Vns Matrix

Tratto da EduEDA
Versione del 27 Gen 2005 alle 12:40 di Sara (Discussione | contributi)

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search

Personaggio o Gruppo: Vns Matrix

Biografia: Il gruppo Vns matrix, nasce in Australia negli anni '90, la cui tipologia di intervento è mirata verso il cyberpunk e l'attivismo

Sito web: http://sysx.org/vns

Poetica: Esplora le relazioni tra le donne e i nuovi media, sia nella cultura popolare sia nei circuiti dell’arte. Vns Matrix si inseriva nell’immaginario pop creato dal cyberpunk, per esplorare nuove forme di rappresentazione e nuove opportunità per le donne.


Opere:


Un’installazione comprendente un cd-rom, nastri audio, un video erotico, diverse scatole luminose ed elementi scultorei.

A combattere Big Daddy c'è Ali New Gen, entità femminile priva di corpo e in grado di passare attraverso tre stadi differenti: un virus di computer, un virus biologico o una nebbia intelligente. Come ogni "anarco-cyber-terrori-sta" che si rispetti, Ali New Gen deve infiltrare e sabotare le banche dati di Big Daddy Mainframe, per gettare i semi del Nuovo disordine mondiale. A coadiuvarla ci sono le "Dna Slut", delle prostitute sempre bagnate che riforniscono Gen di G-Slime, ossia di muco vaginale, un carburante indispensabile per affrontare le insidie della Zona contestata.


Fu tradotto in sette lingue e reinterpretato sotto varie forme come un grande cartellone pubblicitario o una colonna sonora.



E’ un corpo colonizzato, dove innumerevoli entità si incontrano. Potresti non comprendere una parte del linguaggio che incontri in questo corpo, e sarebbe consigliabile se familiarizzassi con altri metodi per costruire il significato.


Ultimo progetto mai realizzato perché ritenuto “troppo avanzato “ per il mercato dei videogame. Riprende e sviluppa alcuni degli spunti di All New Gen, icludendo personaggi come un dottore aborigeno gay di sessant’anni e una skater quattordicenne lesbica.

Bibliografia:

Webliografia:

http://www.ecn.org/thingnet/reviews/dollyoko.html

http://www.tramanti.it/conten/testi/cyberfemm/definiz.htm