterneranno curatori, critici, artisti legati all'uso innovativo e creativo delle nuove tecnologie.


Nell'edizione 2006 si è vista la partecipazione, tra gli altri, di artisti del calibro di Alterazioni Video, Mauro Arrighi, Bianco Valente, Elec, Limiteazero.


Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Webliografia:

Attività promosse dai Servizi "Iniziative e Manifestazioni Culturali" - "Teatro e Spettacolo dal vivo" del Comune di Venezia